Un saluto a tutti i membri del forum
Cercavo una guida su come sostituire la cinghia di distribuzione moedello sx 2000 hdi
Poi ho un problema che a volte si spegne il contachilometri ed ho una perdita di potenza la ho portata al centro assistenza 2 volte ma non hanno risolto niente
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione cinghia distribuzione 2000 HDI
Re: Sostituzione cinghia distribuzione 2000 HDI
Ciao, anche io volevo sostituirla da solo ma non so da dove iniziare... ho letto che insieme alla cinghia andrebbero anche sostituite la pompa dell'olio e quella del carburante, ti risulta?
Peugeot 206 HDI 2.0 XS
Sostituita oggi in 4 ore abbastanza complessa causa mancanza di spazio per operare
Per sbiriguda non serve sostituire la pompa dell'olio e del carburante
Per sbiriguda non serve sostituire la pompa dell'olio e del carburante
Assolutamente NO le pompe di gasolio ed olio, non centrano nulla con la distribuzione e non sono organi soggetti a sostituzione programmata, invece sarebbe più opportuno valutare la sostituzione della pompa dell'acqua che è azionata dalla cinghia di distribuzione ed un'eventuale successiva sostituzione comporterebbe praticamente ripetere il lavoro fatto durante la sostituzione di cinghia e relativi cuscinetti tenditori. Però se sei abbondantemente sotto i 120.000 Km e la pompa non presenta traccie anche minime di perdite di liquido potrebbe anche andare avanti per parecchi chilometri.sbiriguda ha scritto:Ciao, anche io volevo sostituirla da solo ma non so da dove iniziare... ho letto che insieme alla cinghia andrebbero anche sostituite la pompa dell'olio e quella del carburante, ti risulta?
La mia esperienza personale suggerisce che se non sei ancora arrivato a 100.000 km ma hai deciso di mettere mani alla distribuzione la pompa dell'acqua lasciala stare, io ho fatto la distribuzione a circa 97.000-98.000 km, (meno male, il tenditore non andava affatto bene, non so se sarei arrivato ai chilometri suggeriti dalla casa madre) e non ho sostituito la pompa, adesso sono a 170.000 e la pompa va ancora bene, ovviamente alla prossima manutenzione di distribuzione sostituirò anche la pompa.
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
D'accordo con Auro. Io l'ho fatta a 116mila ehanno cambiato anche la pompa dell'acqua, poche decine di euro in più ma che fanno stare più tranquilli. Consiglio: visto quello che è accaduto al sottoscritto (leggasi post "307 guasti e problemi - tubo gasolio staccato per negligenza"), sia se lo fate voi o altra persona, controllate bene di aver rimesso tutto a posto, vista la moltitudine di pezzi da smontare e rimontare.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
La mia distribuzione l'ho fatta a 180.000 e l'ho fatta fare al mec visto che dovevo sistemare altri problemi... grazie ragazzi siete stati comunque utili... alla prox 

Peugeot 206 HDI 2.0 XS
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo che un ottimo lavoro è proprio quello di sostituire tutto pompa dell'acqua compresa.
Il motivo, è che la girante della pompa che è di plastica , è incollata all'albero e a furia di scaldarsi e raffreddarsi tantissime volte, alla lunga la colla, potrebbe anche mollare la presa e ci si ritroverebbe con l'alberino che gira a vuoto dentro la girante, ma di fatto l'acqua all'interno del motore, non circola con tutte le conseguenze del caso.......

Il motivo, è che la girante della pompa che è di plastica , è incollata all'albero e a furia di scaldarsi e raffreddarsi tantissime volte, alla lunga la colla, potrebbe anche mollare la presa e ci si ritroverebbe con l'alberino che gira a vuoto dentro la girante, ma di fatto l'acqua all'interno del motore, non circola con tutte le conseguenze del caso.......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63