PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT5 in arrivo a fine anno...

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Alex407 »

Ma si... non siate amareggiati! L'era dei grandi cambiamenti di generazione (RT2-3-4) è finita!
L'RT4 a tuttora si colloca ad un livello decente col resto del mercato, non possiamo dire che i nuovi sistemi apportino sostanziali cambiamenti ma più che altro dei miglioramenti!
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Alex407 ha scritto:Ma si... non siate amareggiati! L'era dei grandi cambiamenti di generazione (RT2-3-4) è finita!
L'RT4 a tuttora si colloca ad un livello decente col resto del mercato, non possiamo dire che i nuovi sistemi apportino sostanziali cambiamenti ma più che altro dei miglioramenti!
:wave:
speriamo #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Wip Com 2.170 Euro?!?
Wip Nav 1.000 Euro?!?

Mappeppiacere, mappeppia... :lol: :lol: :lol:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Zio_LoneWolf ha scritto:Wip Com 2.170 Euro?!?
Wip Nav 1.000 Euro?!?

Mappeppiacere, mappeppia... :lol: :lol: :lol:
Ciao, dove hai sentito/visto questi prezzi? Dal sito francese?
Non è facile fare paragoni. sulla 407 danno il WIP COM giò di serie dall'allestimento premium e sulla 308 sulla Feline.
Certo 2170 € sono tanti. bisogna vedere se in Italia avranno gli stessi costi.
Già adesso tra RT4 della 407 e quello della 308 ci sono 400€ circa a favore della 308 e non si capisce il motivo.
Non ci resta che aspettare
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Zio_LoneWolf

Talbot ha scritto:Ciao, dove hai sentito/visto questi prezzi? Dal sito francese?
Li ho letti sulla rivista del forum francese linkata in non-mi-ricordo-quale messaggio qui sul forum.
Talbot ha scritto:Non è facile fare paragoni. sulla 407 danno il WIP COM giò di serie dall'allestimento premium e sulla 308 sulla Feline.
Bisogna vedere la differenza di prezzo tra il premium e lo standard...
Talbot ha scritto:Certo 2170 € sono tanti. bisogna vedere se in Italia avranno gli stessi costi.
Mi aspetto siano più alti...
Talbot ha scritto:Già adesso tra RT4 della 407 e quello della 308 ci sono 400€ circa a favore della 308 e non si capisce il motivo.
Non ci resta che aspettare
Cioè, costa di più quello della 308? Oppure quello della 407?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

In questo momento costa di più quello della 407
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Zio_LoneWolf

Segmento superiore, macchina di lusso, clienti da spenn- er, più disposti a spendere. O:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

scusate ma dal sito francese sempra che sia gia disponibile per un pò tutte le vetture sto sistema........ :hurted: :hurted:

ed io ceh mi ritrovo co sto Rt4 che alquanto dicono non è nulla di chè :hurted: :hurted:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Soldatino ha scritto:scusate ma dal sito francese sempra che sia gia disponibile per un pò tutte le vetture sto sistema........ :hurted: :hurted:

ed io ceh mi ritrovo co sto Rt4 che alquanto dicono non è nulla di chè :hurted: :hurted:
Sia sul configuratore francese che in quello tedesco, se non ho preso un abbaglio, il sistema e' il WIP COM.
In Italia, Spagna, Austria, Belgio e Regno Unito fino a ieri davano l'RT4.
Boh...
L'ho preso anch'io sul 308 che arrivera' e mi sembrava tutto sommato un buon prodotto.
Saluti

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

montezemolo
Peugeottista curioso

Messaggio da montezemolo »

salve a tutti

ho letto questa discussione e volevo chiedervi un consiglio: sapete dove posso trovare delle foto della 207 con il sistema WIP?
Mi piacerebbe tanto vedere qualche foto, perchè sto risparmiando per comprare la mia prima macchina e la 207 è in testa alle mie preferenze (c'era la mito ma l'ho provata e sono rimasto deluso; ci sarebbe l'audi a1 ma la versione 5p esce nel 2011!).

Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio tantissimo in anticipo.

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

Jack Nicklaus ha scritto:Immagine

E' il WIP NAV (Navigatore con mappa europa su SD e niente HDD) con Bluetooth e quant'altro
Ho comprato ieri (firmato il contratto ieri) 407 sw Tecno 2.0 hdi proprio con questo wip nav.
Non ho dubbi questa è la colonnina centrale dell'auto che ho acquistato. Identica.

Domanda: che diamine di RT Rxx mi hanno venduto RT4 o RT5 ?

Il concessionario non lo sapeva.. veleggiava in alto sulla nuvoletta allibito e imbarazzato dato che l'ho sommerso di domande riguardo la possibilità di collegamento di periferiche di ogni tipo con l'usb box (sapeva ma diceva che non serviva perchè secondo lui è già possibile entrare collegandosi all'uscita cuffiette di qualsiasi apparecchio lettore /ipod... ) Ma senza controllare dal comando al volante... e li lui panico..!!
Poi ancora..
della possibilità di mandare in INPUT attraverso l'aux anche i video e soprattutto di bypassare il limite dei video a macchina ferma (grazie agli script del buon Mira... questo chiaro non gliel'ho detto).

Sapete dirmi cosa ho acquistato... devo ritirarla (l'auto) tra 4-5 giorni.. quindi sono ancora in tempo.. mi date qualche dritta.

Desideravo tirarmi fuori la "USB secret" e programmare il tutto con gli script del buon Mira... tutto questo grazie a questo preziosissimo forum...

Che mi dite..?

Grazie in anticipo a tutti... ;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

sssurfer
Peugeottista appassionato

Messaggio da sssurfer »

Ciao a tutti!

Da cinque giorni ho la mia prima leonessa, una 407 2.0 tecno, e ho le stesse info e, tra le mie domande, la stessa domanda di Kabuto.

Info:

Posso confermarvi che l'apparecchiatura è quella nella foto.

Il libretto di istruzioni descrive la RT4, che è chiaramente tutt'altra cosa. Da diventare matti, a procedere per tentativi. :?

Il concessionario-venditore ha reagito esattamente come quello di Kabuto (al punto che mi chiedo se sia lo stesso :D )

Domande:

CHE CAVOLO DI RTX E' QUESTA??? (ammesso che lo sia)

Cosa sono gli script di Mira? :shock: Li trovo qui? Pensate possano funzionare su quest'apparecchiatura sconosciuta?

Qualcuno sa se si possano modificare i dati nel database sulla SD card (ad es. per aggiungere o aggiornare i POI... quali... uhm... diciamo, giusto per esempio, gli autovelox?) :D

Ciao e grazie anticipatamente. Se ho fatto domande stupide per favore perdonatemi: sono nibbio completo sia per la Peugeot che per il forum...
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Ok, comincio a capirci qualcosa di più. Forse. :binky:

L'RT5 è quella che ora si chiama WIP Com.
La WIP Nav è un prodotto nuovo, non nella linea RTx, ed è quella montata nella mia 407.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

Ciao Ssurfer,
intanto qua la zampa...
Ehy pure io lunedi 23.2 ho ritirato la mia 407sw 2.0 hdi 140cv Tecno nera (è una straf.gata nera) immatricolata 02/2009.

Auto fantastica... non ho parole è solo da provare.. e da viverci dentro x tanto che è silence e confortevole col velluto... l'unica cosa che non mi piace (x ora) sono quei fari rossi dietro che chiedono giustizia da soli, i fendi dal design davvero vecchio e bacucco e la mancanza assoluta di illuminazione esterna specie quando la si lascia al buio di sera... bastava mettere una piccola lampadina sotto i retrovisori esterni... e avrei pure evitato che chiudendola si chiudessero pure loro.. mi da tanto del delicato sta cosa... della serie prima o poi si fottono..!!

