PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 8V Energy-Sport - Possibile acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Giovy79
Peugeottista curioso

207 1.4 8V Energy-Sport - Possibile acquisto

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Però ho già letto un po' qua e la e mi sa che continuerò poichè è molto interessante! ;-) Dunque...dunque...dunque.... sto un po' impazzendo poichè sto per acquistare la 207 in oggetto ma sono in combutta con un'offerta fattami da Citroen per la cugina (se si può dire così) Citroen C4.
Esteticamente sono più orientato alla 207 perchè più giovanile e sportiva (ho 29 anni). La c4 ha un po' di spazio in più ma è più "berlina" da famiglia. Purtroppo ho fretta perchè la mia attuale auto ha dei problemi che vanno sistemati (ma purtroppo costosi e con 12 anni e 250.000 km non so se vale più la pena). Quindi ho appunto la possibilità di portarmi a casa questa 207 in pronta consegna. Visto che l'auto non la conosco benissimo mi affido alla vostra cultura della francesina e vi chiedo in questa motorizzazione e allestimento com'è? Come va?
Ah..una cosa molto importante. Qualsiasi auto scelga la metto a metano. Provengo da un'auto a metano e non riuscirei più a farne a meno! Quindi parlando di spazio più che altro mi riferivo al bagagliaio! Tra la C4 e la 207 ci sono 20 cm di differenza...quindi non credo che ci sia una differenza abnorme!

Vorrei un vostro parere in merito!

Ah..forse non mi sono presentato benissimo, ma in campo automobilistico sono un appassionato del gruppo PSA e comunque delle auto francesi in genere. Citroen al primo posto ma segue a ruota la Peugeot che ha sempre fatto ottime auto (anche in passato).Sulla mia scelta ho preso in considerazione solo queste due..perchè altre marche non mi offrono nulla di particolarmente interessante!

Buona serata a tutti!

shigeru
Peugeottista curioso

Re: 207 1.4 8V Energy-Sport - Possibile acquisto

Messaggio da shigeru »

ciao, io sono un neofita nel pianeta peugeot, anche se ormai ho da parecchio passato il decennio alla guida, ma di altre marche. sono in attesa di una 207 1.4 vti 16 valvole 95 cavalli e, posso solo consigliarti di non prendere il motore ad 8 valvole, se non altro perchè è un motore ormai datato.
le motorizzazioni vti che monta peugeot e citroen sono realizzati da un progetto comune con bmw, con cui equipaggia le nuove mini. perciò se non altro in virtù di una politica commerciale, io prenderei uno dei vti; se bmw punta su questi motori per un veicolo di punta quale la mini non credo possano esserci grossi dubbi circa l'affidabilità di quel propulsore.
p.s. credo che questo, come "l'altro" forum relativo alla 207 siano i reali punti di riferimento per i clienti; di sicuro troverai qua risposte che neanche il tuo concessionario saprà darti.

shigeru
Peugeottista curioso

Messaggio da shigeru »

p.s. ho letto da "qualche altra parte" che uscirà una 207 ecologica col motore 8v ma gpl, quindi magari la peugeot dopo svariate prove ha constatato che è il motore che meglio si addice a configurazioni miste bvenzina gpl

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Innanzitutto benvenuto tra noi!
Ti posso dire che la mia 207 1.4 8v ha alle spalle quasi km 8,000 e non ho avuto problemi :D incrociamo le dita!
Il motore non è un fulmine e questo si sa, ma consuma poco a patto di andare a velocità costante!
E' un motore collaudato e penso sia più facilmente gasabile a differenza del 95 vti!
Per quanto riguarda l'allestimento ha un ottimo rapporto dotazione prezzo, e l'autoradio mp3 con i comandi al volante va bene ed è molto comoda!

Detto questo ti do un mio parere: io andrei sulla C4 perchè più grande internamente e con un motore (immagino opterai per il 1.4 da 88cv) che se non sbaglio deriva dall'8v, quindi collaudato pure questo, facilmente gasabile pure questo, e che ti permette di avere un rapporto peso potenza migliore!

