Vediamo se ho ben capito quello che mi hai scritto,per quel che riguarda gli ammo non conviene cercare altre marche ma sostituirle con quelli originali, e qui domando non è che mi ritrovo ancora dei pezzi difettosi?
Punto due le gomme ,tu dici di sostituirle con le michelin trovando un gommista che ne accetta la permuta ma cambiando anche i cerchi cioè passando ai 16 ho tenendo i 17 e cambiare solo le gomme?
Ciao aspetto risposta grazie

Le cose apparentemente stanno così: solo una piccola parte di 308 esce dalle catene di montaggio con gli ammo inefficienti, e da quello che ho letto in giro la difettosità sembra più diffusa proprio sui modelli a benzina.
Gli ammo smontati dalla mia 308 pur avendo lo stesso codice di base di quelli di ricambio hanno diverse altre sigle che non ci sono sui due ricambi originali Peugeot acquistati presso il magazzino Peugeot quì a Bergamo. E' possibile ma improbabile che i ricambi siano difettosi , c'è un margine di rischio che io non ho preso in considerazione, perchè al di là della meschina presa di posizione della Peugeot di sicuro avranno preso provvedimenti ma si rifiutano di cambiare quelli difettosi in garanzia perchè li considerano come parti di consumo.
Io non cercherei ammo di altra marca perchè non so se si trovano quelli equivalenti e poi , ripeto, devi conservare la garanzia su tutto il complesso sospensioni /sterzo. Se acquisti gli ammo per conto tuo fatti dare la bolla di consegna con tutti i riferimenti precisi.In ogni caso per me la sostituzione è stata coronata da successo con un vero smorzamento e conseguente confort. Dopo il montaggio dei Michelin PREMACY HP da 16" la situazione è ancora migliorata in quanto questi pneumatici hanno capacità di assorbimento superiori, lo si percepisce appena uscito dal gommista.Ti assicuro è una goduria.
Continua al prossimo post, mi sparisce il messaggio.