PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

406COUPE' ha scritto:
andrew307 ha scritto:porc...na, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema (annomalia antiinquinamento)...nn ci posso credere!!!ho una 307 1.6 benzina, che amo tantissimo, l'ho portata dal mecanico, m'ha fatto il telecaricamento del software e dopo due giorni, sorpresa, 130 km orari si accende la spia e si ferma il motore, uguale a prima!!!! e vero che a fatto un po di km la mia(110000), pero l'ho sempre tenuta bene e non ho mai avuto problemi fin'ora. nn so piu cosa fare..devo venderla secondo voi, perche regalare soldi ai meccanici incapacci nn e una mia passione! ho provato metere l'additivo per la pulizia del motore, pensando ci fosse la scarsa qualita della benzina il problema, pero niente da fare. mi gira le scattole perche nn lo fa nenache spesso, avolte vado tranquillo a 150 km in autostrada e nessun problema......aiutatemi

p.s. scusate la mia gramatica, pero ho fatto le scuole alte in un altro paese :razz:
:mad: AMICO MIO :mad: MA I MOTORI A BENZINA NON SONO DOTATI ASSOLUTAMENTE DI SISTEMA FAP ANTINQUINAMENTO SE NON DEL SEMPLICE CATALIZZATORE, QUINDI NON CAPISCO COME MAI DICI CHE SI ACCENDE LA SPIA ANOMALIA ANTINQUINAMENTO?

O.T. ti prego di non scrivere in maiuscolo perchè qui sul forum,equivale ad urlare e.... [-X :( non è molto carino! :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Guardate cosa ho trovato:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... .m14.l1318" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate??? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Interessante spunto, ma non è che sia chiaro cosa vendono e come.

L'inserzione mi ricorda quelle che vendono liste o informazioni, mi sembra più un annuncio pubblicitario che un'asta.

A parte questo, che sia possibile rigenerare/revisionare un FAP e sostituire/rabboccare l'additivo mi sembra fattibile a prescindere da quello che dichiarano le case per vendere i ricambi originali al prezzo che vogliono... ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

dado998
Peugeottista curioso

Messaggio da dado998 »

ciao a tutti...sono possessore di una 307 hdi 110cv fap...sapreste dirmi se è possibile eliminare il fap?nn ne posso piu,ho continuamente cali di potenza,la macchina nn rende..per favore aiutatemi...altrimenti la brucio...

plein air
Peugeottista curioso

Messaggio da plein air »

Ciao a tutti.
Siamo reduci da un viaggio di circa 5000 km con roulotte al traino, in giro per l'Europa. Nel viaggio di ritorno, a Basilea...s'è accesa la fatidica spia anche alla ns. 307....Suspance...perche' eravamo in autostrada e a + di 1200 km da casa...Cosi', dopo un primo momento di panico...ho provato a tirare un marcia + bassa...tutto liscio. Siamo arrivati ai 110, con la roulotte...Dopo un po', mi sono fermato ad un area di servizio e spento tutto. Ma la spia si è riaccesa, per tutto il viaggio. La 307, è andata bene, nonostante l'anomalia e cosa che mi preoccupava di piu', ha superato brillantemente gli stop and go in salita, del semaforo del San Gottardo. Oggi l'ho portata in officina. Il mio interlocutore, mi spiegava che "anomalia" vuol dire tutto e niente. Cosi' oggi pomeriggio sono passato per la diagnosi: Una valvolina. Non avra' + problemi....Cosi' mi ha risposto la persona addetta all'accetazione. Mah...mi sa' che gli hanno tolto la lampadina :D
Domani la ritiro e vedo cosa scrivono sul foglio che rilasciano all'uscita...
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Mario!Penso che l'accensione dell'anomalia sia dovuta al fatto che hai percorso moltissimi km a velocità medio bassa e con un grande carico dietro!Quindi,vuol dire che la tua 307 viaggiando a queste velocità e con quel carico,produceva e rilevava una grande quantità di fumi allo scarico fuori dai normali parametri e che sicuramente,avranno fatto credere alla centralina che il motore avesse dei problemi!
Credo che sarebbe bastata una bella tiratina senza roulotte per rimettere tutto apposto appena si è accesa la spia!
Tienici cmq informati sul responso e,se ti và,posta alcune immagini piu belle del tuo viaggio nel topic sulle vacanze che ho aperto io :-w)
-(ECCOLA)-

plein air
Peugeottista curioso

Messaggio da plein air »

Ritirata.
L'addetto all'accettazione, come al solito è sempre molto gentile, ma di spiegazioni se ne hanno poche. Comunque sul foglio d'uscita c'è scritto: Gop 161809 sensore - diagnostica e ricerca di guasto - sostituzione sensore pressione differenziale fap e pulizia tubi...tutto gratis in garanzia optionale...
Un saluto
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Perfetto :thumbleft:
Meglio di cosi :chessygrin: !
-(ECCOLA)-

Masterface
Peugeottista curioso

Messaggio da Masterface »

Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni possessore di una 307 HDI 110 CV " penso sia questo il modello esatto" :D :D giorno 13 anche a me si è accesa la spia segnando l'anomalia dell'antinquinamento ( e cosi sono venuto a conoscenza del vs bel Forum ) la centralina mi blocca il motore a 2800 giri circa, quindi + di 130 non fa!
Non uso molto l'auto, soprattutto fuori città, tranne che per gli spostamenti con carrello al seguito.
Ultimamenta andava un pò di cacc...ma poi sono andato fuori zona e ha avuto la possibilità di "tirarla" un pò, sembrava che si era un pò svegliata e invece un paio di giorna fa il blocco!!!
L'auto ha 43000KM, non penso siano tanti......ho notato che siete molto ferrati in materia, che mi consigliate'??
P.S. Ho provato con additivo,a manetta, piano, diesel HQ, ETC. ma niente! :shock: :shock:
Grazie 1000
Immagine
Non discutere mai con un'idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.........

