Le modifiche in oggetto sono le seguenti:
- sostituzione dello scarico completo con uno più efficiente e provvisto di catalizzatori metallici
- sostituzione del filtro aria con uno sportivo
- aggiunta di una valvola di retroboost prima degli iniettori
- rimappatura della centralina (magari quando scade la garanzia...)
- convertitore dc/dc per acceleratore elettronico (se non ho capito male 'tratta' il segnale dell'acceleratore per fornire fronti di salita più ripidi, ma è compatibile con l'ESP?)
Alcuni punti non mi preoccupano più di tanto (valvola di retroboost e convertitore di segnale) in quanto sono dispositivi in più che possono tranquillamente essere smontati in qualunque momento, la rimappatura della centralina non è una cosa visibile e quindi non penso che qualcuno si prenderà mai la briga di controllare, mentre per il resto sono un po' più dubbioso. E' vero che si trovano facilmente pezzi omologati, ma anche i fari allo xeno lo sono finchè non li monti in un'auto non predisposta!!
Che ne pensate? Si rischia il ritiro del mezzo?
