PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappare 207 1.6 HDi 110 cv?

Messaggio da lupus.c »

CCsBoy ha scritto:..con aumento di spese, purchè si riesca a riottenere la mappatura origiale...
No,un preparatore serio non si pagha il reinserimento dei dati originali :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

CCsBoy
Peugeottista appassionato

Messaggio da CCsBoy »

bene, spero di trovare gente seria allora... :D
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ecco io l'ho presa senza FAP perchè sapevo che avrebbe creato mille problemi e poi perchè qui da me non fanno blocchi del traffico che richiedano appunto il fap.
Nzomma più problemi e spese per una cosa che non mi sarebbe servita.

Probabilmente il motore che ho preso è quello che si presta meglio ed ha meno problemi con le rimappature (1.6 90cv HDI senza FAP).

Da programmatore posso dire che sicuramente la scheda originale non avrà nessun effetto collaterale con la seconda centralina montata in serie semplicemente perchè i dati partono dall'originale e vengono ricalcolati in secondo momento da quella aggiunta a valle.
Quindi la centralina originale spara i dati allo stesso modo di sempre solo che questi vengono ricevuti dalla seconda al posto che dal motore.
Basta non esagerare con cavalli e Nm e credo non ci saranno mai problemi.
Se avessi l'interfaccia per programmare avrei rimappato in casa. Purtroppo costano una cifra per cui se non si ha un ritorno economico non vale la pena comprarle.

Mi frena solo la garanzia. Di sicuro monterò qualcosa quando questa scadrà.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

ragazzi io vorrei rimappare la mia 207 90cv,vorrei portarla a 120 cosa mi consigliate,e soprattutto che tipo di centralina mi consigliate???? :shock: :shock: :shock:
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

aniello207 ha scritto:ragazzi io vorrei rimappare la mia 207 90cv,vorrei portarla a 120 cosa mi consigliate,e soprattutto che tipo di centralina mi consigliate???? :shock: :shock: :shock:
Hai il FAP?

120cv sono troppi. Per avere prestazioni e relativa tranquillità devi mantenerti più basso. Credo che 110cv siano ottimali.
Poi devi considerare la coppia (260nm dovrebbero essere ok) ed altri parametri.
Dipende da che tipo di tuning vuoi fare. Esistono 2 scuole: 1) modifica software centralina; 2) centralina aggiuntiva.

I lavori migliori sono quelli del punto 1 ma vanno fatti da personale qualificato e con banco di prova.
Il punto 2 offre dei vantaggi quali la facile installazione (potresti anche farlo tu), la disattivazione in tempo reale dei parametri modificati e l'integrità della centralina originale la quale conserverà il suo software intatto.
In più la centralina aggiuntiva può essere rimossa per evitare il decadere della garanzia.

Unico appunto...ho letto da qualche parte che le assicurazioni, nel caso di incidenti, fanno decadere la copertura qualora scoprissero modifiche o aggiunte di centraline (non a caso il premio assicurativo si paga in base a cilindrata e potenza).
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

aniello207
Peugeottista veterano

No nn ho il fap!!!! quindi mi consigli la centralina aggiuntiva????e nn superare i 110cv?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

aniello207 ha scritto:No nn ho il fap!!!! quindi mi consigli la centralina aggiuntiva????e nn superare i 110cv?
Hai il mio stesso identico motore. Il non avere il fap è un vantaggio perchè non avrai anomalie di funzionamento.
Per me il FAP è una delle "sole" del secolo.
Io però non ho esperienza diretta con le centraline ma mi baso solo su quello che leggo.

Se la garanzia della tua auto è scaduta ti consiglio la rimappatura della centralina originale al posto di quella aggiuntiva.
Ma l'operazione va fatta da personale qualificato e con banco di prova.

