PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
enrico
Peugeottista veterano

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da enrico »

HElp incrostazioni tipo ruggine sul cofano.

In pratica anche se lavo il cofano con acqua calda, si sentono ( passandoci la mano ) e si vedono tanti puntini tipo ruggine che si sono incollati sul cofano. non so come toglierli, e ho capito anche come hanno fatto ad arrivarci.
In pratica quando in estate vado al mare lascio la macchina parcheggiate vicino alle rotaier del la ferrovia con il muso perpendicolare a queste ( ps nn sono l'unico è un parcheggio per auto e ce ne sono parecchie ). Credo che sia polvere di ferro che svolazza ogni volta che passa un treno e poi si deposita su tutte le auto. Purtroppo me ne sono accorto tardi e ora nn so come togliero. qualche consiglio?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao !!!La presenza di puntini di ruggine l'ho riscontrata anch'io nel portellone post.sotto il lunotto,inizialmente non capivo cosa poteva essere successo e credevo che stesse arrugginendo :scratch: :scratch: :scratch: poi ho collegato con un piccolo lavoro effettuato in una carrozzeria dove sicuramente della limatura di ferro si è depositata sulla vernice,ed è praticamente diventata corpo unico col trasparente #-o #-o #-o io sono riuscito a rimuoverla con della pasta abrasiva,ma non è un lavoro da una passata e via,anche perchè col tempo e la corrosione queste particelle di ferro sembrano ''inglobarsi''nel trasparente spero di renderti chiaro quello che intendo :drunken: :drunken: :drunken: (ma non ne sono sicuro 8-[ 8-[ 8-[ )non sò la tua in che condizioni sia cmq puoi provare inizialmente così,se non vanno via ti consigli con un carrozziere :-k :-k :-k Spero di esserti stato utile ciao!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

enrico ha scritto:Purtroppo me ne sono accorto tardi e ora nn so come togliero. qualche consiglio?
Come stai messo con l'inglese? Perché come primo messaggio nella terza pagina di questo topic trovi un link che ho mandato io, un sito sulla cura dell'auto.

Mi sembra un classico esempio in di applicazione del claying. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

posso dare il mio contributo!? semlice ed economico :D bagnate l'auto con una pompa applicando un semplice fil di ferro alla sua estremità attorcigliato intorno e dategli una leggera stretta in modo che faccia una po' di pressione, poi con un normale shampoo per auto e un ottima spugna con setole morbide levate via lo sporco applicando una leggera pressione e movimenti rotatori..infine risciacquate e asciugate con una pelle di daino vedrete che verrà perfetta. ovviamente fatelo almeno una volta ogni 10 giorni.. :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:shock: :shock: :shock: Fil di ferro?? :? Spugna con setole :shock: :mad:
Secondo me,stai trovando una scusa per cambiare auto :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto::shock: :shock: :shock: Fil di ferro?? :? Spugna con setole :shock: :mad:
Secondo me,stai trovando una scusa per cambiare auto :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
ma no che hai capito ..il fil di ferro serve a chiudere un po' il getto della pompa in modo che faccia pressione o una cravattina di alluminio, va applicato a un centimetro dall'estremità della pompa dove esce l'acqua così fa un getto migliore poi la spugna intendevo morbida di cotone. tipo questa:
Immagine
l'ho detto semplice ed economico .. :mrgreen: in caso si puo' comprare una pistola innaffia piante che a getti differenti o un'idropulitrice... :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

