PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto e impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da Ricca »

Non sono un esperto, però in passato avevo contattato anche io qualche installatore, tra cui cappelliammortizzatori e ti ha fatto lo stesso prezzo che aveva fatto a me.

Il nome di Cappelli l'ho trovato in molti forum... e mai nessuno che ne ha parlato male.. di più nin zò! ;-)

Per le molle votate al comfort..... resta con le originali. :lol:
Per il giusto compromesso le Eibach. ;-)

Per quanto riguarda i freni...
Tutto quello che più ti piace, ma NON dischi con fori passanti!!!!!
I dischi a fori passanti vanno bene in pista... nell'uso cittadino, si ovalizzano!!! :mad:

Se cambi dischi, cambia anche pastiglie!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da Retz »

bè, insomma dai, se sono dischi "seri" non si ovalizzano ;-)
come sempre c'è modo e modo di fare le cose.. :roll:

..anzi, di sicuro anche marche non costosissime andranno sicuramente meglio di quelli di serie "burro type" :razz:
quelli sì che si ovalizzano solo a guardarli :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da Ricca »

Retz ha scritto:bè, insomma dai, se sono dischi "seri" non si ovalizzano ;-)
Bhe... allora ho sopravvalutato i Tarox che pensavo fossero dischi "seri"... :thumbdown:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

sem407

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da sem407 »

Ricca ha scritto: Il nome di Cappelli l'ho trovato in molti forum... e mai nessuno che ne ha parlato male.. di più nin zò! ;-)

Per le molle votate al comfort..... resta con le originali. :lol:
Per il giusto compromesso le Eibach. ;-)

Per quanto riguarda i freni...
Tutto quello che più ti piace, ma NON dischi con fori passanti!!!!!
I dischi a fori passanti vanno bene in pista... nell'uso cittadino, si ovalizzano!!! :mad:

Se cambi dischi, cambia anche pastiglie!!!
Per quanto riguarda l'assetto, sono ancora indeciso su cosa fare... :roll: Vorrei cominciare con le molle, ma non sono il tipo da mezzi lavori... E preferirei fare tutto l'assetto... Insomma, devo schiarirmi le idee. :mrgreen:

Per quanto riguarda l'impianto frenante, da buon bergamasco volevo stare su Brembo. Ho anche visto che Cappelli fa sia assetti che impianti frenanti. A sto punto, se è così bravo come dicono, metto in mano tutto a lui e non ci penso più! :thumbright:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da Endtyme »

Per curiosità, hai provato a sentire l'Orap?
Io con i miei mi trovo bene ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto: Per quanto riguarda l'impianto frenante, da buon bergamasco volevo stare su Brembo. Ho anche visto che Cappelli fa sia assetti che impianti frenanti. A sto punto, se è così bravo come dicono, metto in mano tutto a lui e non ci penso più! :thumbright:
bravissimo, ottima scelta :thumbleft: :thumbright:

qualche ora di lavoro, qualche migliaio di € di spesa, e avrai una leona nuova nuova e decisamente più reattiva, scattante, sicura, ecc ecc ecc :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Assetto e impianto frenante

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda i dischi forati,non è vero che si ovalizzano!!
Sicuramente,saranno un po piu rumorosi in fase di frenata dei normali dischi ma,niente di piu :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “407 - Tuning”