PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione pneumatici

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Pressione pneumatici

Messaggio da Retz »

sì, perchè la spalla si "affloscia" ed il battistrada ti fà la pancia in dentro nel centro ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
Provero a portarle a 2,5 ant e 2,7 post per vedere la differenza :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Defender78 ha scritto:Domanda da buzzicone, se la gomma non la controllo e mi si sgonfia troppo mi si consuma di più ai lati? :scratch:
Rischi pure che esploda superati i 100... :hurted:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
Occhio lupus che così sbilanci la macchina; ;-)
la pressione delle ruote anteriori deve essere sempre più alta di quelle posteriori perchè davanti il carico è maggiore dato la presenza del motore.
cmq io faccio sempre 2,5 Ant e 2,4 Post. e si viaggia che è una meraviglia! ;-)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

tonigno307 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Io nella misura 205/50/17,le ho gonfiate ad azoto a 2,4 ant e 2,6 post!
la pressione delle ruote anteriori deve essere sempre più alta di quelle posteriori perchè davanti il carico è maggiore dato la presenza del motore.
Anche io le tengo a questa pressione. Infatti, davanti devono sopportare sia un carico che un lavoro maggiore (quando l'auto sterza e frena ha bisogno di un appoggio sicuro), ma attenti a non esagerare, perchè si compromettono sia le ruote stesse che gli ammortizzatori, che con le buche sono chiamati a sopperire alla mancanza di elasticità che una gomma troppo gonfia non ha quasi più.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:
tonigno307 ha scritto:
Anche io le tengo a questa pressione. Infatti, davanti devono sopportare sia un carico che un lavoro maggiore (quando l'auto sterza e frena ha bisogno di un appoggio sicuro), ma attenti a non esagerare, perchè si compromettono sia le ruote stesse che gli ammortizzatori, che con le buche sono chiamati a sopperire alla mancanza di elasticità che una gomma troppo gonfia non ha quasi più.
Bravo masterbigstrong, visto che il concetto è chiaro!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assi :neutral: sinceramente,l'auto era molto piu confortevole ma,quando facevi una curva in modo piu sportivo,sembrava di guidare su una saponetta :mad:
Ora,ho aumentato la pressione a 2,3 anteriore e 2,4 al posteriore e,la situazione è cambiata in meglio :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
Ora che ho cambiato i pneumatici,il gommista inizialmente me le aveva gonfiate a 2,2 su tutti e due gli assi :neutral: sinceramente,l'auto era molto piu confortevole ma,quando facevi una curva in modo piu sportivo,sembrava di guidare su una saponetta :mad:
Ora,ho aumentato la pressione a 2,3 anteriore e 2,4 al posteriore e,la situazione è cambiata in meglio :mrgreen:
esatto lupus, questo perchè la tua è una SW, il chè significa passo più lungo e ripartizione dei pesi incidenti sul posteriore!
:thumbright:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: la scorsa settimana ho fatto una modifica al manometro (gli ho messo una riduzione con attacco rapido per pompare anche le Presta 8) ) ma.. mi è caduto per terra, uffa! :?

..così oggi ne ho preso una altro nuovo più preciso e certificato a norma CEE 86/217 (+/- 0.08 bar) :mrgreen: :mrgreen:

"sperem chel nol me casca più", faccio sempre danni ultimamente :oops:

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Retz ha scritto::oops: la scorsa settimana ho fatto una modifica al manometro (gli ho messo una riduzione con attacco rapido per pompare anche le Presta 8) ) ma.. mi è caduto per terra, uffa! :?

..così oggi ne ho preso una altro nuovo più preciso e certificato a norma CEE 86/217 (+/- 0.08 bar) :mrgreen: :mrgreen:

"sperem chel nol me casca più", faccio sempre danni ultimamente :oops:
Anch'io sono alla ricerca di un manometro preciso per non dover andare tutte le volte dal gommista: tu dove lo hai preso? So che quelli precisi costicchiano.....
Ciao
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;-) ciao..

Io ho preso esattamente questo:

Immagine

http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PROFESSIONAL ... 911.c0.m14

e ne sono rimasto molto contento! :D
Il venditore è molto veloce e risponde subito alle email..

butta pure via i manometri normali e prenditi questo :thumbleft:

Poi ce ne sono anche di più fighi (quelli da gara, moto o pista) ma per l'uso che ne facciamo noi non penso valga la pena spendere 150euro per controllare la pressione una volta alla settimana! è un controsenso... #-o :razz: vale la pena essere precisissimi solo nel momento esatto in cui si corre (se si fa passare qualche ora o giorni la pressione varia comunque) ;-)

questo è una giusta via di mezzo fra prezzo non esagerato e precisione dichiarata! ;-)
ciaoooooooooooo ;-)

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Meno di 40 euro compresa la spedizione non è neanche tanto.
Pensate che nei centri commerciali tipo Brico Center/Castorama si possano trovare prodotti di qaulità equivalente?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Salve ragazzi, la questione interesserebbe anche a me.
Dopo posso trovare (negozi?grande distribuzione?) un buon aggeggio per misurare ed evntualmente gonfiare le gomme della mia auto?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io l'ho preso qui:
http://myworld.ebay.it/air-planet/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora il negozio è vuoto ma se lo contatti via mail ti aggiunge il manometro ;-)
è serio e veloce ;-)

clab21
Peugeottista curioso

Messaggio da clab21 »

Tonigno307 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Di norma le gomme su tutte le auto che ho avuto,le ho sempre tenute gonfi di più sull'anteriore ma,visto che la mia è un SW con 7 posti,aprendo la porta lato guida,ho trovato la targhettina con queste pressioni e da lì,le ho adattate!
esatto lupus, questo perchè la tua è una SW, il chè significa passo più lungo e ripartizione dei pesi incidenti sul posteriore!
:thumbright:
Ciao.. io ho messo 2,5 anteriore e posteriore... dato che nel posteriore ho le bombole del metano puo andare bene come pressione o mi consigli di aumentare la pressione nel posteriore?

Grazie!

Torna a “307 - Generale”