PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo mobil 1 5w-30 ESP formula

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Nuovo mobil 1 5w-30 ESP formula

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao a tutti :) , oggi ho effettuato il primo cambio olio (10184 km) ed il concessionario mi ha detto che c'è questo nuovo olio della mobil che è al top :o .E' approvato dalla peugeot,come scritto sulla confezione,quindi nessun rischio per la garanzia ;-) .Ho deciso quindi di utilizzarlo al posto del total o esso.L'ho pagato 13 euro al litro(sul listino costa circa il doppio) #-o ;ora bisogna testarlo sperando che dia buoni risultati [-o< .Altre notizie si possono trovare qui: http://www.mobil.com/italy-italian/lcw/ ... ochure.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo mobil 1 5w-30 ESP formula

Messaggio da lupus.c »

Io ho usato per molti anni il 5w50 e devo dire che mi sono trovato a meraviglia!!! :applause:
ora,con i motori di nuova generazione,credo che il 5w30 sia veramente ottimo anche se,viaggiando spesso per la puglia,preferirei ancora quella gradazione per via della temperatura atmosferica sempre maggiore :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io ho utilizzato per circa 200.000 sempre il Mobil 1 nella gradazione 5 / 50
Che dire è eccezzionale. Ora in vista della prossima sostituzione dell'auto, sono passato al Total 5 / 40

Brevemente, racconto la mia esperienza sperando possa tornare utile anche ad altri.
Quando arrivo attorno i 10.000 km il motore, inizia a picchiettare di metallico. Sostituisco l'olio il picchiettio metallico sparisce. Questo con il Total.

Mentre con il Mobil tale picchiettio iniziava a circa 15.000 km segno inequivocabile che a parità di gradazione hanno comportamenti differenti nel tempo.

Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Anche io ho messo nella 106 il Mobil Rally Formula 5W50... come temperature rimane sempre perfetto, per ora ho fatto 7000 km dal cambio e staremo a vedere come andrà in termini di durata.

5W30 non è un po' troppo poco, specialmente d'estate? 8-[
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

AlbyGinestra ha scritto:Anche io ho messo nella 106 il Mobil Rally Formula 5W50... come temperature rimane sempre perfetto, per ora ho fatto 7000 km dal cambio e staremo a vedere come andrà in termini di durata.

5W30 non è un po' troppo poco, specialmente d'estate? 8-[
In effetti,dipende "dall'annata" del modello di auto,questa gradazione (5W30) specialmente d'estate è un pò bassa :(
L'unica cosa è che sia il Total sia il Mobil,per le vetture con FAP consigliano proprio questa gradazione :scratch:
Io cmq,appena comincerò a sostituire l'olio da solo,tornerò subito alla gradazione 5w50 :thumbleft: :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Comunque una gradazione 5w-30 dovrebbe andare bene su motori non esageratamente spinti come lo sono quelli per i rally ove si raggiungono delle temperature molto più alte #-o .A freddo sento un miglioramento rispetto a prima,inoltre il ticchettio metallico di quando si accelera a bassissimi regimi (tipico dei motori a benzina) è diminuito sicuramente ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dubbio:
ma il concessionario, quando fa un tagliando, cambia anche l'etichetta dell'olio che abbiamo sopra la calandra in base a quello che ci mette?
oppure resta sempre quella messa in fabbrica? :scratch:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Non l'ha cambiata... resta total esso :scratch: ,ma io prima di mettere il mobil gli ho chiesto se ci fossero problemi con la garanzia :-s e lui mi ha detto che la mobil è stata acquistata dalla esso quindi nessun problema ;-) ,e sulla confezione c'è scritto che è approvato dalla peugeot :thumbright: .

Torna a “Generale”