Facci sapere!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ciao sono daccordo cn gufoz,ma nn snobberei tanto questo motore sara anche datato ma va che una meraviglia!e se hai questo motore puoi dire di avere un peugeut a tutti gli effetti :D a me nn dispiace. io ti consiglierei da peugettista sfegatata di sceglire peugeot ciao
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

ciao allora posso dirti avendo una discreta conoscenza della serie 207, avendo provato buona parte dei motori, la differenza tra 1.4 8v e 1.4 16v VTI è solo 600€ di prezzo ma i consumi sono migliori quelli del VTI, anche se poi dipende dal fattore km, quanti km fai l'anno? che strade frequenti generalmete? se fai più di 15.000km l'anno ti consiglio di fare un pensierino alla versione 1.6 HDI 90CV che per assurdo si sistema meglio sulla 207 che il 110 CV anche se poi il motore è fondamentalmente lo stesso. La versione energie sport è molto completa...peccato x il climatizzatore che è solo manuale! per il resto va benissimo! La C4 non te la consiglio perchè è cmq una macchina poco rivendibile, alcune parti peccano più che nella peugeot...non entro nel fattore bellezza xkè è soggettiva la cosa attualmente l'unica macchina che potrei consigliarti delle citroen è la C5...le altre finchè non saranno rinnovate non te le consiglierei
Modello:207 CC
Carrozzeria: Cabrio-coupè
Motore: 1.6 16v VTI 120 CV
Allestimento: Roland Garros
Colore: Grigio Ernitages

Second Model Family: 407 Coupè V6 2.7 HDI Feline Nera 204 CV

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Ethan_84 ha scritto:ciao allora posso dirti avendo una discreta conoscenza della serie 207, avendo provato buona parte dei motori, la differenza tra 1.4 8v e 1.4 16v VTI è solo 600€ di prezzo ma i consumi sono migliori quelli del VTI, anche se poi dipende dal fattore km, quanti km fai l'anno? che strade frequenti generalmete? se fai più di 15.000km l'anno ti consiglio di fare un pensierino alla versione 1.6 HDI 90CV che per assurdo si sistema meglio sulla 207 che il 110 CV anche se poi il motore è fondamentalmente lo stesso. La versione energie sport è molto completa...peccato x il climatizzatore che è solo manuale! per il resto va benissimo! La C4 non te la consiglio perchè è cmq una macchina poco rivendibile, alcune parti peccano più che nella peugeot...non entro nel fattore bellezza xkè è soggettiva la cosa attualmente l'unica macchina che potrei consigliarti delle citroen è la C5...le altre finchè non saranno rinnovate non te le consiglierei
Il VTI 95cv senza dubbio va di più del vecchio 75cv 8v anche se non è un fulmine soprattutto in ripresa! Per quanto riguarda i consumi l'75cv consuma sicuramente di meno, poco ma meno! Il VTI è comunque più difficilmente metanizzabile del vecchio 8v! Attento che dovrebbe uscire o è già uscito il restyling della C4!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

gufoz ha scritto: Il VTI 95cv senza dubbio va di più del vecchio 75cv 8v anche se non è un fulmine soprattutto in ripresa! Per quanto riguarda i consumi l'75cv consuma sicuramente di meno, poco ma meno! Il VTI è comunque più difficilmente metanizzabile del vecchio 8v! Attento che dovrebbe uscire o è già uscito il restyling della C4!
Infatti l'impianto di metano se fosse per me non lo metterei mai, piuttosto visto il costo di un impianto a metano che tra l'altro peugeot non ammette e farebbe cadere la garanzia, spenderei subito di più e prenderei il diesel! x quanto il restyling è uscito il MY 08...che non è un vero e proprio restyling e cmq non cambierebbe nulla....fino a quando non rinnovano i motori e se ce ne fosse un vero in arrivo cmq l'acquisto si parla di farlo ora entro il 30 settembre almeno x la 207....quindi non sarebbe fattibile

macguy
Peugeottista curioso

Messaggio da macguy »

Ciao a tutti, vi seguo da qualche gg in quanto anch'io sono in procinto di acquistare una 207 1.4 75cv.
Visto che siete così seguaci e preparati vorrei alcuni chiarimenti prima di fare il grande passo, si tratta della mia prima auto =P~

Il modello che sto valutando è quello della promozione in corso Energie Sport, il concessionario (casa madre Milano) mi ha spiegato che nel mio caso lo sconto è di 2000 € perchè non rottamo altre auto, e che al prezzo dello spot pubblicitario va aggiunta vernice metallizzata e IPT, che a suo dire non sono incluse. Per farla breve, tirando tirando ha detto che me la può dare a 13.000 €, qualcuno è riuscito ad avere preventivi migliori?

