PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nei fanali post

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gurkha
Peugeottista appassionato

Acqua nei fanali post

Messaggio da gurkha »

Ho notato che di recente quando piove mi entrano gocce d'acqua nel fanale post. sinistro. A nessuno è capitata la stessa cosa ?
Se si vi siete arrangiati ( e come) o l'avete portata dal conce ?
Grazie in anticipo ....
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Ti consiglio di non portarla dal conce perchè è inutile :!: :!:
E' capitato anche a me che mi entrasse l'acqua nei fari posteriori....e guarda caso il sinistro.... :shock: !
Comunque io non ho fatto niente...ho lasciato che l'acqua si asciugasse per conto suo ed è andato tutto bene (forse sono stato fortunato :wink: )!!!
Se vuoi smonti il faro...lo asciughi per bene e lo rimonti!!!
Vedi tu!!!

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Verifica se il fanalino non sia lesionato il vetrino, crepa ecc.., nel caso fosse tutto a posto verifica il serraggio dello stesso sulla carrozzeria, probabile che sia lento e quindi la guarnizione no poggi completamente sulla sede, controlla se eventualmente hai presenza d'acqua nel vano bagagli in corrispondenza del fanalino stesso.., nel caso di vetrino crepato o lesionato se stai in garanzia prova a veder se possono sostituirtelo, in caso contrario se è una cosa risolvibile si puo' riparare con un po' di silicone... dipende dalla lesione poi... se c'e'.
307XT 1.4 Hdi alluminio met., allestimento giugno'04 + antifurto perimetrale.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

FAUCAR ha scritto:Verifica se il fanalino non sia lesionato il vetrino, crepa ecc.., nel caso fosse tutto a posto verifica il serraggio dello stesso sulla carrozzeria, probabile che sia lento e quindi la guarnizione no poggi completamente sulla sede, controlla se eventualmente hai presenza d'acqua nel vano bagagli in corrispondenza del fanalino stesso.., nel caso di vetrino crepato o lesionato se stai in garanzia prova a veder se possono sostituirtelo, in caso contrario se è una cosa risolvibile si puo' riparare con un po' di silicone... dipende dalla lesione poi... se c'e'.
Lo cambiano in garanzia...
Portala subito anche perché col tempo l'umidità può ossidarti la laminatura metallica riflettente che c'è nel gruppo ottico.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

dai retta ad Alex307 :)
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Buoni..ragazzi., anche io ho avuto problemi di infiltrazione, dal fanalino destro, ho trovato bagnato anche nel vano portellone, il problema era dovuto alla guarnizione del fanalino, dopo una serrata dello stesso il problema è sparito. :wink:
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

In merito a questa problematica qualcuno l'ha riscontrata anche nelle 307 station?
Faccio qusta domanda perche' guardando visivamente il portellone posteriore si nota esplicitamente un taglio tra vetro e fanale dove sembra potersi infiltrare l'acqua e non sembra neanche esserci una guarnizione tra fanale e carrozzeria e tra fanale e vetro.
Grazie.
307 station 1.4 16v S

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

jack123 ha scritto:In merito a questa problematica qualcuno l'ha riscontrata anche nelle 307 station?
Faccio qusta domanda perche' guardando visivamente il portellone posteriore si nota esplicitamente un taglio tra vetro e fanale dove sembra potersi infiltrare l'acqua e non sembra neanche esserci una guarnizione tra fanale e carrozzeria e tra fanale e vetro.
Grazie.
Premesso che non ho mai riscontrato infiltrazioni di acqua nei fanali posteriori, hai ragione tu: non esiste una guarnizione perimetrale tra fanale e carrozzeria. Ce n'è una, invece, tra blocco portalampade e la carrozzeria in corrispondenza del connettore elettrico. La tenuta fra blocco portalampade e fanale è assicurata da un o-ring. Un gommino tipo passacavo evita, poi, le possibili infiltrazioni dalla vite inferiore la cui base è annegata nella plastica del fanale.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Da profano mi sembrano soluzioni coreane piu' che di grandi case europee, quindi non mi sorprendo se qualcuno ha problemi di infiltrazioni.
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”