PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lele87
Peugeottista fast&furious

leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Messaggio da lele87 »

rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Messaggio da furfante69 »

lascia dentro la macchina un bell pittbull maschio :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lele87 ha scritto:rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
allroa..io...prima di coprirla...gli darei na bella lavata...poi...metterei la prima ...tirerei il freno a mano...e un bacino sul leoncino al centro del volante...
giusto per fargli sapere che io la penso...anche se sono lontano da Lei.... :oops: :oops: :oops: nn puoi fare altro...e caso mai se si trova in leggera salita...
sterzatina alle ruote...come ci hanno insegnato alla scuola guida.... #-o :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lele87

Messaggio da lele87 »

Flea ha scritto:
lele87 ha scritto:rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
allroa..io...prima di coprirla...gli darei na bella lavata...poi...metterei la prima ...tirerei il freno a mano...e un bacino sul leoncino al centro del volante...
giusto per fargli sapere che io la penso...anche se sono lontano da Lei.... :oops: :oops: :oops: nn puoi fare altro...e caso mai se si trova in leggera salita...
sterzatina alle ruote...come ci hanno insegnato alla scuola guida.... #-o :thumbleft: :thumbleft:
p e per la batteria che dici si scarica??? :scratch: speriamo che non sente la mia mancanza... :cry: :chessygrin:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

furfante69 ha scritto:lascia dentro la macchina un bell pittbull maschio :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
si e poi i sedili non ce li trovo più. :mrgreen: \:D/ no comunque la tengo nel mio giardino senza che nessuno la può vedere :) :) al sicuro..lo sperò :silent: :thumbleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

- tira la leva per aprire il cofano
- spegni la macchina con tutte le porte ed i finestrini chiusi
- aspetta 5-10minuti
- stacca il positivo della batteria

:thumbleft:
così sei sicuro che poi ti riparte..
unica pecca è che non potrai più aprire il baule e ti toccherà usare la chiave manuale... ma vabbè, meglio che rimanere con la batteria morta ;-)

potresti anche gonfiare le ruote un pelino più del solito se hai una spalla bassa... ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lele87

Messaggio da lele87 »

Retz ha scritto:- tira la leva per aprire il cofano
- spegni la macchina con tutte le porte ed i finestrini chiusi
- aspetta 5-10minuti
- stacca il positivo della batteria

:thumbleft:
così sei sicuro che poi ti riparte..
unica pecca è che non potrai più aprire il baule e ti toccherà usare la chiave manuale... ma vabbè, meglio che rimanere con la batteria morta ;-)

potresti anche gonfiare le ruote un pelino più del solito se hai una spalla bassa... ;-)
retz come sei preciso nelle siegazioni :applause: grazie lo farò :thumbleft: cosi sono anche protetto dai ladri :mrgreen: :chessygrin:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma comunque (dato che siamo in estate) nn credo ci sia bisogno di staccare la batteria :scratch:
io l'anno scorso ho lasciato la leona per 15 giorni (sempre in piena estate) e per più di un mese (in pieno inverno) senza staccare i cavi della batteria :oops:
temevo che la batteria l'avrei trovata "morta" in tutt' e due i casi, ma invece, è ripartita subito :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lele87

Messaggio da lele87 »

mi lasciate nel dubbio.. :scratch: :oops: la stacco si o no? :? io sarei per il no \:D/ :thumbleft:

cecco66
Peugeottista appassionato

Messaggio da cecco66 »

Se la batteria è ok non si scarica certo in 15 giorni... :)
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in generale è vero ma.. non ci giurare :mrgreen:
non sono il primo che, in vacanza (7 notti), si è trovato una bella sorpresa alla ripartenza #-o :o

nel dubbio io ora la stacco sempre.. tanto ci si mette 2 secondi ;-)
ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lele87

Messaggio da lele87 »

la batteria va bene cecco.. :thumbright: ci penserò :scratch: :sig:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
Ok che la prudenza non è mai troppa, ma mi pare esagerato...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lele87

Messaggio da lele87 »

[-EndTymE-] ha scritto:Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
hai ragione ..infatti la macchina la uso tutti i giorni :scratch: ma visto che gia non la posso usare e mi rode tanto "scusate il termine" :oops: non vorrei che quando la riprendo mi fa una sorpresina [-X scusate ancora ma non sono pratico anche perche non lò mai lasciata più di un giorno ferma.. [-o< :mrgreen:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
quoto End.. :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”