L'altro giorno sono rimasto incredulo

Inizialmente pensavo fossero tracce di bagnato dovute allo scarico del clima, ma quando ho visto che rimanevano sempre li e che non si asciugavano ho cominciato a sudare freddo!!!

Considerate che ho dato via la mia precedente auto proprio perchè avevo spesso problemi di perdite d'olio che non sono mai riuscito a risolvere completamente (probabilmente x incompetenza dell'assistenza)
Comunque ritornando al discorso di partenza, dopo un attimo di sbandamento mi sono precipitato sotto il cofano della mia auto e (in un bagno di imprecazioni

Il mattino seguente, cioè oggi, chiamo di buon ora in conce e, di comune accordo, fissiamo un appuntamento per le prime ore del pomeriggio (per una prima analisi e valutazione del problema)
Il responso è che c'è una perdita dalla coppa dell'olio motore!
il capo officina sostiene che tra la coppa ed il blocco non c'è una guarnizione, ma ci va semplicemente del mastice e che probabilmente, in fase di assemblaggio, è stato distribuito sul bordo della coppa poco mastice.... (mi ha detto che probabilmente stava finendo il mastice ed il robottino non se n'è accorto!

Ora mi chiedo:
[punto 1] premesso che probabilmente (come sembra essere confermato dallo schema allegato) è vero che non ci va una guarnizione tra coppa dell'olio e blocco motore, possibile mai che il robottino non si accorgesse che stava finendo il mastice?
[punto 2] come mai questo problema non si è manifesato subito? Ma solo dopo 7 mesi e oltre 6000Km?
Voi cosa ne pensate?
Inizialmente, sulla scorta della mia precedente esperienza e pensando al peggio, avevo cominciato a pensare di dar via anche quest'altra auto.... e come ho avuto modo di leggere pocansi nel forum non sarei stato l'unico...
...ma a questo punto credo che aspetterò ancora un pò prima di fare qualche caxxata...
Comunque, oggi l'auto è rimasta in officina. Me la riconsegneranno domattina alle 10.00...
concludo dicendo:
- complimenti al mio conce per la disponibilità è la celerità dell'intervento, ma...
- può un'auto nuova dare questi problemi? (evidentemente si... ma quanto è "normale"/probabile?)
Ciao a tutti ragazzi e spero di risentivi presto, ma in altre aree del forum!