PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dai un voto alla tua 308!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: Dai un voto alla tua 308!!!

Messaggio da LoLLoNe »

Per quanto riguarda il design secondo me bisogna suddividere in ulteriori due fatti. Un primo punto riguarda il proprio piacere personale (esteticamente parlo ovviamente) e suppongo che sarete tutti d'accrodo con me con il dare un bel 10 (anche perchè non credo che un automobilista si compri una macchina che non gli piace tanto esteticamente). Il secondo fattore riguarda l'innovazione apportata con questo nuovo modello: sono assolutamente d'accordo che chi ha scritto che in fin dei conti non sono stati apportati così tanti cambiamenti rispetto alla 207 (muso) e con la vecchia 307 (posteriore). Si poteva fare di meglio :!: :!:
Spero di essere stato chiaro :scratch: :salute:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

Premettendo che sono possessore da poco più di 2gg di una favolosa 308 5p 1.6 110 HDI Feline, il mio parere sull'auto è:

Design 9-: il muso è cattivissimo :evil: e da l'impressione che l'auto morda l'asfalto, il posteriore (per la feline con paraurti senza interruzioni) a prima vista sembra un po' stonato, ma ieri avvicinandomi da lontano alla mia leona ho capito subito che il "sedere" è ok :oops: ... bisogna farci l'occhio. Aggettivo: dinamico.

Interni 8 e 1/2: belli rifiniti, ma con qualche piccola sbavatura, vedi rifiniture incastri inserti :scratch: ...e poi dalla versione tecno alla feline dovevano mettere qualche differenza in più [-( .

Motore 8 e 1/2: il 1.6 110 HDI è un motore che mette d'accordo consumi, spese di gestione ( bollo e assicuraz), e prestazioni: insomma se vuoi "correre" si passa al 136 cv :thumbright: .

Confort 9+: Appena accendi il motore lo senti girare appena :silent: ...(io ho un doblò 1.9 mjt è quando gira si sente) e poi salito a bordo hai subito una sensazione di silenziosità, il fatto di essere un po' dura sullo sconnesso è solo causato dalle ruote da 17"... dipende dai gusti: più silenziosa o più bella.

Accelerazione 9-: docile se non schiacci e nervosa se spingi a fondo...fino a far scattare il pedale dell'acceleratore che inserisce l'overboost.

Prezzo 7 e1/2: allineato alla concorrenza.

Generale 9-: Una macchina che non avevo neanche preso in considerazione, ma che appena vista mi ha rapito.

Aggettivo: polivalente.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Ragazzi vi comunico le mie impressioni dopo quasi un mese che la posseggo, ho fatto solo 700 km troppo pochi per effettuare un giudizio, ma ci provo ;-)

Confort:- 10 + molto comoda, auto sportiva ma versatile per la famiglia, con rifiniture da urlo, per la categoria supera golf e quasi audi A3;

Motore:- 9 per quello che l'ho potuto usare è molto scattante e risponde bene anche ai bassi regimi;

Denign:- 10+ il frontale mi fa impazzire mi sono innamorato al primo sguardo, il posteriore come dite voi si poteva fare di piu', fra qualche giorno dovrei ordinare
lo spoiler e i deflettori, cosi da renderla ancora piu' cattiva;

prezzo:- 9+ Penso che la qualità/prezzo sia soddisfacente, al momento ci sono poche auto con il segmento C che offrono tanta qualità e rifiniture di pregio.-
Ultima modifica di the jackal-308 il 20/05/2008, 0:47, modificato 2 volte in totale.
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

SalvoP

Messaggio da SalvoP »

Anch'io ho intenzione di montare uno spoiler sul posteriore x dargli un tocco in più,
ma attendo che ne salti fuori uno un po' + pronunciato... Non molto, ma un tantino in + rispetto a quello visto fin ora.
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

SalvoP ha scritto:Anch'io ho intenzione di montare uno spoiler sul posteriore x dargli un tocco in più,
ma attendo che ne salti fuori uno un po' + pronunciato... Non molto, ma un tantino in + rispetto a quello visto fin ora.
STRAAAAAAAAAAAQUOTO SALVO STRAAAAAQUOTO

sembra nemmeno di montarlo questo qui originale... quando l'ho visto ci sono rimasto un po' male perchè quello della 207 è proprio carino
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ecco i miei:

Design: 8 1\2 okki da paura ... posteriore senza personalità ... 9 x il post della feline

Confort: 8 1\2 silenziosa, comoda ma un tantino rigida

Motore: 9 grinta e prontezza ... forse un pò lato di giri su 130 km\h ... ed i consumi in linea con le migliori del mercato

Finiture: 9 molta attenzione alla qualità delle plastike (nn c'è ne sono di lisce a vista) ... qlke leggera nota fuori dal coro

Guida: 8 1\2 altre auto + sportiveggianti primeggiano ... ma la 308 è un ottimo compromesso tra sport & confort

Prezzo: 7.5 ... nn costa poca ... speriamo ke almeno tenga il valore dell'usato

ciao ciao a tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Salve a tutti, porto il mio umile contributo a questa interessante classifica:

Design: 10..mi è piaciuta subito, muso aggressivo e sensazione generale di robustezza e potenza allo stesso tempo.

Confort: 8.5..silenziosa, precisa in ogni situazione....però rigida, tanto rigida!!

Motore: 9..brillante e sempre pronto soprattutto nelle marce alte...ho la sensazione che in 2° marcia invece fatichi un pò, ma 3°-4° e 5° sono uno spettacolo...la 6° per rilassarsi alla grande!!

Finiture: 9..le più interessanti della sua categoria, plastiche morbide e tutto comodo e rilassante

Guida: 8.5..molto, molto piacevole, si guida facilmente, ma il fatto di essere un pò rigida da a volte qualche scossettina in più

Prezzo: 8.5..a dire il vero rispetto a certe concorrenti non è per nulla alto, se consideriamo il fattore qualità/prezzo
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Mi inserisco anche io:

DESIGNE: 9,5 :thumbleft:

COMFORT: 9,0 :thumbleft:

MOTORE: 8,5 :thumbleft:

CONSUMI: 7.5 :-w)

ACCESSORI: 9,5 :thumbleft:

FINITURE: 9,0 :thumbleft:

POSTO GUIDA: 9,0 :thumbleft:

STRUMENTAZIONE 9,5 :thumbleft:

MATERIALI: 9.0 :thumbleft:

GARANZIA: 6,0 :-s (Minimo sindacale imposto)

ASSITENZA 6,0 :thumbdown: (almeno la mia: troppo poco aggiornati sul nuovo Modello)

NUMERO VERDE 0,0 :puke:

QUALITA'/ PREZZO 10,0 :applause:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Un appunto sui voti che avete dato sul MOTORE...

Chi ha il 1.6 VTI (benzina)e ha votato, la media è 9 :thumbleft: , un dato che fa riflettere visto che già in due nel forum si lamentano delle prestazioni del motore THP da 150Cv definendolo quasi morto :pale: ....so che sono due cose distinte e separate però chi ha votato ha definito il VTI un motore agile e pronto e ciò può far riflettere, forse davvero c'è qualcosa che non va nel loro THP... :pale:

Per chi ha invece il 1.6 HDI (MOTORE DELL'AUTO DEL FORUM [-o< ) la media è di circa 8.5 definito: pronto, agile, parco nei consumi eee buono anche per il portafogli in termine di bollo....... :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io dico che è una buona auto in ogni situazione :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Ecco i miei giudizi e voti ora che è diventata mia:

DESIGN: 10 il muso è troppo bello e gli specchiestti retrovisori "da paura" :mrgreen: .

CONFORT: 10 Non ho riscontrato nessun problema per ora :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

MOTORE: 9 Silenziosissimo, l'unica pecca forse i consumi :pale:

FINITURE: 9 L'unino "peccatuccio" è il bracciolo che si sovrappone con il freno a mano quando è steso al massimo.

GIUDA: 10 Sembra di stare in un salotto, frezione leggerissima, cambio preciso (con 2 dita si mette), ottimo sterzo.

