PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dai un voto alla tua 308!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Dai un voto alla tua 308!!!

Messaggio da pierix27 »

perchim ha scritto: mi sa ke ti sbagli ... il 90 cv ha il turbo normale ... la variabile è del 110 cv...
ciao
nooo la mia è 90cv fap! puoi vedere cliccando nella mia firma se vuoi ci sono le foto (la scritta garrett è ben leggibile)! ho controllato pure nel peugeot sevice box stesso codice per il motore, turbo, cambio e altro ancora... :D tanti saluti.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

pierix27 ha scritto:
perchim ha scritto: mi sa ke ti sbagli ... il 90 cv ha il turbo normale ... la variabile è del 110 cv...
ciao
nooo la mia è 90cv fap! puoi vedere cliccando nella mia firma se vuoi ci sono le foto (la scritta garrett è ben leggibile)! ho controllato pure nel peugeot sevice box stesso codice per il motore, turbo, cambio e altro ancora... :D tanti saluti.
kiedo venia ...
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

mI sembra anche giusto dare dei voti dopo un periodo di uso e consum:

per la linea mi sembra ineccepibile, considerando il 10 un voto limite mi fermerei a un 9 pieno:
per il motore ripresa/accelera/consumi 9
per il confort 10
per la tenuta di strada 9
per la musica 8
per il prezzo 9
per il consumo( visti i periodi) 9
per il gusto 10
per l'occhio altrui 10,5 :puke:
per il cambio 9, 9ho provato una 1.6 119cv hdi 6 marce e' sono rimasto un po deluso) :thumbdown:

vi assicuro non passa inosservata;
:razz:

complessivamente sono molto (9) contento del cambio 307sw/308
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

volevo precisare che i voti sono soggettivi... :) a volte nel tempo possono avere delle variazioni per cui mi riservo di una eventuale modifica!
desing 8 (meglio la 3p della 5p) :D
confort 7.5 (peccato! è sensibile alle oscillazioni della strada)
motore 8 (magro sensibile!cmq sempre regolare la coppia si sente!)
finiture 8,5 (se alcune parti fossero state assemblate con piu' cura!) ;-)
guida 8 (sulla 3p potevano fare un baricentro piu' basso, avrebbe migliorato la guidabilità e altro, tranne la sicurezza. :roll:
prezzo 7,5 (non si vede, ma il risparmio su certi componenti c'è) :drunken:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

pierix27 ha scritto:prezzo 7,5 (non si vede, ma il risparmio su certi componenti c'è) :drunken:
quoto
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

pierix27 ha scritto:
prezzo 7,5 (non si vede, ma il risparmio su certi componenti c'è) :drunken:

quoto anch'io...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

Mi unisco anch'io, riferendomi alle considerazioni personali specifiche sul mio modello (308 SW Ciel 110cv Féline)

DESIGN: 9
Decisamente bella per esser una SW. Il 10 ce l'ha solo la 159 Sportwagon ma, pur essendo di un'altra categoria, in quanto ad abitabilità, versatilità e spaziosità non ha paragoni con la leona.

COMFORT: 8
Sedili ampi e comodi, ottima abitabilità posteriore; di contro climatizzatore efficente ma non potentissimo; non silenziosissima in marcia, un po' per il motore, un po' per le gomme ribassate e l'assetto rigido che accentuano le sconnessioni

MOTORE: 9
Ottimo bilanciamento tra potenza e consumi: pensavo che i cavalli fossero pochi per la stazza, invece va più che bene.

CONSUMI: 9
meno del 7% in città, poco più del 5 in autostrada. Non male.

ACCESSORI: 9
Dotazione di serie completa; forse nel bagagliaio avrei inserito qualche scomparto in più

FINITURE: 9
Ottime in confronto alla concorrenza su quella fascia di prezzo e oltre. Un solo difetto: il sedile posteriore centrale, se ribaltato, non resta in posizione e, se non viene bloccato con cinghie o bagagli, alla prima accelerazione o salita ricade.

STRUMENTAZIONE: 9
Buona visibilità e pratici i comandi al volante.

MATERIALI: 9
ovviamente in relazione alla fascia di prezzo

GARANZIA: 6
come han detto altri, hanno adottato il minimo sindacale. L'offerta lancio della manutenzione ordinaria e straordinaria a 1 euro uin più non è granché conveniente in quanto si rinuncia allo sconto che copre ampiamente i tagliandi e anche la normale manutenzione (poi per quella straordinaria, perché pagare prima anche supponendo di non averne bisogno???)

