Ciao e benvenuto!!!
Come ti hanno già detto la motorizzazione dipende dai Km che percorri ma se vuoi un consiglio, non mi scosterei dal 1.6Vti benzina o dal 1.6Hdi diesel, a te la scelta...troppi cavalli alla tua età potrebbero farti male, sia al portafoglio che sul serio calcolando che già queste due motorizzazioni sono aggressive e potenti....io alla tua età avevo 65Cv sotto il sedere e mi sembrava di volare!!!
Per l'allestimento non sapendo quanto vuoi spendere ti dico che la Tecno è già equipaggiata con tutto l'occorrente e forse anche più, se comunque vuoi far vedere il cielo (prima, le stelle poi ci devi pensare tu però.....

) da sdraiati a qualche sfitinzia allora la Feline sarebbe il massimo!!!
Il colore è soggettivo, il nero perla è delicatissimo ma se hai passione ci sta da Dio.....sei giovane, io alla tua età probabilmente avrei scelto visto che è stata importata la moda dagli States il bianco (meglio se però scegliereai la Feline che con il tetto nero fa un contrasto stupendo)!!!!
Una domanda perchè non ricordo, ma la 308 rientra tra quelle macchine che i neopatentati possono guidare per il rapporto Kw/Peso??? Avevo la lista ma non me lo ricordo, sicuramente ci avrai già guardato tu!!!!
Comunque una scelta l'hai già fatta ed è quella più importante:
308!!!!