PREZZO: 7,5 La qualità si paga.
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

Design 9: il frontale è perfetto, chi ha modo di ammirarla mi fa i complimenti, beh per il posteriore (sto parlando di una SW) come per tutte le macchine nuove bisogna farci un pò l'occhio ma a me piace ed è questo l'importante.

Confort 10 meno meno: sileziosa e comoda lo è di sicuro, fai tanti chilometri e non te ne accorgi assolutamente, tutto ottimo se non fosse per un rumorino proveniente dalle cinture di sicurezza della terza fila di sedili che vibra sullo sconnesso.

Motore 9: pensavo peggio viste le recensioni come sempre cattive di certi giornali specializzati che davano al peso la colpa di una mancanza di prontezza (c'è da capirli quando c'è in giro una macchina che dà una pista alla Fiat Bravo che tra l'altro li stipendia), l'accelerazione non sarà da Lamborghini ma il motore risponde sempre bene in ogni situazione e poi è anche parco nei consumi il che specie di questi tempi non guasta assolutamente.

Finiture 9 e mezzo: Veramente di un altro pianeta rispetto alla media del settore e ve lo dice uno che le ha provate veramente tutte, tranne per quel difettuccio di cui sopra.

Guida 9: Forse non sarà adatta ai rally però è sicuramente un aspetto che ripaga chi fa questa scelta, sicura in tutte le situazioni ha una frenata veramente eccellente. Difetto: tende ad allargare un pochino le traiettorie in uscita di curva sul veloce (niente di trascendentale sempre sicura) ma può dare fastidio...

Prezzo 9 e mezzo: Pagare una SW con tetto panoramico, cerchi da 17" gomme PZero, vetri oscurati, specchietti ripiegabili e tecnologia da primato 1.200 euro più di una Bravo è proprio una gran cosa.

In un aggettivo? Nature Efficace
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Quoto con l'andazzo generale del sondaggio per quanto riguarda tutto tranne la voce MOTORE:

Imho è con clima accesso una bella pompa...in autostrada battaglio solo con le 207...anch'esse 1.6 HDI, lo spero per me visto che andavamo praticamente uguale, il resto è un massacro...davvero la definite "scattante"? il 110 cv? Il telaio meritava altro motore, imho anche il 136 cv le va stretto, come detto da altri il 110 è un buon compromesso per poter fare i 150 km/h senza metterci un era geologica a raggiungerli, in 5a/6a intendo. Lo sapevo fin da quando la vidi la prima volta, su questa "bestiona" il 110 mi sarebbe andato stretto, provendo da una Coach 1.9 DCI 107 cv che pesava a malapena 1099 kg, common rail con coppia massima di 22 kg/m già a 1500 giri, sento la differenza...il turbo della 308 spinge di più, ma più tardi e con una curva di coppia troppo irregolare, è fruibile per non oltre 1500 giri, poi dopo cala e diventa ruvido...in quel momento capisci che stai solo sprecando carburante e devi cambiare marcia per abbassare il regime e risfruttare il poco di turbo che rimane superati i 150 km/h...badate bene non è una critica "distruttiva" solo un dato di fatto...la macchina è forse la media più grande e pesante, anche la BMW serie 1 sembra da fuori una macchinetta rispetto alla nostra Leonessa, ma non osate sfidarla...mai...parlo della BMW... :razz: ... :mrgreen: ...ci vuole la centralina via.. :shock: :drunken: [-X :-w)
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

RadamanZ308 ha scritto:e 1 sembra da fuori una macchinetta rispetto alla nostra Leonessa, ma non osate sfidarla...mai...parlo della BMW... :razz: ... :mrgreen: ...ci vuole la centralina via.. :shock: :drunken: [-X :-w)
non sono daccordo...! su misto veloce con quel passo lungo la serie 1 non va via alla belva..specialmente con il 2.0 hdi..! : Flexion : :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

quoto Pierix27...sul misto penso che anche la 1.6 110cv può dire la sua ad una Serie 1...la spinta c'è e l'inserimento in curva è eccellente, quindi molto pronta e rapida in uscita...poi non so, magari se le diamo a due piloti ci potrebbero chiarire meglio questi dubbi!! :D :D
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”