PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pastiglie freni gia consumate!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele87
Peugeottista fast&furious

pastiglie freni gia consumate!!!!!!

Messaggio da lele87 »

inanzitutto salve a tutti..volevo chiedervi ma è possibile che il mio meccanico mi ha detto che fra circa 5000km le devo cambiare?e che so di mer... :oops: :mad: !!aah la mia macchina ha in questo momento circa 26000km... :pale: :scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

francis
Peugeottista veterano

Re: pastiglie freni gia consumate!!!!!!

Messaggio da francis »

ciao, guarda tutto sta nel tuo stile di guida. Ho visto pastiglie consumarsi in molto meno ma anche durare di più, un consiglio sempre valido è frenare aiutandosi con il freno motore e quindi scalando le marce e non, per esempio, passare da 80 a 0 in quarta senza toccare il cambio.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

lele87

Messaggio da lele87 »

francis quello che dici è giusto..anche io scalo le marce ma mi pare strano che durano così poco :shock: sarà forse perche stando sempre in citta si consumano prima :scratch: booooo :neutral:.... ah poi volevo chiedervi ma quando le pastiglie stanno al limite quasi per finire il computer di bordo te lo segnala?? :scratch: :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di norma tutti i nuovi impianti frenanti sono dotati di una spia che segnala l'usura dei freni :thumbleft:
Questa spia si accende per via di un filo elettrico posizionato all'interno della mescola frenante e,quando comincia ad uscire fuori per l'usura,fà massa con il disco freno e fà accendere la spia usura :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lele87

Messaggio da lele87 »

lupus.c ha scritto:Di norma tutti i nuovi impianti frenanti sono dotati di una spia che segnala l'usura dei freni :thumbleft:
Questa spia si accende per via di un filo elettrico posizionato all'interno della mescola frenante e,quando comincia ad uscire fuori per l'usura,fà massa con il disco freno e fà accendere la spia usura :thumbleft:
buono a sapersi :thumbleft: \:D/ allora aspetto il segnale e poi le cambio.. :-w) :mrgreen: grazie lupus.... :applause:

cla81
Peugeottista curioso

Messaggio da cla81 »

lupus.c ha scritto:Di norma tutti i nuovi impianti frenanti sono dotati di una spia che segnala l'usura dei freni :thumbleft:
Scusa se dubito della nostra Leona Lupus, ma sul libretto di istruzione non è indicata nessuna spia per le pastiglie, io ho avuto una esperienza precente (seat ibiza) in cui mi avevano detto di aspettare la spia , ma ho aspettato invano.
Forse qualcuno ha già visto la spia accendersi ? Sarei più tranquillo, così almeno le sostituirei al momento giusto.
207 XS tre porte 1.6 HDI 90 CV - (conseg. il 28/03/08) - Grigio alluminio - Pack securitè 1 - Pack urban - Allarme volumetrico - Tamburi posteriori purtroppo !!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La spia che si accende non è specifica per la "pastiglia usurata" ma è inglobata in quella che si accende quando ad esempio hai tirato il freno a mano che,dovrebbe essere un cerchio con due semicerchi ai lati ed un punto esclemativo al centro! ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

ciao io ti dico sl che ho avuto sto fatto da poco tempo... ho dovuto cambiare le pastiglie dp circa 26000km...nn aspettare nessuna spia...controlla semplicemente se sn molto usurate e cambiale in fretta anche perchè rischi di rovinare il disco del freno e dp è una bella spesetta...se ci fai caso ho messo una foto della fattura che mi hanno fatto per il tagliando cn cambio pastiglie e sl quelle sn costate 100€...
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

stormblast ha scritto:ciao io ti dico sl che ho avuto sto fatto da poco tempo... ho dovuto cambiare le pastiglie dp circa 26000km...nn aspettare nessuna spia...controlla semplicemente se sn molto usurate e cambiale in fretta anche perchè rischi di rovinare il disco del freno e dp è una bella spesetta...se ci fai caso ho messo una foto della fattura che mi hanno fatto per il tagliando cn cambio pastiglie e sl quelle sn costate 100€...
cavolo pure te lai dovute cambiare cosi presto :shock: allora non sono solo io lo sfortunato :mad:....azz se rovini i dischi so dolori :pale: #-o ...scusa ma 100 euro solo quelle davanti?? :scratch: :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sicuramente se le pastiglie sono molto usurate,ti conviene sostituirle scegliendone magari una di marca migliore aftermarket :thumbleft:
Sinceramente io ancora non ho fatto caso se la peugeot ha questo dispositivo che si accende quando sono usurate ma,se vuoi accertartene di persona,basta togliere una ruota (sinceramente non so da che lato porta il filo o se lo porta su tutte e due le ruote :scratch: ) e controlla che dall'interno della pinza dei freni esca un filo elettrico che sia attaccato ad 1 pastiglia :thumbleft:
Se non ci sono fili,vuol dire che la spia non si accenderà :thumbdown:
-(ECCOLA)-

lele87

Messaggio da lele87 »

lupus.c ha scritto:Sicuramente se le pastiglie sono molto usurate,ti conviene sostituirle scegliendone magari una di marca migliore aftermarket :thumbleft:
Sinceramente io ancora non ho fatto caso se la peugeot ha questo dispositivo che si accende quando sono usurate ma,se vuoi accertartene di persona,basta togliere una ruota (sinceramente non so da che lato porta il filo o se lo porta su tutte e due le ruote :scratch: ) e controlla che dall'interno della pinza dei freni esca un filo elettrico che sia attaccato ad 1 pastiglia :thumbleft:
Se non ci sono fili,vuol dire che la spia non si accenderà :thumbdown:
chiederò al mio meccanico e vedremo che dirà... :thumbright: anche perche io sono inbranato... :mrgreen: :oops: :lol:

