PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lele87
Peugeottista fast&furious

leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Messaggio da lele87 »

rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: leoncina ferma per qualche settimana..consigli

Messaggio da furfante69 »

lascia dentro la macchina un bell pittbull maschio :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lele87 ha scritto:rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
allroa..io...prima di coprirla...gli darei na bella lavata...poi...metterei la prima ...tirerei il freno a mano...e un bacino sul leoncino al centro del volante...
giusto per fargli sapere che io la penso...anche se sono lontano da Lei.... :oops: :oops: :oops: nn puoi fare altro...e caso mai se si trova in leggera salita...
sterzatina alle ruote...come ci hanno insegnato alla scuola guida.... #-o :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lele87

Messaggio da lele87 »

Flea ha scritto:
lele87 ha scritto:rega a malincuore devo lasciare per circa 2 settimane speriamo non di più [-o< :silent: la mia 207 ferma nel mio posto auto all'aperto :( oltre a coprirla, che mi consigliate di fare per ritrovarla come lò lasciata? :scratch: questa non ci voleva :mad: grazie!!!
allroa..io...prima di coprirla...gli darei na bella lavata...poi...metterei la prima ...tirerei il freno a mano...e un bacino sul leoncino al centro del volante...
giusto per fargli sapere che io la penso...anche se sono lontano da Lei.... :oops: :oops: :oops: nn puoi fare altro...e caso mai se si trova in leggera salita...
sterzatina alle ruote...come ci hanno insegnato alla scuola guida.... #-o :thumbleft: :thumbleft:
p e per la batteria che dici si scarica??? :scratch: speriamo che non sente la mia mancanza... :cry: :chessygrin:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

furfante69 ha scritto:lascia dentro la macchina un bell pittbull maschio :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
si e poi i sedili non ce li trovo più. :mrgreen: \:D/ no comunque la tengo nel mio giardino senza che nessuno la può vedere :) :) al sicuro..lo sperò :silent: :thumbleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

- tira la leva per aprire il cofano
- spegni la macchina con tutte le porte ed i finestrini chiusi
- aspetta 5-10minuti
- stacca il positivo della batteria

:thumbleft:
così sei sicuro che poi ti riparte..
unica pecca è che non potrai più aprire il baule e ti toccherà usare la chiave manuale... ma vabbè, meglio che rimanere con la batteria morta ;-)

potresti anche gonfiare le ruote un pelino più del solito se hai una spalla bassa... ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lele87

Messaggio da lele87 »

Retz ha scritto:- tira la leva per aprire il cofano
- spegni la macchina con tutte le porte ed i finestrini chiusi
- aspetta 5-10minuti
- stacca il positivo della batteria

:thumbleft:
così sei sicuro che poi ti riparte..
unica pecca è che non potrai più aprire il baule e ti toccherà usare la chiave manuale... ma vabbè, meglio che rimanere con la batteria morta ;-)

potresti anche gonfiare le ruote un pelino più del solito se hai una spalla bassa... ;-)
retz come sei preciso nelle siegazioni :applause: grazie lo farò :thumbleft: cosi sono anche protetto dai ladri :mrgreen: :chessygrin:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma comunque (dato che siamo in estate) nn credo ci sia bisogno di staccare la batteria :scratch:
io l'anno scorso ho lasciato la leona per 15 giorni (sempre in piena estate) e per più di un mese (in pieno inverno) senza staccare i cavi della batteria :oops:
temevo che la batteria l'avrei trovata "morta" in tutt' e due i casi, ma invece, è ripartita subito :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lele87

Messaggio da lele87 »

mi lasciate nel dubbio.. :scratch: :oops: la stacco si o no? :? io sarei per il no \:D/ :thumbleft:

cecco66
Peugeottista appassionato

Messaggio da cecco66 »

Se la batteria è ok non si scarica certo in 15 giorni... :)
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in generale è vero ma.. non ci giurare :mrgreen:
non sono il primo che, in vacanza (7 notti), si è trovato una bella sorpresa alla ripartenza #-o :o

nel dubbio io ora la stacco sempre.. tanto ci si mette 2 secondi ;-)
ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lele87

Messaggio da lele87 »

la batteria va bene cecco.. :thumbright: ci penserò :scratch: :sig:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
Ok che la prudenza non è mai troppa, ma mi pare esagerato...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lele87

Messaggio da lele87 »

[-EndTymE-] ha scritto:Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
hai ragione ..infatti la macchina la uso tutti i giorni :scratch: ma visto che gia non la posso usare e mi rode tanto "scusate il termine" :oops: non vorrei che quando la riprendo mi fa una sorpresina [-X scusate ancora ma non sono pratico anche perche non lò mai lasciata più di un giorno ferma.. [-o< :mrgreen:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:Oddio, se è una macchina che viene usata frequentemente non vedo che problema ci sia a lasciarla con la batteria attaccata x un paio di settimane...non stiamo mica parlando di una sosta così lunga poi!
quoto End.. :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”