Allora, questo pomeriggio finalmente sono passato in conc, risultato:
1) Hanno cominciato a fare storie su quello che era riportato in fattura,

ossia
parafango dx e paraurti insistendo che la parte rifatta era la dx e non la sx dove in effetti avevo le bollicine;
2) su mia insistenza

e sul confronto di una foto scattata all'epoca del fatto gli ho convinti a telefonare in carrozzeria (autorizzata Peugeot) per un'ulteriore confronto - fra l'altro andato a buon fine -.
3) Morale della favola, sono dovuto andare in carrozzeria (a circa 10-12 km dalla conc., per far vedere il tutto ad un tecnico.

Finalmente siamo arrivati alla conclusione: mi hanno (con la relativa attrezzatura e varie cere polish e altro tolto quasi definitivamente le bollicine, pulita e lucidata di nuovo la parte incriminarta, con risultato "per ora" più che soddisfacente,

rimanendo però d'accordo nel tenere sotto controllo il tutto se si verificasse di nuovo la comparsa delle bollicine.
Comunque mi hanno scongiurato che la vernice anche con la comparsa delle bollicine non si sarebbe mai staccata!!!.......Speriamo bene.
Ha.......... dimenticavo...... quando gli ho detto che tale riparazione la conc me l'ha fatta digerire 700 euro, (per questo che ero abbastanza incazzato!!

) gli operai si sono guardati in faccia esterefatti.