Non ho preso la Feline perchè il sovrapprezzo secondo me non era giustificato e cmq con quella pelle dei sedili l'interno dell'abitacolo si spegneva.

Gli script del buon Mira..?!! ehy non hai letto abbastanza questa sezione... è colui che ha spiegato il modo per tirar fuori dall'RTx la USB secret... e tramite i suoi script (è uno, mi sa, che programma sul nudo metallo) egli è in grado di modificare il firmware del set di gestione di parecchie cose.. tipo USB per l'input da fuori, togliere il blocco dei video ad auto in movimento, sensori ruote... e tante altre diavolerie.

Leggi questo topic.. tutto di un fiato portati un birrino vicino pero'...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=255" onclick="window.open(this.href);return false;
il Mira (mira308sw) è dentro che spiega insieme a tanti altri cima-nonnetti leonidi di questo mirabile forum.

Che si puo' fare e se si puo' fare qualcosa con gli script del Mira al nostro celeberrimo wip nav..?
Questo non so dirti... ma magari qualche santo prima o poi ci darà qualche news in merito..

Per ora beccati questo pdf che fa molta chiarezza... sui vari wip..
http://citrotemp.cricou.net/gamme.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Salutissimi a te e a tutto il forum del Leone
;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Ciao kabuto,

zampata restituita! Le nostre leonesse sono quasi gemelle, solo la tua è mora e la mia è bionda (alluminio).
E sì, sto scoprendo che è una gran ficata... :love: Ho cambiato auto dopo dieci anni, e davvero le auto sono molto cambiate in questo frattempo. Mai mi sarei aspettato questa specie di robot "faccio-tutto-io-se-non-mi-dici-che-vuoi-fare-tu".
E la linea? Ne vogliamo parlare, della linea? =P~

Vabbè, ora basta con l'autogratificazione, veniamo alle dolenti note.
Questa del Wip Nav al posto del Wip Com mi disturba un po'. Tanto più che in una pagina web ho scoperto questo testo circa la 407:

"OFFERTA COMMERCIALE
La versione Tecno AM 80 sarà proposta con un interessante vantaggio Cliente.
Infatti per i contratti fino al 31/12/2008 è prevista un offerta “ Upgrade WIP Com vs WIP Nav” (valore intorno a 1200€). Pertanto tutte le versioni Tecno dovranno essere ordinate con l’opzione WIP Com, il relativo valore vi verrà poi riconosciuto tramite i mezzi commerciali."

Non ho la minima idea di cosa sia una Tecno AM 80 (tu lo sai per caso?), ma mi chiedo se sia giusto che nel mio contratto (stipulato entro il 31/12/2008) non vi sia cenno a questo. Secondo quella disposizione, se le nostre 407 Tecno fossero AM 80 avremmo avuto diritto al Wip Com.

In realtà, poi, quello che mi manca nel Wip Nav rispetto al Wip Com è "solo" che, essendo il Wip Com un'evoluzione dell'RT4, se avessi il Wip Com starei già smanettando con le utility di Mira (è vero: non avevo ancora letto il thread, ero appena arrivato! :oops: ) e con l'RTxMapEditor, e con il Setup RT4... =P~
Invece, essendo il Wip Nav un illustre sconosciuto, e quasi senza vie per smanettarlo, mi sento un po' castrato... :(
Bah, vedremo...

E anche il link che mi hai dato (grazie! :thumbright: ) sui confronti tra i vari Wip gira un po' il coltello nella piaga. :hurted:

Oh bè, dev'essere perché siamo tra i primi ad avere il Wip Nav. Confido che anche per questo apparecchio arrivino prima o poi dei maghi tipo Mira a dirci come piegarlo ai nostri voleri.
Nel frattempo penso che mi godrò un po' il comfort e il turbo della nostra bella leonessa... ;-)

Ciao!
Marco

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”