ASSITENZA: 8 con riserva
Officina disponibile: staremo a vedere ora la carrozzeria...

QUALITA'/ PREZZO: 9
Mai dare 10, altrimenti se ne approfittano :)
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Linea: 9 (anche mio cuore appartiene all'Alfa 159 sportwagon, non posso farci niente --> la mia prossima auto, che comprerò io e non sarà della famiglia, sarà indiscutibilmente un'A.R.)
Tenuta di strada: 9
Confort: 9 (ma c'è uno scricchiolio nella porta lato passeggero che mi sta facendo esaurire)
Motore: 8 (vorrei dargli di più, proprio non mi ci riesco. Ma non credo sia colpa del motore, quanto piuttosto del cambio a 6 marce)
Cambio: 6 (la prima e la seconda non sono corte, di più! Sembra di guidare con un polmone malato nel cofano. Dalla 3^ in poi le cose migliorano notevolmente per fortuna. Ho provato il cambio a 6 m della mini 1.6 D e la rapportatura del cambio mi sembra un po' meglio)
Prezzo: 8
Musica: 8 (sono stato generoso visto che sono in attesa della sostituzione della RD4, che non legge più i cd)
Consumi: 7 (tornando indietro prenderei il THP, tanto...)

Anche se sono critico, la soddisfazione è abbastanza alta e, anche nel mio caso non passa inosservata: venerdì sera ho parcheggiato per caso in un posto dove settimanalmente si ritrovano gli appassionati di tuning.. sarà anche colpa del bianco che sembra fatto apposta per elaborazioni estetiche di ogni tipo, ma mi sono allontanato 5 metri e tutti sono andati verso la mia macchina, come formiche attirate dalla marmellata, e hanno iniziato a commentare, a proporre modifiche, ad ammirare :)
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

8 e mezzo poteva prendere di piu' se curava leggermente il posteriore :(
vivi e lascia vivere

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Riprendo il mio stesso messaggio per correggere qualche valutazione, alla luce di quasi 1000 km percorsi:
Design: Confermo il bel 8, anzi, con il passare dei mesi mi piace ancora di più.
Confort: Il 9 lo trasformo in 10, sarebbe ancora presto per avventurarsi in un voto così alto, ma visto il problema di salute che ho dovuto affrontare e visto che la 308 è una delle pochissime auto che non mi fà soffrire.......
Audio: Il 5 lo porto a 6, usandola senza pretese l'RD4 si mostra più che valida, comunque non digerirò mai il fatto che il CDB dipenda dalla radio, mo RD4 no CDB, o quasi...
Motore: Le riserve non sono ancora sciolte, dò un 7 perchè è un pochetto più disinibito, ma permane quel senso di.... nun mè scuccià, lasseme dormì.....
Cambio:Sciogliamo ogni riserva, 8 e non se ne parla più, manovrabilità tipica Peggiò, senza infamia e senza lode.
Freni: Mi erano sfuggiti nella precedente valutazione, comunque sono da 9, potenti e impietosi, in perfetto stile Peggiò.
Finiture: Confermiamo il 9, auto sopra la media.
Guida: Trasformiamo l'otto in 9, troppo comoda per non dare almeno un nove.
Prezzo: Scendiamo a 8, con tutti le promozioni che ci sono, Peggiò poteva anche far qualcosa per la 308, invece che cannibalizzare la versione più venduta....
Ultima modifica di Auro il 22/12/2009, 18:47, modificato 5 volte in totale.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

