PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit di sovralimentazione
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
- Località: (PD) - Rubano
Kit di sovralimentazione
Al recente MySpecialCar di Rimini la Italtecnica esponeva un kit di sovralimentazione, per motori a benzina, dalle singolari caratteristiche.
Il compressore adottato, della olandese Rotrex, ha caratteristiche che l'accomunano sia a i volumetrici che ai turbo. Nello specifico si tratta di un compressore centrifugo che viene comandato meccanicamente da una puleggia aggiuntiva, calettata all'estremità dell'albero motore, per mezzo di una cinghia poli V.
Per raggiungere il regime di rotazione necessario al funzionamento della turbina, viene utilizzato un gruppo epicicloidale a rulli fra i quali l'attrito viene garantito dall'utilizzo di un olio specifico.
Tutto il gruppo compressore ha dimensioni estremamente contenute e risulta di facile installazione, oltretutto reversibile.
Infatti non si rende necessaria la sostituzione del sistema di scarico e/o aspirazione.
Il kit comprende il compressore, la puleggia, la cinghia poli V, un intercooler con relative canalizzazioni, una guarnizione della testata più spessa per diminuire il rapporto di compressione e una rimappatura della centralina curata dalla Dimsport.
Interessanti gli incrementi di potenza e coppia che si attestano fra il 40 ed il 50%.
I kit sono specifici per ogni tipo di motore ed attualmente sono in sviluppo kit per le vetture più diffuse.
Italtecnica è comunque disponibile a sviluppare kit anche su altre vetture.
Per chi volesse saperne di più:
http://www.italtecnicatuning.it
http://www.rotrex.com
http://www.dimsport.it
Il compressore adottato, della olandese Rotrex, ha caratteristiche che l'accomunano sia a i volumetrici che ai turbo. Nello specifico si tratta di un compressore centrifugo che viene comandato meccanicamente da una puleggia aggiuntiva, calettata all'estremità dell'albero motore, per mezzo di una cinghia poli V.
Per raggiungere il regime di rotazione necessario al funzionamento della turbina, viene utilizzato un gruppo epicicloidale a rulli fra i quali l'attrito viene garantito dall'utilizzo di un olio specifico.
Tutto il gruppo compressore ha dimensioni estremamente contenute e risulta di facile installazione, oltretutto reversibile.
Infatti non si rende necessaria la sostituzione del sistema di scarico e/o aspirazione.
Il kit comprende il compressore, la puleggia, la cinghia poli V, un intercooler con relative canalizzazioni, una guarnizione della testata più spessa per diminuire il rapporto di compressione e una rimappatura della centralina curata dalla Dimsport.
Interessanti gli incrementi di potenza e coppia che si attestano fra il 40 ed il 50%.
I kit sono specifici per ogni tipo di motore ed attualmente sono in sviluppo kit per le vetture più diffuse.
Italtecnica è comunque disponibile a sviluppare kit anche su altre vetture.
Per chi volesse saperne di più:
http://www.italtecnicatuning.it
http://www.rotrex.com
http://www.dimsport.it
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
- Località: (PD) - Rubano
A dire il vero questo tipo di compressore è sempre attivo, ma con una differenza rispetto al compressore volumetrico tipo Roots usato sulle macchine americane. Il volumetrico sposta la stessa quantità di aria per ogni giro che compie, quindi la sua efficienza è costante in tutto l'arco di giri di funzionamento del motore. In altre parole, fornisce un aumento di coppia costante ad ogni regime.
Il compressore Rotrex è invece centrifugo e come tale ha un'efficienza che cresce in maniera esponenziale col numero di rotazioni della turbina, fino ad un proprio regime massimo oltre il quale l'efficienza torna a diminuire.
Questa caratteristica permette di evitare un meccanismo di innesto, manuale o automatico, del compressore per ottenere un surplus di potenza solo quando realmente necessario.
Il compressore Rotrex è invece centrifugo e come tale ha un'efficienza che cresce in maniera esponenziale col numero di rotazioni della turbina, fino ad un proprio regime massimo oltre il quale l'efficienza torna a diminuire.
Questa caratteristica permette di evitare un meccanismo di innesto, manuale o automatico, del compressore per ottenere un surplus di potenza solo quando realmente necessario.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
te l'ho gia detto che ti amo???
incremento sul 1.6 110cv? 160??
e sul 2.0 - 180??? 260 ?? bestiale.... altro che GTI

