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Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
- Località: Verona
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Io ho provato sia il 1.6 110 cv diesel che il 1.6 120 cv benzina. Devo dire che mi hanno fatto una buona impressione entrambi, anche se la mia preferenza va al benzina per una serie di questioni che ho già espresso in altri post.
Comunque, per un diesel vanno anche prese in considerazione le maggiori spese per:
1) assicurazione
2) manutenzione
Per la strada da me percorsa in un anno, poi, il benzina mi conviene, e non di poco.
Comunque, per un diesel vanno anche prese in considerazione le maggiori spese per:
1) assicurazione
2) manutenzione
Per la strada da me percorsa in un anno, poi, il benzina mi conviene, e non di poco.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
L'assicurazione no, varia in base a numerosi fattori, e benzina e diesel non fanno testo, per la manutenzione non sarà un filtro in più a far variare di tanto il costo, la mia comunque è un'opinione di parte come del resto quella di Francesco308 e di LoLLoNe, non voglio innescare alcuna polemica.
Saluti
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 23/08/2008, 11:13
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
In genere l'RCA sui Diesel è leggermente più cara a parità di CV fiscali, comunque niente di rilevante.77axl77 ha scritto:L'assicurazione no, varia in base a numerosi fattori, e benzina e diesel non fanno testo, per la manutenzione non sarà un filtro in più a far variare di tanto il costo, la mia comunque è un'opinione di parte come del resto quella di Francesco308 e di LoLLoNe, non voglio innescare alcuna polemica.
Saluti
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
ho preso la 1.6 tecno 110 cv nera....appena mi arriva metto le foto ciao
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
77axl77 ha scritto:Chi parla come LoLLoNe probabilmente non ha mai avto un diesel ultima generazione e non ne hanno provato nemmeno uno, a me fanno ridere questi discorsi, tutti sanno che i nuovi Hdi hanno molta più potenza in basso ed i sorpassi sono sempre sicurissimi senza bisogno di scalate, il problema semmai sono i consumi che attanagliano chi ha un motore benzina, e non state a sentire i giornali, quelli parteggiano per le compagnie petrolifere, oggi vi dicono che benzia e gasolio costano uguale?
E allora giù tutti a comprare auto a benzina che altrimenti rimarrebbero sui piazzali invendute, solo che anche i muri sanno che una macchina a benzina foss'anche di ultimissima generazione consuma il 40% in più di un diesel e allora si inventano la storiella del punto di pareggio tra benzina e diesel posto a 20 - 25.000 Km l'anno
In definitiva cosa costa in più oggi una diesel? A me 700 euro solo che risultano ampiamente ripagati sia dai consumi, sia dall'ottima coppia in basso sia dal fatto che quando andrò a rivenderla avrà più mercato.
Saluti
Hai ragione che non sono mai salito su un motore diesel e probabilmente non ci salirò mai, in quanto sono un benzinista convinto. Meno male che ti facciamo ridere (vedi il forum serve anche a questo). A me invece, se prendevo la motorizzazione a diesel con gli stessi optional mi constava 1900 euro in più e non 700 (e per me 2000 sono davvero tanti:2 mesi di lavoro, e probabilmente ci rimetterò con il tempo visto, che essendo un muro, so anke io che il benzina consuma il doppio del diesel). E poi non è che la gente compra tutti i motori a benzina perchè ormai si è arrivato al punto di pareggio come dici tu, ma solo perchè la differenza di prezzo tra un motore a diesel e a benzina (almeno per peugeot) è spesso troppo alto, tutto qui (e poi da quello che sento e che leggo la gente compra ancora motori diesel).
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA


Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Leone_ruggente ha scritto:Io ho una 307 2.0 HDi 110 CV FAP (turboDiesel) e una Grande Punto 1.4 StarJet 16V 95 CV (benzina): nonostante la differenza di potenza sia relativamente scarsa mentre la differenza di peso notevole, la 307, avendo il doppio della coppia a 1750 giri anziché 4500, in autostrada ed extraurbano si guida più in scioltezza, per questo vedo male un aspirato sulla 308. Poi può darsi che il paragone che ho fatto sia influenzato anche dal fatto che la 307 è Euro 3 mentre la Grande Punto Euro 4 e quindi più "tappata"...
Ciao leone, che il confronto che hai fatto non sia molto attentibile in quanto le macchine sono completamente diverse in tutto (a parte la motorizzazione). Cmq probabilmente hai ragione