Ora mi sorgono alcuni dubbi:
1) ho letto tanti problemi relativi al navigatore che danno di serie, è proprio così pessimo? E' vero che si può far montare in posti diversi così da non perdere un vano portaoggetti?

2) l'autoradio integrato di serie prevede l'ingresso AUX? sono un fanatico Apple e vorrei collegarci l'Ipod o l'Iphone!

3) dove posso trovare una lista dettagliata degli allestimenti di serie, e cosa posso aggiungere come optional, sul modello Energie Sport? Sul sito e sui depliant trovo molto poco. A me interessava ad es. capire se i sedili posteriori sono abbattibili, se c'è la presa accendisigari, se maniglie e specchietti sono in tinta carrozzeria o plastica nera.

4) Non trovando da nessuna parte le info al punto 3 mi sto chiedendo: Energie Sport è un modello più vecchio o un modello recente? La promo che scade a fine settembre è valida solo su ciò che hanno in concessionaria? Perchè a me han detto che vale anche su nuovi ordini.

5) Se optassi per il motore diesel, quello di base che se non sbaglio è 70 cv, quanto dovrei pagare ragionevolmente in più?

Grassie!!! :)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

1. sul navigatore ne ho sentite di peste e corna ... ma dovrebbero averlo migliorato

2. sulle versioni piu accessoriate c'è ma molti si lamentano della qualità

3. prava sul sito peugeot

4. è un allestimento recente tutto italiano dovrebbe essere una One line meglio accessoriata

5. non lo lo ma sicuramente risparmieresti dopo se fai tanta strada
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

macguy
Peugeottista curioso

Messaggio da macguy »

Vorrei capire se l'ingresso AUX c'è proprio sulla Energie Sport..... il sito Peugeot lascia molto a desiderare per i dettagli sugli allestimenti..ed inoltre non propone alcun "optional" da aggiungere a questa versione.

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

macguy ha scritto:Vorrei capire se l'ingresso AUX c'è proprio sulla Energie Sport..... il sito Peugeot lascia molto a desiderare per i dettagli sugli allestimenti..ed inoltre non propone alcun "optional" da aggiungere a questa versione.
si c'è nel vano portaoggetti...non ci sono optional come tutte le versioni speciali...sennò non avrebbero modo di esistere!

luigi67
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi67 »

Buonasera a tutti!
Sono un interessatissimo possibile acquirente di 207 Energie-Sport, ma con qualche dubbio.Percorro infatti al massimo 10.000 km prevalentemente il fine settimana e in città, con non più di 2/3 viaggi in autostrada all' anno!!! Vi sto leggendo e vedo molti esperti tra di voi sapreste consigliarmi x il mio caso tra il 1.4 8v 75cv e e il 1.4 16v 95cv ? MI sembra di capire ke il 16v in città soffrà un po' ai regimi bassi che ne dite?

Grazie a tutti x un simpatico aiuto :) :)

Ethan_84
Peugeottista curioso

Messaggio da Ethan_84 »

luigi67 ha scritto:Buonasera a tutti!
Sono un interessatissimo possibile acquirente di 207 Energie-Sport, ma con qualche dubbio.Percorro infatti al massimo 10.000 km prevalentemente il fine settimana e in città, con non più di 2/3 viaggi in autostrada all' anno!!! Vi sto leggendo e vedo molti esperti tra di voi sapreste consigliarmi x il mio caso tra il 1.4 8v 75cv e e il 1.4 16v 95cv ? MI sembra di capire ke il 16v in città soffrà un po' ai regimi bassi che ne dite?

Grazie a tutti x un simpatico aiuto :) :)

diciamo che lo sprint in più lo paghi nel momento in cui fai frequente cambi di marcia tra la 1 e la 3 usando quasi x niente la 4 e la 5 e poi ovviamente avendo anche una serie di semafori che prevedono 1 sosta! Posso dirti ke vista la massa 75Cv ogni tanto possono sembrare pochi, ma dipende sempre dallo stile di guida che si vuole avere!

luigi67
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi67 »

:) sapresti dirmi la differenza di prezzo tra il 75cv e il 95cv?

Torna a “207 - Generale”