incremento sul 1.6 110cv? 160??
e sul 2.0 - 180??? 260 ?? bestiale.... altro che GTI
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 

ho spedito una mail alla Italtecnica e questa è stata la risposta:
Buon giorno!
Attualmente stiamo sviluppando un kit specifico proprio per la motorizzazione 2000 cc. 136CV Peugeot. L'attività dovrebbe terminare i primi giorni di giugno.
Sarà nostra cura ricontattarla non appena il kit sarà deliberato.
Cordiali saluti
ITALTECNICA s.r.l.
Via Cavaglià n°3
10021 Cambiano (TO)
info@italtecnicatuning.it
tel. 011.9441177
fax. 011.9440648
assicurano 50/60 cv

Buon giorno!
Attualmente stiamo sviluppando un kit specifico proprio per la motorizzazione 2000 cc. 136CV Peugeot. L'attività dovrebbe terminare i primi giorni di giugno.
Sarà nostra cura ricontattarla non appena il kit sarà deliberato.
Cordiali saluti
ITALTECNICA s.r.l.
Via Cavaglià n°3
10021 Cambiano (TO)
info@italtecnicatuning.it
tel. 011.9441177
fax. 011.9440648
assicurano 50/60 cv




PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 151
- Iscritto il: 29/05/2005, 9:31
- Località: Merate (Lecco)
Pero'! Compressore, rimappatura, collettore di scarico!!! mmmmm nonRoss70 ha scritto:ho spedito una mail alla Italtecnica e questa è stata la risposta:
Buon giorno!
Attualmente stiamo sviluppando un kit specifico proprio per la motorizzazione 2000 cc. 136CV Peugeot. L'attività dovrebbe terminare i primi giorni di giugno.
Sarà nostra cura ricontattarla non appena il kit sarà deliberato.
Cordiali saluti
ITALTECNICA s.r.l.
Via Cavaglià n°3
10021 Cambiano (TO)
info@italtecnicatuning.it
tel. 011.9441177
fax. 011.9440648
assicurano 50/60 cv![]()
![]()
![]()
sarebbe male!!!


Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
- Località: (SA) - Mercato San Severino
Re: Kit di sovralimentazione
Veramente da non credere questo
.Ma non si sa più nulla???
.












307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
Re: Kit di sovralimentazione
moooooooolto interessante!riguarda anche la 1.6 benzina???
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Kit di sovralimentazione
Ragazzi avete riesumato un topic molto vecchio, per aggiornamenti provate a contattare direttamente la ditta 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Kit di sovralimentazione
oooooooook capo.....si proverà,visto l'interesse....... 

ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Re: Kit di sovralimentazione
ho appena contattato il sito di italtecnica,vediamo cosa mi risponderanno....e se risponderanno.....
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Re: Kit di sovralimentazione
hemm
non vorrei dire ma.. forse la frase "dimensioni estremamente contenute e risulta di facile installazione, oltretutto reversibile" potrebbe trarre in inganno...
non so se avete capito bene di cosa si tratta..
dovete cambiare comunque mezzo vano motore per installarlo
che non pensiate sia come sostituire la turbina di serie con una maggiorata


non vorrei dire ma.. forse la frase "dimensioni estremamente contenute e risulta di facile installazione, oltretutto reversibile" potrebbe trarre in inganno...

non so se avete capito bene di cosa si tratta..

dovete cambiare comunque mezzo vano motore per installarlo

che non pensiate sia come sostituire la turbina di serie con una maggiorata


Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...