PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi replica

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

cerchi replica

Messaggio da ex-subwoofer »

costano sensibilmente meno degli originali Peugeot :lol:, sembrano assolutamente identici, perchè non prenderli?
(saranno meno lucidi, peseranno di + bohhh)

byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Di quale ditta stai parlando? Perche' la Ruote company li fa' ugualmente e costano molto meno rispetto al listino Peugeot.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

ex-subwoofer

P.J.^ ha scritto:Di quale ditta stai parlando? Perche' la Ruote company li fa' ugualmente e costano molto meno rispetto al listino Peugeot.
li ho trovati qui: http://www.maxistore.it/ la marca è "Replik"
sembrano identici :o :o
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Mmmh......si , potrebbe essere interessante. :wink:
-Piergiorgio-

ex-subwoofer

il colore mi sembra un pò + scuro.. :oops: quelli originali quando sono puliti sono di un alluminio brillante molto bello :D .

Lo so che chiedo troppo, ma qualcuno ha potuto fare il confronto?
byee

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Se sei di Bologna o vicinanze , mi hanno dato un link x gomme e cerchi dove , a detta loro, si risparmia una cifra! Si possono fare anche ordini via e-mail . Questo potrebbe interessare a tutti , anzi se c'e' qualcuno di Bologna puo' confermare se e' vero o no? :roll: Posso Prowler( nel caso lo cancelli)? http://www.pneumaticisetti.com A presto.
-Piergiorgio-

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Hai detto giusto e' da verificare il peso e la robustezza sia della struttura
che della verniciatura. Quelli originali tieni presente che sono prodotti dalla
BBS (almeno cosi' sono marcati i miei) e oltre a pesare poco (circa 10Kg)
ho potuto verificare la buona resistenza sia agli impatti che della vernicie!

p.s. Giusto a titolo informativo gli Alessio modello F1 nella stessa misura
pesano la bellezza di 17Kg!!!

p.p.s. Per curiosita' ho mandato una mail x chiedere appunto il peso di
questi "replica", vediamo cosa mi dicono.

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

Allora ragazzi vi illumino io sui cerchi replica perche' li ho montati!!
Prima montavo i cerchi in lega da 15" montati di derie sulla versione xs
marcati mc .
Vado da un grosso gommista e mi faccio ordinare il modello originale peugeot da 16" che voi tutti conoscete.
La casa che mi fornisce i cerchi si chiama ruotecompany e indovinate un po! la marca dei cerchi e' proprio mc come gli originali!! :D
L' unico inconveniente era che i tappi grandi col marchio peugeot non
erano uguali ma ad adesivo mentre gli originali hanno il leone cromato
ma tanto ho montato i miei originali, in piu' ho dovuto comprare i tappi
dei bulloni perche' non li forniscono e comunque non ho potuto utilizzare i miei perche' i cerchi da 16" montano bulloni da 19 e i miei vecchi 15" montavano i bulloni da 17 .
Per quanto riguarda i cerchi sono subito andato a confrontarli con quelli
di un mio amico ed ho constatato che sono praticamente identici sia come disegno che come colore, tranne un piccolo particolare molto importante per il quale sono rimasto molto contento:
i cerchi sono parecchio distanziati dagli originali infatti il mio amico adesso che ha visto come sta la macchina mia con gli stessi cerchi ma piu' distanziati ha deciso di comprare i distanziali!

Non c'e' che dire sono rimasto contentissimo!!!
Se volete ulteriori dettagli o chiarimenti ditemi pure.
Dany 307

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quanti chilometri ci hai fatto? Resistenza agli urti? Resistenza vernice?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

plutot307 ha scritto:Quanti chilometri ci hai fatto? Resistenza agli urti? Resistenza vernice?
ho fatto 4.000 Km e ti assicuro che sono uno specchio ho preso buche
come le prendevo con gli originali e non ho avuto nessun problema sono
robustissimi. Non'ostante faccio anche strade non asfaltate e li lavo molto spesso sono ancora come nuovi!
Come ho gia' detto ho confrontato i cerchi con altri e sono identici anche al tatto, lucentezza, colore, finitura etc...e ricorda il bello e' che sono piu' distanziati e non di poco e in piu' ti forniscono anche i bulloni in acciaio.