Linea: 9- (Il frontale è spettacolare ed aggressivo, il posteriore meritava forse un lunotto più piccolo per dargli sportività. Togliendo alcune chicche tipo Audi A5, BMW X6 & co. ci sono solo altre 3 auto "umane" che mi piacciono al momento: Mi.To, Delta, Serie1 3p)
Tenuta di strada: 9 (c'è un coricamenoe iniziale delle sospensioni, ma poi la macchina non si muove più e scorre via come una lama: c'ho "preso le misure" e ora so che posso osare...)
Confort: 8,5 (elevato in senso assoluto, il rombo del motore si sente anche troppo poco...in compenso gli pneumatici di serie Continental li ho trovati un po' rumorosi. Qualche scricchiolio qua e là, ma tanto ho sempre il JBL a palla!!!)
Motore: 9 (Notevole, almeno dal mio punto di vista. "Pacioso" in basso, per guidare tranquilli...ma poi in zona turbo diventa rabbioso. L'allungo in 3^ e 4^ è libidinoso...)
Accessori: 9,5 (Il Wip Com 3D e i sensori parcheggio integrati con lo schermo 16/9 sono qualcosa di scenogrfico e libidinoso!!! Il tetto ciel ha folgorato i miei amici, i fari bixeno autoadattivi sono utilissimi e giustamente luminosi.)
Cambio: 7,5 (forse il voto più basso. La prima mi sembra troppo corta, e la seconda marcia soffre di alcuni impuntamenti, che pero' con i km mi sembra si stiano attenuando. Probabile sia un fatto di rodaggio...)
Prezzo: 8 (In linea con la concorrenza. Certo, se penso allo sconto che m'hanno fatto dovrei dare 10+. In defintiva ho pagato 18.200 euro un'auto che di listino veniva 28.000, permutando per 3500 euro la mia precedente 307)
Musica: 8,5 (Il JBL pompa alla grande e la qualità audio c'è. Mi riservo un voto più alto una volta verificata la cassa anteriore lato passeggero che sembra distorcere un pò. Potrebbe pero' essere il "bit-rate" dei file .mp3 a creare il problemino...)
Consumi: 7,5 (con un pieno, si fanno comunque 600 km, poi si sale anche molto se si fa prevalentemente strada extraurbana)

Nel complesso un 8,5 bello pieno!

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Dopo nove mesi ecco la votazione:
design: 10+ linea aggressiva come piace a me e nn c'è paragone con altre auto (visto anche i piccoli ritocchi che le ho fatto)
tenuta di strada: 8.5 nelle rotonde è troppo molle magari perchè è più altina rispetto ad altre del suo segmento
comfort: 9 nonostante ho i 18" è molto + morbida rispetto ad altre auto che montano i 17" (nn faccio nomi)
motore: 10+ schiacci e ti incolla al sedile dai 3000 ai 4000 giri è una goduria :lol: chiudi gli occhi e ti ritrovi a 130 km/h come niente
cambio: 8.5 come detto da divino mike la prima è troppo corta e faccio ancora fatica ad abituarmi poi per il resto è ok
prezzo: 9 la mia mi è costata 19000 eur mi sembra un buon prezzo
consumi: 8 un paio di sgasate e la lancetta scende paurosamente però mi sembra anke giusto visto che ho il piede pesante :mrgreen: forse troppo :oops:
In conclusione posso dire che è una gran macchina e senza fare una media il voto è 8.5/9 e come ho già detto in passato forse sottovalutata...e chi nn ha la 308....peggio per lui!! :mrgreen:
PEUGEOT 308THP nero perla

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Lo faccio anche se vado fuori media in quanto mi sono innamorato di questa macchina... :)

Design: 10 - il muso della 308 è (credo) il più bello tra le feline... e molte altre marche...

Confort: 10 - mi pare di girare in poltrona e con tutto a portata di mano...

Motore: 10 - ogni tanto lo guardo e dico... sei sicuro di essere un diesel ??? sembri un benzina con i consumi di uno scooter !!!

Finiture: 10 - credo che l'allestimento feline sia il massimo non posso non dare il massimo...

Guida: 10 - per la prima volta ho la sensazione di guidare sul velluto e guidare una macchina come si deve...

Prezzo: 10 - credo di essere stato trattato benissimo... quasi 5.000 euro di sconto + permuta usato :shock: :shock:
Peugeot 308 SW Cièl Felinè 1.6 HDi 110CV colore grigio shark
Ordinata: 30maggio2009; Prodotta (nata) il: 4settembre09 a Sochaux (FR); Attesa consegna: 7settembre09; Arrivata in conce: 15settembre09; Consegnata: 25settembre09.
Tessera N°282

marcos
Peugeottista novello

Messaggio da marcos »

