PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione pneumatici
Re: Pressione pneumatici
sì, perchè la spalla si "affloscia" ed il battistrada ti fà la pancia in dentro nel centro 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
Provero a portarle a 2,5 ant e 2,7 post per vedere la differenza

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Rischi pure che esploda superati i 100...Defender78 ha scritto:Domanda da buzzicone, se la gomma non la controllo e mi si sgonfia troppo mi si consuma di più ai lati?

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Occhio lupus che così sbilanci la macchina;lupus.c ha scritto:Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!

la pressione delle ruote anteriori deve essere sempre più alta di quelle posteriori perchè davanti il carico è maggiore dato la presenza del motore.
cmq io faccio sempre 2,5 Ant e 2,4 Post. e si viaggia che è una meraviglia!

- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Anche io le tengo a questa pressione. Infatti, davanti devono sopportare sia un carico che un lavoro maggiore (quando l'auto sterza e frena ha bisogno di un appoggio sicuro), ma attenti a non esagerare, perchè si compromettono sia le ruote stesse che gli ammortizzatori, che con le buche sono chiamati a sopperire alla mancanza di elasticità che una gomma troppo gonfia non ha quasi più.tonigno307 ha scritto:Occhio lupus che così sbilanci la macchina;lupus.c ha scritto:Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
Provero a portarle a 2,5 ant e 2,7 post per vedere la differenza![]()
la pressione delle ruote anteriori deve essere sempre più alta di quelle posteriori perchè davanti il carico è maggiore dato la presenza del motore.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Bravo masterbigstrong, visto che il concetto è chiaro!!MASTERBIGSTRONG ha scritto:Anche io le tengo a questa pressione. Infatti, davanti devono sopportare sia un carico che un lavoro maggiore (quando l'auto sterza e frena ha bisogno di un appoggio sicuro), ma attenti a non esagerare, perchè si compromettono sia le ruote stesse che gli ammortizzatori, che con le buche sono chiamati a sopperire alla mancanza di elasticità che una gomma troppo gonfia non ha quasi più.tonigno307 ha scritto:Occhio lupus che così sbilanci la macchina;lupus.c ha scritto:Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
Provero a portarle a 2,5 ant e 2,7 post per vedere la differenza![]()

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assi
sinceramente,l'auto era molto piu confortevole ma,quando facevi una curva in modo piu sportivo,sembrava di guidare su una saponetta
Ora,ho aumentato la pressione a 2,3 anteriore e 2,4 al posteriore e,la situazione è cambiata in meglio
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assi

Ora,ho aumentato la pressione a 2,3 anteriore e 2,4 al posteriore e,la situazione è cambiata in meglio

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
esatto lupus, questo perchè la tua è una SW, il chè significa passo più lungo e ripartizione dei pesi incidenti sul posteriore!lupus.c ha scritto:Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assisinceramente,l'auto era molto piu confortevole ma,quando facevi una curva in modo piu sportivo,sembrava di guidare su una saponetta
![]()

..così oggi ne ho preso una altro nuovo più preciso e certificato a norma CEE 86/217 (+/- 0.08 bar)

"sperem chel nol me casca più", faccio sempre danni ultimamente

Anch'io sono alla ricerca di un manometro preciso per non dover andare tutte le volte dal gommista: tu dove lo hai preso? So che quelli precisi costicchiano.....Retz ha scritto:la scorsa settimana ho fatto una modifica al manometro (gli ho messo una riduzione con attacco rapido per pompare anche le Presta
) ma.. mi è caduto per terra, uffa!
![]()
..così oggi ne ho preso una altro nuovo più preciso e certificato a norma CEE 86/217 (+/- 0.08 bar)![]()
![]()
"sperem chel nol me casca più", faccio sempre danni ultimamente
Ciao

Io ho preso esattamente questo:
http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PROFESSIONAL ... 911.c0.m14
e ne sono rimasto molto contento!

Il venditore è molto veloce e risponde subito alle email..
butta pure via i manometri normali e prenditi questo

Poi ce ne sono anche di più fighi (quelli da gara, moto o pista) ma per l'uso che ne facciamo noi non penso valga la pena spendere 150euro per controllare la pressione una volta alla settimana! è un controsenso...

questo è una giusta via di mezzo fra prezzo non esagerato e precisione dichiarata!

ciaoooooooooooo

Meno di 40 euro compresa la spedizione non è neanche tanto.
Pensate che nei centri commerciali tipo Brico Center/Castorama si possano trovare prodotti di qaulità equivalente?
Pensate che nei centri commerciali tipo Brico Center/Castorama si possano trovare prodotti di qaulità equivalente?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
-
- Peugeottista fast&furious
Salve ragazzi, la questione interesserebbe anche a me.
Dopo posso trovare (negozi?grande distribuzione?) un buon aggeggio per misurare ed evntualmente gonfiare le gomme della mia auto?
Dopo posso trovare (negozi?grande distribuzione?) un buon aggeggio per misurare ed evntualmente gonfiare le gomme della mia auto?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Io l'ho preso qui:
http://myworld.ebay.it/air-planet/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora il negozio è vuoto ma se lo contatti via mail ti aggiunge il manometro
è serio e veloce
http://myworld.ebay.it/air-planet/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora il negozio è vuoto ma se lo contatti via mail ti aggiunge il manometro

è serio e veloce

Ciao.. io ho messo 2,5 anteriore e posteriore... dato che nel posteriore ho le bombole del metano puo andare bene come pressione o mi consigli di aumentare la pressione nel posteriore?Tonigno307 ha scritto:esatto lupus, questo perchè la tua è una SW, il chè significa passo più lungo e ripartizione dei pesi incidenti sul posteriore!lupus.c ha scritto:Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assisinceramente,l'auto era molto piu confortevole ma,quando facevi una curva in modo piu sportivo,sembrava di guidare su una saponetta
![]()
Grazie!