Non superare i 110-115cv.

aniello207
Peugeottista veterano

ok ti ringranzio un ottimo consiglio!!!!! :D

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

Stamane cogliendo l'occasione di montare gli xeno, ho ricevuto una brutta notizia dal centro tuning Dido Racing di roma in via Emo, riguardante la mappatura a veicoli con Fap. in poche parole secondo loro non sarebbe possibile rimappare la centralina (neppure tramite modulo aggiuntivo) perchè al 90% dei casi l'auto si bloccherebbe proprio...come dicevo gran brutta news :-(
Vi risulta?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se rileggi bene il topic e fai una ricerca,vedrai che si puo tranquillamente mappare la centralina o usare un modulo aggiuntivo!
Ne sono testimone io che ne uso uno da piu di un'anno ;-)
Inoltre,se ti leggi gli ultimi messaggi del topic riguardante
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Ragazzi un consiglio x chi dv montare la centralina aggiuntiva.....Fate rimappare la vostra centralina xche x un esperienza di un amico che ha messo la centralina aggiuntiva su una fiat stilo gli ha causato seri problemi al motore....Meglio fare rimappare sl la centralina che hanno d serie le nostre "belve", io quando a novembre dell'anno prossimo m scadrà la garanzia avrei intenzione d fare rimappare la mia, la mia cm cavalli ne ha d meno della vostra e qualche cavallo in + nn guasterebbe.......
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

lupus.c ha scritto:Se rileggi bene il topic e fai una ricerca,vedrai che si puo tranquillamente mappare la centralina o usare un modulo aggiuntivo!
Ne sono testimone io che ne uso uno da piu di un'anno ;-)
Inoltre,se ti leggi gli ultimi messaggi del topic riguardante
capisco bene...infatti la pensavo (non intendendomene)anch'io così e speravo...però oggi garantisco che nell'arco di un'ora cioè il tempo che il tecnico mi montava gli xeno, son venuti ben 2 con una 207 e una 308 e si son sentiti dire le stesse esatte parole. ergo che o son dei deficenti e autolesionisti in questa ditta(DIDO RACING), che mi pare sia abbastanza nota e presente in tutt'italia, oppure non so, ci sarà del vero...cmq andrò in fondo sentendo altre campane...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Secondo me,non vogliono perdere tempo rimappando le vetture con il FAP!!!!
Con queste vetture,si devono dedicare di più per rimapparle,sempre se i parametri li fanno loro e non usano il classico file"copia-incolla" [-X
Allora si che non te la possono mappare!!!!!I file delle vetture senza Fap,non vanno bene su quelle che ne sono dotate ;-)
dolce_87 ha scritto:Ragazzi un consiglio x chi dv montare la centralina aggiuntiva.....Fate rimappare la vostra centralina xche x un esperienza di un amico che ha messo la centralina aggiuntiva su una fiat stilo gli ha causato seri problemi al motore....Meglio fare rimappare sl la centralina che hanno d serie le nostre "belve", io quando a novembre dell'anno prossimo m scadrà la garanzia avrei intenzione d fare rimappare la mia, la mia cm cavalli ne ha d meno della vostra e qualche cavallo in + nn guasterebbe.......
Credo che questo tuo amico abbia voluto strafare un pò con il modulo aggiuntivo e caricare ancora di più i parametri esistenti :scratch:
Vi ricordo che anche le nuove centraline aggiuntive devono essere tarate e possono anche essere personalizzate :thumbleft:
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Infatti,sono andato a vedere il sito e come dicevo sopra,usano i dati elaborati dalla 9000giri e quindi,fanno il copia incolla senza poterli settare diversamente :silent:
-(ECCOLA)-

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Esattamente,non vogliono perdere tempo.Mappare auto col fap è difficile ma non impossibile,bisogna perderci del tempo perché,questi filtri,sono noiosi.Se esageri con i cv si intasano e la centralina va in recovery,ma so che ci sono preparatori che hanno già trovato il sistema per raggirare questi congegni.Comunque fino ad una 20 cv in più non ci sono problemi,se si va oltre...si!

Torna a “207 - Tuning”