ho visto il video da 1000 giri sale su in 3^ che è una bellezza! dopo i 4000 giri poteva essere anche un po piu' rapida se avessero fatto un lavoretto migliore sull'albero a camme...Manolo King ha scritto:Certo che non parlo di giro di pista, dove la type R è avvantaggiata perchè un po' più "estrema" ( prima era mia e l'ho cambiata con questa perchè più equilibrata -proprio il telaio, che si è evoluto in quello della 307 WRC ed il cambio senza la prima e con la quinta corta mi colpirono- anche se un po' meno performante in generale ) ma solo di performance motore pure ( che ricordo essere stato elaborato per mano di lotus engineering ed altro non è che la versione base del motore montato sulla 207 Super 2000)... semplicemente le differenze sono quelle che si evincono dai grafici a loro volta tratti dalle registrazioni delle performance su strada...( comunque non ti credere che la type-r stacchi tempi cosi mostruosi su pista... c'è molto di meglio; il mio amico la vuole vendere per fare la mazda 3 mps... ma non sono molto d'accordo.)

a proposito di elaborazioni lotus ne so qualcosina perchè avevo l'astra coupè bertone.

ahh! il tuo amico potrebbe prendere una clio rs...!? sembrerebbe una bella macchinetta sportiva