PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per scelta 308!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CaseyJones87
Peugeottista curioso

Aiuto per scelta 308!

Messaggio da CaseyJones87 »

Ciao a tutti!!! Finalemnte dopo 20giorni riesco ad entrare nel forum (aspettavo la registrazione e l attivazione)

Che dire....questo forum è stupendo!! davvero bellissimo....

Sarò un futuro possessore di PEUGEOT-> 308 OVVIAMENTE ^_^

Volevo sapere....che consigli mi date sull'aquisto??? che motore prendere??? colore????

Se devo aspettare mesi e mesi per ricevere la mia macchina,ovviamente me la prendo aziendale e cosi la prendo nel giro di pochi giorni,perchè nn posso aspettare altro tempo x questa magnifica macchina!!

Ah non so se serve, ma ho 19 anni, ho finito ora la scuola e i miei genitori me la comprano!!!! quindi sono alle prime esperienze con macchine grosse (prima avevo una matiz....LOOL)

grazie in anticipo a tutti!!!!! :D :razz: 8)

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: AIUTAMI X FAVORE

Messaggio da Alvaro »

beh il tuo sembra la richiesta di aiuto disperato... :D :D :D

cmq tiro acqua al mio mulino e ti posso consigliare la mia versione come vedi dalla firma..

c'è l'ho da quasi tre mesi e per il momento sono soddisfatto al 99%...anche perchè la perfezione non esiste...

una bella 308 HDI 110cv fap tecno...bel motore, belle rifiniture, bella linea...tutto bello insomma...

magari sulla feline avrai il tocco di sportività e di rifiniture superiore, dovute al cruscotto diverso, al culone diverso...ma se vuoi spendere qualcosina in meno, non è che cambi molto..

il mio consiglio è questo..
cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

ciao anchio ho 19 anni!!
cmq devi dire almeno:
-->budget max;
-->km annui;
-->gusti su colori e motori (benza o diesel, aspirato o turbo);

io ti consiglio un bel 1.6 hdi visto che è abbastanza brillante e poi perchè lo prendo io. poi allestimento se puoi feline, altrimenti tecno. però se non ci dici un po di cose in più, te la posso consigliare anche full optional che costa 30000€!!!!!!!
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Innanzitutto benvenuto. Per quanto riguarda la motorizzazione (benzina o diesel) la scelta può variare a seconda dei km che fai giornalieri, con un occhio di riguardo al prezzo della benzina che praticamente è uguale a quello del diesel, ma HDi costa la bellezza di 1900 euro in più rispetto al Vti. Osserva inoltre, che i motori a benzina hanno fatto un notevole passo in avanti per quanto riguardano i consumi. La scelta del colore è soggettiva. Ovviamente il nero secondo me è il più bello, ma molto più delicato, mentre le varie tonalità di grigi sono molto più comuni e un buon rapporto estetico/delicatezza.
Spero che ti sia stato d'aiuto, ovviamente io spingo per la mia stessa motorizzazione :D ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto per scelta 308!

Messaggio da lukebs »

innanzitutto ti do il benvenuto sul forum, come hai già visto i commenti, i consigli e gli aiuti non mancheranno ;-)

ti chiedo solo due cortesie...non scrivere i titoli in maiuscolo, ne tantomeno i messaggi all'interno, perchè sui forum equivale ad urlare e non è carino...ok??? poi il titolo stesso è meglio che sia il più chiaro e semplice possibile per chi legge, in modo che capisca subito di cosa si tratta e cosa si cerca.

per la scelta della tua nuova 308, come già detto da molti, molte cose son troppo soggettive, e tu ci hai dato poche indicazioni....per la scelta, i km che si fanno, il tipo di strade generalmente fatte, a chi verrà intestata l'auto, ecc ecc incidono parecchio sulle motorizzazioni, mentre un preventivo di budget può aiutare per aggiunta di vari optional!

attendendo le tue risposte, intanto ti saluto :) :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao e benvenuto!!!

Come ti hanno già detto la motorizzazione dipende dai Km che percorri ma se vuoi un consiglio, non mi scosterei dal 1.6Vti benzina o dal 1.6Hdi diesel, a te la scelta...troppi cavalli alla tua età potrebbero farti male, sia al portafoglio che sul serio calcolando che già queste due motorizzazioni sono aggressive e potenti....io alla tua età avevo 65Cv sotto il sedere e mi sembrava di volare!!!