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

lele87 ha scritto:francis quello che dici è giusto..anche io scalo le marce ma mi pare strano che durano così poco :shock: sarà forse perche stando sempre in citta si consumano prima :scratch: booooo :neutral:.... ah poi volevo chiedervi ma quando le pastiglie stanno al limite quasi per finire il computer di bordo te lo segnala?? :scratch: :D

si la città uccide la macchina in termini di pastiglie, frizione, ingolfamento. Io amo guidare e ho preso una macchina che mi soddisfa ma in città è una vera rottura, ogni 30 mt un semaforo (rosso :mad: ), gli imbranati, il traffico..
comunque se fa quasi solo città secondo me è buono come consumo, migliaio in più migliaio in meno :thumbright:
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

lele87

Messaggio da lele87 »

francis ha scritto:
lele87 ha scritto:francis quello che dici è giusto..anche io scalo le marce ma mi pare strano che durano così poco :shock: sarà forse perche stando sempre in citta si consumano prima :scratch: booooo :neutral:.... ah poi volevo chiedervi ma quando le pastiglie stanno al limite quasi per finire il computer di bordo te lo segnala?? :scratch: :D

si la città uccide la macchina in termini di pastiglie, frizione, ingolfamento. Io amo guidare e ho preso una macchina che mi soddisfa ma in città è una vera rottura, ogni 30 mt un semaforo (rosso :mad: ), gli imbranati, il traffico..
comunque se fa quasi solo città secondo me è buono come consumo, migliaio in più migliaio in meno :thumbright:
non me lo ricordare :pale: :mrgreen: anche io amo guidare infatti appena posso mi faccio qualche fine settimana fuori e se o qualche giorno in piu"una settimana"che è raro :mrgreen: sconfino le alpi verso austria e svizzera.. ecco perche ho preso un diesel.. \:D/ e si 80% lo faccio in citta... :thumbleft:ps vedo anche te che abiti in citta.. :-w)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

26.000 Km con buoni altri 5000 Km da percorrere è un buon traguardo per un'auto che viene utilizzata quasi esclusivamente in città, personalmente non mi lamenterei affatto di aver sostituito le pastiglie a 30.000 con quel tipo di utilizzo.
Io sulla mia le ho sostituito a 90.000 ma percorro solo ed esclusivamente autostrada, se avessi percorso solo tratti cittadini credo sarei sulla tua media.
Per quanto riguarda l'eventuale spia, sulla 307 la pastiglia non hanno filo di massa, non sò sulla 207, credo improbabile che ci sia, comunque la verifica dello stato di usura delle pastiglie è un'operazione semplicissima ed inoltre quando la pastiglia è quasi a zero è probabile che si accenda la spia "insufficiente livello olio freni" perchè con le pastiglie molto consumate il livello sulla vaschetta scende fino a fare accendere la spia, ovviamente il livello dell'olio dei freni si esegue a pastiglie nuove e non bisogna mai superare il livello massimo, se hai rabboccato olio con le pastiglie consumate il meccanismo di accensione della spia va a farsi benedire.
;-)

lele87

Messaggio da lele87 »

Auro ha scritto:26.000 Km con buoni altri 5000 Km da percorrere è un buon traguardo per un'auto che viene utilizzata quasi esclusivamente in città, personalmente non mi lamenterei affatto di aver sostituito le pastiglie a 30.000 con quel tipo di utilizzo.
Io sulla mia le ho sostituito a 90.000 ma percorro solo ed esclusivamente autostrada, se avessi percorso solo tratti cittadini credo sarei sulla tua media.
Per quanto riguarda l'eventuale spia, sulla 307 la pastiglia non hanno filo di massa, non sò sulla 207, credo improbabile che ci sia, comunque la verifica dello stato di usura delle pastiglie è un'operazione semplicissima ed inoltre quando la pastiglia è quasi a zero è probabile che si accenda la spia "insufficiente livello olio freni" perchè con le pastiglie molto consumate il livello sulla vaschetta scende fino a fare accendere la spia, ovviamente il livello dell'olio dei freni si esegue a pastiglie nuove e non bisogna mai superare il livello massimo, se hai rabboccato olio con le pastiglie consumate il meccanismo di accensione della spia va a farsi benedire.
;-)
mi hai tirato su il morale :applause: mi pareva che le mia non valevano niente :lol: :oops: complimenti per i tuoi 90000 km senza mai cambiare pastiglie \:D/ :thumbright: per la spia chiederò al mio meccanico..grazie per l'informazione ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”