PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente è arrivata la mia 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: finalmente è arrivata la mia 308

Messaggio da bobkent »

Nanetto ha scritto:ciao ragazzi,
ho fatto qualche foto preliminare ed ho il piacere di farvele vedere....

questo week-end ho fatto un piccolo giretto, la macchina è bellissima, mi è sembrato un pò duro lo sterzo, ma vedremo più avanti!!!

PS: ho trovato una cosa che il concessionario nno mi ha dato....i profumi per il profumatore ambiente, ma a me non interessano poichè gli odori in macchina mi infastidiscono, quindi non li richiederò!!!

:lol: :lol:
Bella, molto molto elegante! 8) 8) 8)
Complimenti! :applause: :thumbleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gigi_xxx
Peugeottista curioso

Messaggio da gigi_xxx »

Grazie per la risposta nanetto,
tutti mi hanno detto difatti che sono riuscito a strappare un prezzaccio guardando le condizioni in cui versa la mia omai ex auto.......
HO capito che era un ottimo prezzo quando sono tornato dall'altro concessionario e riusciva solo a pareggiare l'offerta senza l'antifurto pero!
Ero andato a fare un preventivo per una bravo 1.6 105 CV mjet con cerchi 16 e senza clima bizona e senza antifurto e voleva 21000 euro e mi dava 3000 tra sconto e la mia auto!NN ho insultato il venditore solo perche ero con la mia ragazza.
Ho fatto anche il preventivo alla opel per un astra 1.7 110 CV con cerchi 16 senza antifurto e mi sarebbe venuta a costare solo 200 euro in meno della 308 dando dentro la mia (la 308 pero ha cerchi 16 e antifurto e clima bizona).....
è stato allora che ho pensato che mi aveva fatto proprio una buona proposta il venditore

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

gigi_xxx ha scritto:Grazie per la risposta nanetto,
tutti mi hanno detto difatti che sono riuscito a strappare un prezzaccio guardando le condizioni in cui versa la mia omai ex auto.......
HO capito che era un ottimo prezzo quando sono tornato dall'altro concessionario e riusciva solo a pareggiare l'offerta senza l'antifurto pero!
Ero andato a fare un preventivo per una bravo 1.6 105 CV mjet con cerchi 16 e senza clima bizona e senza antifurto e voleva 21000 euro e mi dava 3000 tra sconto e la mia auto!NN ho insultato il venditore solo perche ero con la mia ragazza.
Ho fatto anche il preventivo alla opel per un astra 1.7 110 CV con cerchi 16 senza antifurto e mi sarebbe venuta a costare solo 200 euro in meno della 308 dando dentro la mia (la 308 pero ha cerchi 16 e antifurto e clima bizona).....
è stato allora che ho pensato che mi aveva fatto proprio una buona proposta il venditore

Beh pensate che qui in toscana, Pisa, per una Bravo 1.6 jtd con cerchi da 17" e clima Bi-zona come optional mifacevano circa 2.700 € di sconto, compreso ritiro della mia vecchia macchina, valutata da Eurotax 2.000 tondi in perfette condizioni, la mia, meccanica apparte, non lo era proprio...diciamo che la valutazione media, escluso Peugeot, della mia si aggirava sulle 850€! Quindi la fiat mi faceva circa 1.900,00€ di sconto...senza contare doppio passaggio di proprietà etc. etc.

Alla peugeot invece sul nuovo mi facevano, con ritiro, €5000 e sull'aziendale € 8.000!!!! E meno male che la FIAT è il brand nazionale...che non si lamentino troppo se poi siamo un paese abbastanza esterofilo in fatto di auto...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Nanetto ha scritto:In circa 2 settimane sono andato 2-3 volte in ogni concessionaria portando un prezzo più basso rispetto a quello fattomi da loro. Pensa che alla fine non mi hanno più rilasciato il cartaceo che hanno tenuto loro, per evitare che mi ripresentassi con un nuovo ribasso.
ECCEZIONALE...anchio ho fatto una cosa del genere...ho una filiale peugeot a 4 km da casa mia che mi ha fatto 20500 poi sono andato in un concessionario a 30 km da casa mia e mi ha fatto 20000 tondi (sarei andato comunque dalla filiale anche se costava di più dato che poi per problemi vari avrei dovuto fare sempre 30 km per portarla in officina). Gli ho presentato alla filiale peugeot il preventivo della concessionaria e cosa mi hanno risposto (sono abbastanza in confidenza con i venditori dato che sono sempre la :thumbright: ) Se vuoi ti faccio di meno ma comunque ti frego da qualche altra parte in quanto noi dobbiamo portare a casa sempre una quota fissa e quindi se ti faccio 20000, quei 500 euro devo farli saltare fuori da qualche parte. In poche parole mi ha quasi minacciato credo [-X dicendomi che se la vuoi a meno soldi te ne diamo una magari che è stata in esposizione oppure difettata magari...almeno io l'ho intesa così...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Io qui a Bergamo non ho trovato molta differenza tra lo sconto che mi ha fatto Peugeot e quello che mi faceve Fiat....
Avevo un preventivo per una Bravo sport 150cv con Tetto tipo Ciel(chiamato Sky dome), vetri scuri e un'altro paio di optional che veniva 26.800€ e quello per la mia 308 di circa 27.000€...