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Masterface ha scritto:Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni possessore di una 307 HDI 110 CV " penso sia questo il modello esatto" :D :D giorno 13 anche a me si è accesa la spia segnando l'anomalia dell'antinquinamento ( e cosi sono venuto a conoscenza del vs bel Forum ) la centralina mi blocca il motore a 2800 giri circa, quindi + di 130 non fa!
Non uso molto l'auto, soprattutto fuori città, tranne che per gli spostamenti con carrello al seguito.
Ultimamenta andava un pò di cacc...ma poi sono andato fuori zona e ha avuto la possibilità di "tirarla" un pò, sembrava che si era un pò svegliata e invece un paio di giorna fa il blocco!!!
L'auto ha 43000KM, non penso siano tanti......ho notato che siete molto ferrati in materia, che mi consigliate'??
P.S. Ho provato con additivo,a manetta, piano, diesel HQ, ETC. ma niente! :shock: :shock:
Grazie 1000
Rivolgiti all'assistenza. ;-)
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

Masterface
Peugeottista curioso

Leone_ruggente ha scritto:Rivolgiti all'assistenza. ;-)
Sicuramente!!
Immagine
Non discutere mai con un'idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.........

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Gironzolando come al solito tra vari siti di preparatori,meccanici ecc ecc,ho trovato questo signore che postava il suo metodo per evitare l'accensione della spia:
"posso però sollevarti dicendoti che in svariati casi il fap può essere
pulito e ti spiego come: smonti il fap facendo attenzione che non subisca
grossi urti (che lo danneggerebbero) spruzzi al suo interno de detergente
lavamotori, aspetti che agisca e in seguito lavi bene con l'utilizzo di una
lancia ad acqua calda, soffi bene con l'aria e lo rimonti.
normalmente la centralina provvede in automatico ad effettuare la pulizia
periodicamente in base all'utilizzo, assicurati quindi presso la tua
officina di fiducia che non sia esaurito il liquido all'interno del
serbatoio del carburante ed eventualmente fallo ripristinare."
In più,dice che ultimamente,ha fatto dei fori da 8mm attraversando tutta la lunghezza del fap,facendo migliorare il flusso dei gas senza far accendere la spia di recovery o anomalia :shock:
Ora provo a contattarlo e magari,se si iscrive al club :-w) ,ci facciamo dire per bene cosa ha effettuato :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Masterface
Peugeottista curioso

Grazie Lupus.c per l'interessamento :D , ieri sono passato dall'officina il cpu per la diagnosi ha rilevato il FAP bucato!!!! :shock:
Il tecnico dice che non è detto che sia effettivamente cosi, ha testato la pompetta dell'additivo è funziona ( cosa secondo lui più grave ). :?
Domani ho appuntamento per lasciargli l'auto, vediamo che mi dice e ti farò sapere cosi se puoi, mi dirai anche tu cosa ne pensi. :)
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ok,e speriamo bene allora [-o< :thumbleft:
Nel frattempo,ho avuto altre info in merito al FAP e come modificarlo senza avere problemi!
Vi posto pari pari quello che mi ha spiegato:

"il fap non ha due sensori ma bensi un sensore pressione assoluta il quale controlla la pressione in entrata ed in uscita del fap attraverso due tubicini uno posto in ingresso ed uno in uscita, di conseguenza se il fap e' intasato trovo in ingresso una pressione maggiore dell'uscita e mi si accende la spia avaria, effettuando i 3 fori le due pressioni sono sempre in pareggio ;-)
comunque tutto cio l'ho gia' sperimentato su diverse macchine anche dopo aver rimappato la centralina originale in via seriale.
l'importane e' che i fori non siano di diametro superiore e non piu di tre perchè in ingresso devono sempre avere una piccola pressione allo scarico"
A questo punto,per i piu disperati e fuori garanzia,non resta che fare questa prova ;-)
-(ECCOLA)-

niktrue

Messaggio da niktrue »

FAP: vita breve, prezzo agevolato?

Salve a tutti,

Chi di voi ha una 307 hdi con il Fap sa che son più i dolori che le gioie di questo impianto. :hurted:

Più precisamente la mia, che risale al periodo in cui ne è prevista la sostituzione programmata ogni 120.000, se l'è visto sostituire a 110.000, e posso anche passargliela, ma che richieda una nuova sostituzione completa a 156.000 anziché dopo 120.000 dalla precedente, questo proprio non mi va giù. :thumbdown:

Volevo chiedere se anche a voi risulta questo: il conce sostiene che per le sostituzioni successive alla prima non è più previsto il contributo della Casa che abbassa la fattura a c.a. 170 eur, ma è dovuto l'intero importo della sostituzione, alias 615 eur, che ho pagato molto malvolentieri. :mad:

Che mi dite?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”