Ho avuto una Bravo per 3 mesi ed ho trovato molto utile il sistema adottato da Fiat (a parte un migliaio di persone che ti egnalano che hai un fendinebbia che non funziona!

Non so proprio in che modo il volante potrebbe comandare l'accensione

Moderatore: Moderatori
Se é utile sulla tua auto, perché non dovrebbe esserlo sulle altre?Asso ha scritto:Sicuro che sia davvero così utile???
Io ho guidato la Bravo ma non ho trovato utilissimo questa funzione...
Io ho i fari allo xenon sulla mia leonessa e con la funzione "fari direzionali" attivata segue i movimenti del mio volante, questa l'ho trovata una funzione davvero utile!!!
Nessun mette in disussione che, teoricamente, quelli dinamici siano migliori (bisognerebbe valutare caso per caso se sono davvero piu'efficaciJack Nicklaus ha scritto:Direi che i fari direzionali dinamici sono di gran lunga meglio degli statici! (i primi seguono proprio lo sterzo i secondi invece accendono i proiettori supplementari, ad es. fendinebbia o similari)
Perchè io ho trovato molto più utile i fari direzionali che l'accensione dei fendi...vbixio ha scritto:Se é utile sulla tua auto, perché non dovrebbe esserlo sulle altre?![]()
Appunto perché io (e tu) la trovo utile, mi piacerebbe averla, anche nella maniera piu economica come nella Bravo, considerato che io non ho gli xenon
...ma stiamo parlando della Bravo, non dell'Idea...Crovax_the_lich ha scritto:a me sinceramente non piace l'idea della fiat
Forse mi sono spiegato male: non etto in dubbio la maggior efficacia dei sistemi piu' complessi.Crovax_the_lich ha scritto: di adottare questo sistema sulla bravo. oltre che esteticamete brutto da vedersi non credo sia neanche utilissimo; io credo siano di gran lunga meglio i fari autoadattivi.
Avevo il sopsetto che non sarebbe stato uno scherzoCrovax_the_lich ha scritto: cmq per la questione dell'implementazione non credo sarà uno scherzo da farsi anche perchè prevede che si tocchi sia la parte meccanica che quelle elettronica... faresti bene a sentire un consiglio tecnico da qualche esperto (tipo meccanico di fiducia o elettrauto)
CiAu
Forse mi sono spiegato male: non etto in dubbio la maggior efficacia dei sistemi piu' complessi.Crovax_the_lich ha scritto: di adottare questo sistema sulla bravo. oltre che esteticamete brutto da vedersi non credo sia neanche utilissimo; io credo siano di gran lunga meglio i fari autoadattivi.