Alla fine le pagavo 23.500 la Bravo e 23.700 la 308 con una rottamazione (700€ che per le emissioni non dovevo ottenere ma che entrambe mi calcolavano lo stesso...) con uno sconto praticamente uguale...
Dalla mia esperienza vi dico che conta solo quanta voglia o necessità ha il venditore di vendere e vi do un consiglio....prima di comprare la macchina da una parte andate in un altro conessionario con in mano il preventivo di quello prima e fategli vedere quanto ve la fa pagare...pur di rubarsi il cliente di sicuro vi fanno meno di quello prima...per me è stato così, lo so che bisogna avere una faccia tosta però per guadagnarsi quelle 3/400€ ne vale la pena..e non abbiate fretta!!! :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Si però c'è il rischio che magari ti diano un'auto di "seconda scelta" o magari non so "difettosa" :mad: solo per "fartela pagare" e riguadagnarci i soldi che ci hanno perso facendoti l'ulteriore sconto...così quello che mi ha detto il venditore...poi non saprei
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Nanetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Nanetto »

dipende molto dalla serietà del concessionario e del consulente che ti trovi davanti, secondo me il discorso che ti hanno fatto è stato molto poco professionale per non dire altro....che io sappia i concessionari hanno un possibile guadagno pari all'iva del 20% che noi paghiamo e loro no. Molto dipende pure se si è un concessionario o una filiale, ma resta sempre il 20% di margine da giostrare in funzione della mole di vendite nel mese. Poi non so bene come funziona comunque il modo in cui si è posto il tuo concessionario è molto ma molto discutibile :mad: :mad:
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Wetman ha scritto:Si però c'è il rischio che magari ti diano un'auto di "seconda scelta" o magari non so "difettosa" :mad: solo per "fartela pagare" e riguadagnarci i soldi che ci hanno perso facendoti l'ulteriore sconto...così quello che mi ha detto il venditore...poi non saprei
Nessun venditore è in grado di sapere quale macchina è difettosa, ci mancherebbe questa è intimidazione!!! :mad:

E poi fra tutte quelle che vende gli € che "perde"(che poi non è vero che perde perchè i guadagni ci sono e sono ampi....) con te li recupera vendendone un'altra e facendo poco sconto...il loro lavoro lo sanno fare, se accettano di fare degli sconti è perchè ci guadagnano sempre stai pur tranquillo...

A me lo sconto ulteriore quando ho presentato il preventivo l'hanno fatto eccome, ripeto: pur di rubare un cliente a un concessionario concorrente lo sconto te lo fanno senza problemi.... :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Concordo.
La 308 che ho ordinato su strada di listino era 24.000 dando dentro una 206 xs 1.6 del 2002 ho strappato un 19.300, alla terza concessionaria, dopo che la prima era partita con 19.990, la seconda 19.500...
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: finalmente è arrivata

Messaggio da Picc83 »

Wetman ha scritto:Miraccomando posta molte foto, che io devo prenderla uguale \:D/ eheh...Perchè no, se puoi fai anche un bel video e mettilo su youtube...Saresti uno dei primi dato che non ce n'è neanche uno sulla mitica 308 fatto da un amatoriale.

Ciao e buona cavalcata sulla leona
Ciao!!!
Io invece uno l' ho trovato, c'è già da qualche mese http://it.youtube.com/watch?v=AnWfBDUEuE8 :chessygrin:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Si l'avevo già visto, ma il tipo al posto di documentare l'auto fa un video sull'autolavaggio... :thumbdown:

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Complimenti a nanetto per la macchina...stupenda...complimenti anche per il colore (è uguale al mio mi sembra) :thumbright: :thumbright: :thumbright:

io la mia l'ho presa 18.000 con permuta della mia fiat punto del 1997...vi sembra cara? mi pare di capire di si...mah..

ma ormai è fatta e solo felice ugualmente....ho la leonaaaa!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

auguri anche da parte mia... :wav:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”