Per l'allestimento non sapendo quanto vuoi spendere ti dico che la Tecno è già equipaggiata con tutto l'occorrente e forse anche più, se comunque vuoi far vedere il cielo (prima, le stelle poi ci devi pensare tu però..... =P~ ) da sdraiati a qualche sfitinzia allora la Feline sarebbe il massimo!!! :thumbright:
Il colore è soggettivo, il nero perla è delicatissimo ma se hai passione ci sta da Dio.....sei giovane, io alla tua età probabilmente avrei scelto visto che è stata importata la moda dagli States il bianco (meglio se però scegliereai la Feline che con il tetto nero fa un contrasto stupendo)!!!!

Una domanda perchè non ricordo, ma la 308 rientra tra quelle macchine che i neopatentati possono guidare per il rapporto Kw/Peso??? Avevo la lista ma non me lo ricordo, sicuramente ci avrai già guardato tu!!!!

Comunque una scelta l'hai già fatta ed è quella più importante:

308!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

CaseyJones87
Peugeottista curioso

avete ragioni ragazzi...scusate tanto!!!

cmq budget sulle 20.000 EURO

DIESEL o BENZINA CHE MI CONSIGLIATE??? soprauttto nei consumi e prestazioni

e KM annui nn saprei.... nonm sono uno che viaggia molto....diciamo al gg faccio 80km piu o meno....

POSSIBILMENTE AZIENDALE ANCHE LA MANCCHINA ^_^

Ah la patente ce l ho da due anni....ho 19 ma tra qualche giorno compio20 anniiiii

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Se al massimo 20000 euro puoi spendere io opterei per la benzina senza nessun dubbio, anche perchè è aziendale ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

Intanto congratulazioni per la scelta della 308. Auto molto bella e di ottima qualità.
:thumbleft:
Per quanto riguarda la scelta di motorizzazione, allestimento e optional... dipende tutto dal budget che hai a disposizione.
Il prezzo del modello base non è molto alto alto, ma ci vuole un attimo a farlo salire vertiginosamente.

Certo che ricevere la 308 come regalo per la maturità è un bell'andare!
:shock:
Io, alla tua età, di cavalli ne avevo appena 21... e me li sono tenuti cari per 10 anni buoni.

Immagine

Ti raccomando solo di guidare con prudenza e comportarti responsabilmente, perchè a 19 anni si tende a credersi dei Superman ed a sottovalutare i pericoli.
:scratch:
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

con 20000€ ho preso quella in firma
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

CaseyJones87 ha scritto:e KM annui nn saprei.... nonm sono uno che viaggia molto....diciamo al gg faccio 80km piu o meno....
... 80Km al giorno significa più o meno 25000Km all'anno, non sono per niente pochi!!!! :neutral:
Valuterei un diesel.... :scratch:

Grande Dr.Cox, ad averla adesso sai che spasso??? :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

CaseyJones87
Peugeottista curioso

RAGAZZI VI RINGRAZIO PER LA SERIA PRESENZA IN QUESTO FORUM!!!

quindi ora spetta a me....cmq secondo voi meglio benzina o diesel? x consumi dico...sono moooolto indeciso...

ovviamente ho la testa apposto...poi come tutti qualche accellerazione in autostrada alle 2 di notte senza nessuno attorno ci sta sempre no? ^_^

MI PIACE TROPPO QUESTA MACCHINA... :oops:

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

CaseyJones87 ha scritto: ovviamente ho la testa apposto...poi come tutti qualche accellerazione in autostrada alle 2 di notte senza nessuno attorno ci sta sempre no? ^_^
:-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ Non si dice.....

Beh, come consumi il diesel è il diesel, io con un pieno faccio 950Km, anche il benzina non consuma tantissimo però dipende veramente da quanti Km fai!!! Calcola che adesso Benzina e diesel costano uguali, dunque devi valutare se ti conviene spendere quei 1500€ in più per diesel perchè poi li recuperi facendo parecchi Km o se fai pochi Km e ti conviene prendere il benzina.... :thumbright:

Alemor 89 ha la tua stessa età e con 20.000€ si è comprato una bomba di macchina.....riuscissi a trovarla anche tu una come la sua sarebbe fantastica!!!! :thumbright:

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

CaseyJones87
Peugeottista curioso

ah ok grazie....

PS: Se riesco a prenderla x ottobre c è posto anche x me al RADUNO??? hehehehe

a presto i dettagli allora....da quello che vedo ^_^

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

CaseyJones87 ha scritto:ah ok grazie....

PS: Se riesco a prenderla x ottobre c è posto anche x me al RADUNO??? hehehehe
quello di certo, ma anche se non ce l'avrai già tra le mani, potrai venire lo stesso per cominciare ad assaporare il clima raduno, e magari farti scorrazzare in giro da qualche 308ista presente per capire come si comporterà la tua futura Leona :) ;-)

aspettiamo ansiosi i tuoi sviluppi :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”