Dany 307

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

DANY 307 ha scritto:
plutot307 ha scritto:Quanti chilometri ci hai fatto? Resistenza agli urti? Resistenza vernice?
ho fatto 4.000 Km e ti assicuro che sono uno specchio ho preso buche
come le prendevo con gli originali e non ho avuto nessun problema sono
robustissimi. Non'ostante faccio anche strade non asfaltate e li lavo molto spesso sono ancora come nuovi!
Come ho gia' detto ho confrontato i cerchi con altri e sono identici anche al tatto, lucentezza, colore, finitura etc...e ricorda il bello e' che sono piu' distanziati e non di poco e in piu' ti forniscono anche i bulloni in acciaio.

Dany 307
Foto ??
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

TURBO

Messaggio da TURBO »

Pultroppo per le foto devo trovare prima una fotocamera cmq vi posso dire che il disegno e' quello peugeot a cinque razze classico delle 110cv
e sono distanziati rispetto agli originali 20mm minimo.

P.S. Non ho notato nessun aumento di consumi o cali di prestazioni quindi
dico che come peso sono ok! :D
Da 1 a 10 sono soddisfatto 11
Dany 307

ex-subwoofer

DANY 307 ha scritto:Pultroppo per le foto devo trovare prima una fotocamera cmq vi posso dire che il disegno e' quello peugeot a cinque razze classico delle 110cv
e sono distanziati rispetto agli originali 20mm minimo.

Da 1 a 10 sono soddisfatto 11
Dany 307
forse ti hanno montato la versione con ET + basso: http://www.maxistore.it/catalogo.asp?id_categoria=20
P.S. quantè l'ET dei 17 di serie?...ho trovato in giro valori + disparati...
:( :( .
bye

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

DANY 307 ha scritto:Allora ragazzi vi illumino io sui cerchi replica perche' li ho montati!!
Prima montavo i cerchi in lega da 15" montati di derie sulla versione xs
marcati mc .
Vado da un grosso gommista e mi faccio ordinare il modello originale peugeot da 16" che voi tutti conoscete.
La casa che mi fornisce i cerchi si chiama ruotecompany e indovinate un po! la marca dei cerchi e' proprio mc come gli originali!! :D
L' unico inconveniente era che i tappi grandi col marchio peugeot non
erano uguali ma ad adesivo mentre gli originali hanno il leone cromato
ma tanto ho montato i miei originali, in piu' ho dovuto comprare i tappi
dei bulloni perche' non li forniscono e comunque non ho potuto utilizzare i miei perche' i cerchi da 16" montano bulloni da 19 e i miei vecchi 15" montavano i bulloni da 17 .
Per quanto riguarda i cerchi sono subito andato a confrontarli con quelli
di un mio amico ed ho constatato che sono praticamente identici sia come disegno che come colore, tranne un piccolo particolare molto importante per il quale sono rimasto molto contento:
i cerchi sono parecchio distanziati dagli originali infatti il mio amico adesso che ha visto come sta la macchina mia con gli stessi cerchi ma piu' distanziati ha deciso di comprare i distanziali!

Non c'e' che dire sono rimasto contentissimo!!!
Se volete ulteriori dettagli o chiarimenti ditemi pure.
Dany 307
Alex 307: Quoto in tutto xche' ho anche io i ruote company da 16", hi hi hi e rimangono proprio cosi' : belli larghi. :D Kranio cosa ne dici tu che li hai visti?
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io li ho visti dal vivo... ragazzi, sono assolutamente identici a quelli originali... l'unica cosa diversa è il tappo centrale ma si può acquistare separatamente direttamente alla Peugeot, quindi il problema non esiste! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Tuning”