la macchina ha circa 1.300 KM. forse è un pò presto. diciamo che più che un voto vero e proprio sono prime impressioni.
Premesso: arrivo da Audi e Volvo, forse mi sono abituato bene.
Estetica: Buona. ho avuto seri dubbi sul comprarla perchè ad un muso molto bello si contarpponeva il culone un pò duro da digerire. Alla lunga l'ho presa per altre caratteristiche e al culone mi ci stò abituando. Inoltre la concorrenza era piuttosto banale (Astra, Focus e altre) e anche Volvo V50 pur rimanendo molto "pulita" ha una linea un pò datata.
Confort: devo ancora fare un viaggio impegnativo di almeno 500KM. ma arrivando da Volvo benzina è dura! Gli interni sono anche carini e offrono quello che serve, ma i sedili non sono all'altezza di una viaggiatrice vera ( mi viene subito un dolorino alla gamba DX), il rumore del motore si sente, l'autoradio è appena dignitosa, il climatizzatore silenzioso ma poco efficace, rotolamento gomme tallone d'Achille! Forse le gomme da 17 e 45mm la penalizzano, ma allora non farle! E' un rombo continuo.
Cambio: pessimo! Impreciso, innesti difficili, scalate impossibili. Inoltre la leva si muove! accelleri e va in una posizione...lasci e si sposta in un'altra!! E' molto fastidioso. spero non sia nulla di grave!!!
Prezzo: costa decisamente troppo per quello che vale. è vero che a medo si comprano dei catorci o ciofeghe, ma è vero che a qualche migliaio in più si potrebbe accedere a ben altre macchine, valutare anche usati recenti Audi, mercedes, Volkswagen, volvo, etc.
Consumi: La vera delusione. vado in giro come un vecchietto di 80 anni quasi tutti extraurbano o tangenziali 90 KM orari o autostrade max 130 KM orari e nonostante ciò non ho superato i 15,8 KM/Lt (calcolo mio con sistema dei pieni! no CDB). Non oso pensare se andassi in giro normalmente o il gasolio salisse di prezzo! Avrei fatto proprio una stupidata! Confido su quello che ho letto da qualche parte, che poi si slega... consuma meno... etc!
Motore: Non sarebbe nemmeno male! è abbastanza sveglio, spinge discretamente e tutto sommato visto il mio stile di guida non sento la necessità di niente di più. solo è un pò rumoroso ( un rumore ciclico e continuo anche a bassi regimi, spero non sia il cambio!) poteva essere isolato meglio dall'abitacolo e consumare un pò meno. Anche qui posso dire che arrivo da un turbo Benzina da 163 CV che spingeva come un matto e con cui ci facevo comunque i 10/11 KM lt.
Tecnologia: buona! che manchi la presa USB è veramente assurdo, ma altre cose non sono male. cruise control molto comodo (ma è vero che si comnsuma di più?). specchietti che si richiudono, finestrini antipizzicamento, insomma non male. se poi funzionasse anche il cdb con visualizzazione KM/LT e anche su display centrale....!!!

come detto sono prime impressioni e io sono un pò cattivello. Poi la macchina in fondo mi piace e alcune cose che me l'hanno fatta sciegliere ( tettovetro, spazi interni. bagagliao) sono confermate...

spero solo che tutto fili liscio e che alcune cose si sistemino. poi magari darò dei voti migliori.
Attendo critiche e commenti.
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Rispondo al tuo post per tranquillizzarti... almeno su un paio di punti...
Per quanto riguarda il cambio ricordo che i primi mesi furono una tragedia... la seconda durissima, nel passaggio alla terza si impuntava.... quante imprecazioni!! :mad:
Adesso dopo 8 mesi e 12K Km e tutt'altra cosa.. fluido e morbido è un piacere da utilizzare :D
è la prima volta che mi capita un'auto col cambio da rodare
Anche i consumi sono migliorati tanto.... dai 15/16 a litro dei primi tempi, sono passato ai 18/19 da almeno un paio di mesi
Per quanto riguarda il rumore del motore, questi è percettibile in accelerazione o alle basse velocità mentre in autostrada lo trovo molto silenzioso infatti è solo il rotolamento delle gomme a dare fastidio.... magari cambiando marca le cose andranno un po meglio
Secondo me il vero tallone d'achille è lo sterzo... poco preciso in autostrada e duro in manovra, trasferisce tutte le imperfezioni del manto stradale... una cosa che trovo molto fastidiosa

Nel complesso credo che l'auto si meriti un buon 7,5

Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”