HEHEH :lol: :lol: :lol: lo so cosa volevi dire :mrgreen:
Ho fatto una battutina,ricordando una pubblicità dell'Alfa :mrgreen: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:HEHEH :lol: :lol: :lol: lo so cosa volevi dire :mrgreen:
meno male..! perchè ho dato un'occhiata al topic e ho visto che ci sono delle persone che si strappano le vene dalla pelle per lavare l'auto, :pale: usando decine di prodotti, allora mi sembrava il caso di dare qualche consiglio... :mrgreen:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
lupus.c ha scritto:HEHEH :lol: :lol: :lol: lo so cosa volevi dire :mrgreen:
meno male..! perchè ho dato un'occhiata al topic e ho visto che ci sono delle persone che si strappano le vene dalla pelle per lavare l'auto, :pale: usando decine di prodotti, allora mi sembrava il caso di dare qualche consiglio... :mrgreen:
Ed io sono uno di quelli :mrgreen: :mrgreen: Lo scorso fine settimana ho comprato un "set" completo di prodotti per la pulizia della mia leonessa (shampoo, pulitore cerchi, pulitore cruscotto, pelle di daino, cera, lucida gomme, ecc.,ecc.) della Meguiars e ho speso la bellezza di quasi 100 euro :pale: :pale: :pale: :pale: Speriamo che questa fine settimana, dopo averla lavata, ne sarà valsa la pena :-# :-# :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto: Ed io sono uno di quelli :mrgreen: :mrgreen: Lo scorso fine settimana ho comprato un "set" completo di prodotti per la pulizia della mia leonessa (shampoo, pulitore cerchi, pulitore cruscotto, pelle di daino, cera, lucida gomme, ecc.,ecc.) della Meguiars e ho speso la bellezza di quasi 100 euro :pale: :pale: :pale: :pale: Speriamo che questa fine settimana, dopo averla lavata, ne sarà valsa la pena :-# :-# :!:
fai attenzione al pulitore cerchi in lega perchè è un prodotto a base acida e ti leva via la pelle dalle mani... #-o ti raccomando non miscelarli tutti insieme se no rischi di costruire una bomba al napalm, poi basta che ti accendi una sigaretta e la distruzione dell'intero vicinato è fatta... [-o< buon lavoro e tanti tantissimi saluti :mrgreen:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
LoLLoNe ha scritto: Ed io sono uno di quelli :mrgreen: :mrgreen: Lo scorso fine settimana ho comprato un "set" completo di prodotti per la pulizia della mia leonessa (shampoo, pulitore cerchi, pulitore cruscotto, pelle di daino, cera, lucida gomme, ecc.,ecc.) della Meguiars e ho speso la bellezza di quasi 100 euro :pale: :pale: :pale: :pale: Speriamo che questa fine settimana, dopo averla lavata, ne sarà valsa la pena :-# :-# :!:
fai attenzione al pulitore cerchi in lega perchè è un prodotto a base acida e ti leva via la pelle dalle mani... #-o ti raccomando non miscelarli tutti insieme se no rischi di costruire una bomba al napalm, poi basta che ti accendi una sigaretta e la distruzione dell'intero vicinato è fatta... [-o< buon lavoro e tanti tantissimi saluti :mrgreen:
Infatti ho già annusato :shock: quello per pulire i cerchi e devo dire che a momenti svenivo dalla puzza :pale: Cmq ho letto che è sprovvisto di acidi. L'importante è che a lungo andare non rovini i cerchi :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Vai tranquillo Lollone,anche io ho fatto la pazzia di comprare i prodotti del Meguiars e,devo dire che sono effettivamente ottimi :thumbleft:
Se vuoi notare subito la differenza di qualità dei prodotti,basta che usi il nero gomme in gel =P~ Dura una vita specialmente dopo un paio di volte che lo usi :thumbleft:
Sono prodotti sicuri che non rovinano nè i cerchi,nè la vernice :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:Vai tranquillo Lollone,anche io ho fatto la pazzia di comprare i prodotti del Meguiars e,devo dire che sono effettivamente ottimi :thumbleft:
Se vuoi notare subito la differenza di qualità dei prodotti,basta che usi il nero gomme in gel =P~ Dura una vita specialmente dopo un paio di volte che lo usi :thumbleft:
Sono prodotti sicuri che non rovinano nè i cerchi,nè la vernice :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
mi avete convinto! :D lo compro pure io! :mrgreen: :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pure io posso solo che parlare bene dei prodotti McGuairs...anche se costosissimi, son favolosi e aiutano non poco per far risplendere la propria auto!

Il nero gomme in gel è eccezzionale e dura tantissimo, la Cera Spray rapida ottima per far brillare la carrozzeria, il pulitore di Cerchi ce ne sono di 3 modelli in base alla costruzione del cerchio(cromati, multipli, diamantati, ecc ecc) molto sgrassante e non corrosivo!

Super-Consigliati :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:pure io posso solo che parlare bene dei prodotti McGuairs...anche se costosissimi, son favolosi e aiutano non poco per far risplendere la propria auto!
Il nero gomme in gel è eccezzionale e dura tantissimo
sai quanto costa per caso? grazie in anticipo :D

Torna a “Generale”