andrew83 ha scritto:Ciao..io ho appena acquistato una 206..usata naturalmente..e ha l'autoradio Rd3 con comandi al volante..mi puoi spiegare come faccio a collegare una pen drive per leggere mp3 senza perdere i comandi al volante..che cavo bisogna comprare?..come faccio a sapere se è già abilitata la porta aux?..
Scusa se ti rispondo solo adesso, è tutto abbastanza semplice ora ti spiego i vati passi da fare: devi fare abilitare la porta AUX quella del caricatore CD che sicuramente è disabilitata, per attivarla puoi andare da una qualsiasi officina autorizzata Peugot, se hai un meccanico di fiducia un po' aggiornato probabilmente lo riesce fare anche lui co PC portatile e software apposito.
Una volta attivato ti devi procurare non solo un cavo ma un adattatore apposito che legga il formato MP3 lo puoi trovare su Ebay cercando la voce Xcarlink tra tutti quelli che troverai segli quello apposito per la RD3 (costa cira 100€).
Per montarlo è molto semplice togli l'autoradio inserendo 4 ferri da maglia della nonna nei 4 buchi frontali e sfilala tirando verso di te, non togliere nessun cavo collegato alla radio, apri il cassetto porta oggetti lato passegero, lì sul fianco destro dovresti trovare un buco, gli infili dentro il cavo dell'adattatore e lo fai sbucare nella consol centrale alla altezza del buco della radio, colleghi il filo alla autoradio (non puoi sbagliare è fatto in modo da essere montato in in sola posizione), rinfili la radio nel suo alloggio, inserisci la pendrive nell'adattatore, accendi la radio, selezioni il caricatore CD e tutto dovrebbe andare e i comandi al volante funzioneranno come avere un caricatore CD.
Leggi bene le istruzioni dell'adattatore sul come creare le cartelle all'interno della pendrive se no non vede niente.
Spero d'esserti stato d'aiuto Coma

Peugeot 307 SW HDI, 100Kw, 6 marce, grigio metallizato, cerchi ariane da 16", climatizatore automatico, ESP, tetto panoramico, RD3 con USB BOX, 7 posti, 4 vetri elettrici, specchietti elettrici e riscaldabili.