{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA


Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Allora sono circa 500 KM, considera anche che sono stato bloccato per circa un'ora sulla maledetta sa-rcFrancesco308 ha scritto:Quanti Km hai percorso e quanto carburante hai consumato?LoLLoNe ha scritto:Ques'estate ci sono sceso in Calabria






{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Complimentisalado ha scritto:ho preso la 1.6 tecno 110 cv nera....appena mi arriva metto le foto ciao









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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Torno sull'argomento e spero di chiudere questa pseudo-polemica con LoLLoNe, dunque se parlo così è perchè anch'io ERO UN BENZINISTA CONVINTO, convinto da cosa? Che le macchine in benzina fossero migliori in termini di prestazioni e di silenziosità, provato il primo 1.9TDI 110 CV Golf ovviamente mi sono ricreduto (e non stiamo parlando di un common-rail...) e con consumi incredibili, a parità di costi ci facevo quasi il doppio di strada veramente e senza stare a vedere di consumare meno, un vero piacere...LoLLoNe ha scritto:77axl77 ha scritto:Chi parla come LoLLoNe probabilmente non ha mai avto un diesel ultima generazione e non ne hanno provato nemmeno uno, a me fanno ridere questi discorsi, tutti sanno che i nuovi Hdi hanno molta più potenza in basso ed i sorpassi sono sempre sicurissimi senza bisogno di scalate, il problema semmai sono i consumi che attanagliano chi ha un motore benzina, e non state a sentire i giornali, quelli parteggiano per le compagnie petrolifere, oggi vi dicono che benzia e gasolio costano uguale?
E allora giù tutti a comprare auto a benzina che altrimenti rimarrebbero sui piazzali invendute, solo che anche i muri sanno che una macchina a benzina foss'anche di ultimissima generazione consuma il 40% in più di un diesel e allora si inventano la storiella del punto di pareggio tra benzina e diesel posto a 20 - 25.000 Km l'anno
In definitiva cosa costa in più oggi una diesel? A me 700 euro solo che risultano ampiamente ripagati sia dai consumi, sia dall'ottima coppia in basso sia dal fatto che quando andrò a rivenderla avrà più mercato.
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E allora perchè ostinarsi a preferire un benzina (anche se lo paghiamo 2.000euro in meno) anche adesso che costa uguale alla nafta, perchè lo dicono i giornali? Ma quelli fanno solo gli interessi di chi li manda in stampa, dispiace dirlo ma questo non me lo toglierà mai nessuno dalla testa.
Tradotto in soldoni, io con la tanto vituperata (dai giornali intendo) in termini prestazionali e di consumi 308SW 1.6HDI Felìne con 81 euro di pieno ho fatto 960Km tenendo medie altissime in autostrada e al computer di bordo ne mancavano circa 90.
Fate vobis...
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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Io vorrei aggiungere solo un dettaglio: tra la 308 benzina 120 cv e la diesel 110 cv c'è un'evidente differenza di rumorosità; le ho provate entrambe una dietro l'altra, quindi il ricordo della prima era ancora ben chiaro.77axl77 ha scritto:Torno sull'argomento e spero di chiudere questa pseudo-polemica con LoLLoNe, dunque se parlo così è perchè anch'io ERO UN BENZINISTA CONVINTO, convinto da cosa? Che le macchine in benzina fossero migliori in termini di prestazioni e di silenziosità, provato il primo 1.9TDI 110 CV Golf ovviamente mi sono ricreduto (e non stiamo parlando di un common-rail...) e con consumi incredibili, a parità di costi ci facevo quasi il doppio di strada veramente e senza stare a vedere di consumare meno, un vero piacere...
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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Scusate se mi intrometto ma leggo che alcuni dicono che l' HDI 110 cv consuma la metà del VTI 120 cv,volete dire che con il diesel si percorrono quasi trenta chilometri con un litro
Siccome io sono un pò megalomeno mi sono fatto un quadernetto dove mi segno a ogni pieno i km fatti e i litri di benzina consumati in più non ho mai azzerato il CDB 2 beh dai miei conti e da quello che dice il CDB sono sui 14.7 con i miei conti e 14.9 con quelli del CDB e leggendo le info sui consumi di chi possiede l'HDI ho letto più o meno un consumo che si aggira sui 5.5l x 100 perciò circa 18 km al litro
è così ho mi sbaglio 



EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Ma viaggiate fuori o dentro le macchine? Se viaggiaste all'interno notereste poca differenza, considerate che adesso i diesel li montano pure sulle cabrio...Francesco308 ha scritto: Io vorrei aggiungere solo un dettaglio: tra la 308 benzina 120 cv e la diesel 110 cv c'è un'evidente differenza di rumorosità; le ho provate entrambe una dietro l'altra, quindi il ricordo della prima era ancora ben chiaro.
Beh se è così ho sbagliato l'acquisto...Tanto di cappello!Nessuno ha scritto:Scusate se mi intrometto ma leggo che alcuni dicono che l' HDI 110 cv consuma la metà del VTI 120 cv,volete dire che con il diesel si percorrono quasi trenta chilometri con un litroSiccome io sono un pò megalomeno mi sono fatto un quadernetto dove mi segno a ogni pieno i km fatti e i litri di benzina consumati in più non ho mai azzerato il CDB 2 beh dai miei conti e da quello che dice il CDB sono sui 14.7 con i miei conti e 14.9 con quelli del CDB e leggendo le info sui consumi di chi possiede l'HDI ho letto più o meno un consumo che si aggira sui 5.5l x 100 perciò circa 18 km al litro
è così ho mi sbaglio
P.S.: Mah, non credo sia così (fin troppo ottimistici come dati...) ma che viaggiate a 90 km/h in moto rettilineo uniforme con clima spento e finestrini chiusi? Andiamo...
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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
6000 km percorso misto autostrada,extraurbano,urbano e anche tanta montagna,velocità codice e clima quasi sempre acceso.77axl77 ha scritto:Ma viaggiate fuori o dentro le macchine? Se viaggiaste all'interno notereste poca differenza, considerate che adesso i diesel li montano pure sulle cabrio...Francesco308 ha scritto: Io vorrei aggiungere solo un dettaglio: tra la 308 benzina 120 cv e la diesel 110 cv c'è un'evidente differenza di rumorosità; le ho provate entrambe una dietro l'altra, quindi il ricordo della prima era ancora ben chiaro.
Beh se è così ho sbagliato l'acquisto...Tanto di cappello!Nessuno ha scritto:Scusate se mi intrometto ma leggo che alcuni dicono che l' HDI 110 cv consuma la metà del VTI 120 cv,volete dire che con il diesel si percorrono quasi trenta chilometri con un litroSiccome io sono un pò megalomeno mi sono fatto un quadernetto dove mi segno a ogni pieno i km fatti e i litri di benzina consumati in più non ho mai azzerato il CDB 2 beh dai miei conti e da quello che dice il CDB sono sui 14.7 con i miei conti e 14.9 con quelli del CDB e leggendo le info sui consumi di chi possiede l'HDI ho letto più o meno un consumo che si aggira sui 5.5l x 100 perciò circa 18 km al litro
è così ho mi sbaglio
P.S.: Mah, non credo sia così (fin troppo ottimistici come dati...) ma che viaggiate a 90 km/h in moto rettilineo uniforme con clima spento e finestrini chiusi? Andiamo...
Se non ci credi pazienza io non sono contro i disel per lavoro guido spesso un turam 1.9 tdi e lo trovo un motore stupendo ho solo detto la mia

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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
Io, francamente, dentro. Gli altri non so.77axl77 ha scritto:Ma viaggiate fuori o dentro le macchine? Se viaggiaste all'interno notereste poca differenza, considerate che adesso i diesel li montano pure sulle cabrio...Francesco308 ha scritto: Io vorrei aggiungere solo un dettaglio: tra la 308 benzina 120 cv e la diesel 110 cv c'è un'evidente differenza di rumorosità; le ho provate entrambe una dietro l'altra, quindi il ricordo della prima era ancora ben chiaro.
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Re: Dilemma....consigli per gli acquisti (308)
caro francesco308 guarda che la peugeot non è mica l'audi o la wv giusto per intenderci...
io non sento proprio niente! quando mi fermo per salutare un amico per strada non si manco accorgono del mio arrivo, continuano a fare i fatti loro come se niente fosse, fino a quando non li chiamo a voce tipo: oohh! oppure fischio
o suono con il clacson..poi si girano e mi fanno i complimenti per il macchinone







