PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Con il caldo è impazzita!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sem407

Re: Con il caldo è impazzita!!!

Messaggio da sem407 »

:shock: Tu vai a Bergamo o Seriate? (tanto per non dire i nomi delle due concessionarie :roll: )

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

La vettura sostitutiva la dovrebbero dare in garanzia tramite autonoleggio spesato da Peugeot, perchè in questo caso hai avuto un problema che comporta l'immobilizzo del veicolo! Ne ho usufruito due volte con la 407... da Europcar e mi hanno fornito una volta una Renault Scenic e un'altra l'Alfa 159!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Se il fermo del veicolo :pale: supera le 24h ed il veicolo risulta NON MARCIANTE ( In questo caso penso :scratch: sia un problema di centralina :idea: quindi non è marciante perchè, da sola potrebbe disattivare funzioni di sicurezza dell'auto :shock: !) TI SPETTA, come da contratto, l'auto :iroc: sostitutiva..... :thumbright: Se il Conce non ce l'ha ti accompagna da un autonoleggio ed a spese di Peugeot te ne noleggiano una :-$ ! Se hai problemi chiama il N° VERDE loro intervengono :scratch: ! (almeno Spero :razz: )...Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

sem407 ha scritto: Tu vai a Bergamo o Seriate? (tanto per non dire i nomi delle due concessionarie )
Vado a Bergamo...
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sem407

Messaggio da sem407 »

Asso ha scritto:
sem407 ha scritto: Tu vai a Bergamo o Seriate? (tanto per non dire i nomi delle due concessionarie )
Vado a Bergamo...
Allora non ti posso aiutare... Io vado a Seriate, e, finora, mi sono sempre trovato benissimo. Quelli di Bergamo non so come lavorano. :roll:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

se vi puo' essere utile portatela a rende vi accompagno!!! :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

sem407 ha scritto:Allora non ti posso aiutare... Io vado a Seriate, e, finora, mi sono sempre trovato benissimo. Quelli di Bergamo non so come lavorano.
Infatti, se fossi andato dove vai tu magari sti problemi non li avrei avuti...aspetto ancora però dai, gli gò un'altra possibilità!!! O:)

pierix27 ha scritto:se vi puo' essere utile portatela a rende vi accompagno!!!
...però paghi da mangiare!!!
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Asso ha scritto:
pierix27 ha scritto:se vi puo' essere utile portatela a rende vi accompagno!!!
...però paghi da mangiare!!!
ahh! mi dispiace! questo non lo posso garantire, i ladri in cantina mi hanno rubato le soppressate! :mrgreen: :mrgreen:

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

Mi è appera giunta una raccomandata per il richiamo della mia 308, dicono che potrebbe avere un "Calcolatore" difettoso che potrebbe generare anomalie ad alcuni equipaggiamenti del veicolo....
forse è questo che a fatto impazzire la Leona di Asso...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Telemario ha scritto:Mi è appera giunta una raccomandata per il richiamo della mia 308, dicono che potrebbe avere un "Calcolatore" difettoso che potrebbe generare anomalie ad alcuni equipaggiamenti del veicolo....
forse è questo che a fatto impazzire la Leona di Asso...
noooo! ci mancava solo questo . :(
spero che non intessi la mia!? che è di fabbricazione mulhouse. :shock:
non posso dire altro ma per me è crisi totale :-$

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Giusto ieri mi è arrivata la telefonata, sono andato a ritirarla e me l'ha consegnata l'impiegata dell'ufficio dell'officina perchè il capo officina era impegnato....ho chiesto a lei se sapeva quale parti mi hanno cabiato e quale era il problema ma non ha saputo darmi risposta!!
Così siccome ero di fretta e il capo non si liberava mi ha detto che sulla fattura che mi arriverà a casa metterà cosa hanno sostituito e quale era il guasto, naturalmente a costo 0!!!! :D

Mi spiace non potervi aiutare ma appena mi arriva a casa la fattura vi informo di tutto!!! :thumbright:

Per la cronaca:

Arrivo dal concessionario in azienda, parcheggio all'ombra ma ho sempre l'abitudine di far scendere i finestrini 2/3cm per far girare un po' di aria..
Abbasso il mio:ok.. :mrgreen:
Abbasso il lato passeggero: :neutral:
Abbasso il lato passeggero: :scratch:
Abbasso il lato passeggero: :shock:
Abbasso il lato passeggero: :mad:
Niente, non scende, scende solo con il comando sulla portiera del passeggero ma se lo faccio dalla mia postazione niente!!!

Non sono arrabbiato, può succedere, sono peccati di giovinezza, però che sfiga!!! :(

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la fattura te la dovevano dare al momento del ritiro :scratch: evidentemente non hanno sostituito nulla, avranno messo mano all'impianto elettrico e sistemato, combinando un altro guaio a quanto pare :o :?
questo modo di disinteressarsi del cliente senza dare spiegazioni non è corretto da parte de capofficina. :thumbdown:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Devi farti sostituire la tastierina sulla porta lato guida, lo penso perchè non è collegata elettricamente al finestrino lato passeggero ma alla BSI (che attua poi elettricamente) via bus CAN quindi se c'era qualche filo interrotto non funzionava proprio con tutti i finestrini... #-o
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

Alex407 ha scritto:La vettura sostitutiva la dovrebbero dare in garanzia tramite autonoleggio spesato da Peugeot, perchè in questo caso hai avuto un problema che comporta l'immobilizzo del veicolo! Ne ho usufruito due volte con la 407... da Europcar e mi hanno fornito una volta una Renault Scenic e un'altra l'Alfa 159!
E se il difetto è di tipo meccanico (rumorosità) o elettronico (consumo eccessivo), ma dovuto ad un difetto di fabbrica (ovviamente in garanzia)? Ho diritto ad avere comunque la macchina sostitutiva tramite autonoleggio spesato da Peugeot? Del resto, io non avrei avuto la benchè minima intenzione di ricoverarla più volte in officina senza, tra l'altro, aver ancora risolto i problemi (forse tra qualche giorno potrò affermare il contrario), e comunque è una gran seccatura perdere del tempo appresso a queste cose per colpe non mie.
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Volendo te la potrebbero anche dare... anche se non è un caso previsto esplicitamente.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”