questo nn lo metto in dubbio... però perchè nn lo fa sempre e soltanto quando l'auto resta ferma per un po di tempo???berluska ha scritto:nn ho mai sentito ke un auto parte a strattoni per un olio sbagliato..a mio avviso naturalmente..se hai una thp è un problema di alcuni buki d erogazione nel settaggio della centralina originale..lo faceva anke a me ed ad altri utenti con la thp..
puo' essere l'innesto dell'ESP, ma il passaggio con la tendenza ad impuntarsi tra 1° e 2° e ancor di piu' tra 2° e 3°, è un difetto congenito a tutte le 207 ( benzina e diesel ). In effetti è uno tra i pochi difetti riscontrabili su questa vettura. Speriamo solo che in futuro, quest'anomalia, non si trasformi in rotturafurfante69 ha scritto:il tac del cambio, che si avverte nella leva della frizione, avviene a circa 20/30km-h ed è dovuto all'attivazione dell'ESP
Sapevo che l'attivazione dell'ESP viene dopo 50-60km ..... quindi nn credo che a 20 km/h si attiva l'ESP ..... anche xche nn fa semprefurfante69 ha scritto:il tac del cambio, che si avverte nella leva della frizione, avviene a circa 20/30km-h ed è dovuto all'attivazione dell'ESP
a venti km orari si attiva la centralina dell'ESPcharlye30 ha scritto:Sapevo che l'attivazione dell'ESP viene dopo 50-60km ..... quindi nn credo che a 20 km/h si attiva l'ESP ..... anche xche nn fa semprefurfante69 ha scritto:il tac del cambio, che si avverte nella leva della frizione, avviene a circa 20/30km-h ed è dovuto all'attivazione dell'ESP
I sussulti è perchè non tiene bene il minimo... le cause possono essere molteplici. Percaso la lasci parcheggiata in discesa (o in salita) ? Considerando che poi il problema sparisce quando il motore si scalda dovrebbe essere più semplice risalire al guasto... in ogni caso va portata in officina.yayabimba ha scritto:Salve carissimi/e!...proprio questa mattina ho provato a fare una cosa:ho acceso la macchina e non sono partita subito,l'ho lasciata un pò accesa,senza aria condizionata,non sò spiegare con parole il rumore che fà ma sembra che stia lì lì per spegnersi,ha dei "sussulti".............mah...Comunque,per quanto ne possa capire non può essere un fattore di temperatura dell'olio,anche perchè in questi giorni la temperatura esterna qui in umbria si aggira intorno ai 36/38 gradi
....per quanto riguarda il "tac" ho fatto caso che combacia con l'inizio del "bip" se dimentichi la cinture...sarà un caso?Ciao a tutti...vi terrò aggiornati!