PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio di Colza? cosa c'è di vero.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
SuperPuxio
Peugeottista veterano

Re: Olio di Colza? cosa c'è di vero.

Messaggio da SuperPuxio »

Ma perchè quante volte hai visto le fiamme gialle ai benzinari :captain: a controllare le cisterne? E poi ricordati che esiste anche il gasolio agricolo con una sua distribuzione, quello per gli autoarticolati (non ho mai visto un camion fare gasolio al benzinaro sotto casa, ogni tanto qualcuno in autostrada), esiste il gasolio per le imbarcazioni, pescherecci compresi, a proposito sapete a quanto ammonta un pieno per una imbarcazione di piccola stazza? Esistono anche motori diesel che non spingono necessariamente un mezzo di trasporto, i gruppi elettrogeni per esempio. Ma avete mai visti i serbatoi dei gruppi elettrogeni (e non mi riferisco a quelli in vendita al Carrefour. Insomma non ditemi che anke minimamente non vi sfiori l'idea che qualcuno usi la mistura.
Ripeto 500 litri al gg ogni giorno :shock: .
Propongo allora di fare un pikkolo sondaggio al Nord, osservate nei supermercati Lando e ditemi Lì com'è la situazione?
Ho paura 8-[ di scoperchiare una grossa pentola :? .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Mia mamma fa spesso la spesa al Lando... ma per friggere ha sempre preferito l'olio di semi TOPAZIO :lol: :lol: :lol:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Supermercati???

Io qundo facevo il pieno al supermercato con la vecchia 206 a gasolio, con un pieno facevo la metà esatta dei km che abitualmente facevo con il pieno del mio benzinaio sotto casa. :mad:

Poco più di 600 km con un pieno del supermercato contro i 1000/1200 km con un pieno del mio benzinaio.

Mai più andato in un supermercato a fare broda!!!!!! :mad:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Per la precisione: il gasolio agricolo c’è, ha minori tasse rispetto all’ autotrazione e conviene. Però è frode fiscale usarlo su mezzi non agricoli. Che poi nelle campagne tutti i contadini :cowboy: abbiano auto diesel è una mera coincidenza, ma possono comprarne a prezzo agevolato una quantità limitata e quindi la frode è solo a titolo personale. Stesso discorso per il gasolio agevolato pesca, :sailor: con lo svantaggio che viene venduto generalmente a bordo mare e fare il pieno alla macchina travasando dal barcone è complicato. I carri usano esattamente il gasolio autotrazione come trattamento fiscale, ma i proprietari di flotte spesso ne comprano grandi quantità direttamente dalle raffinerie o dai grossisti, ottenendo un prezzo del 10-15% inferiore solo per forza contrattuale :sad4: . Non possono però rivenderlo al pubblico ma solo usarlo sui loro mezzi, perché non hanno licenza di vendita carburanti pur pagando le tasse correttamente; poco tempo fa nel torinese hanno beccato una flotta che consentiva al pubblico l’ accesso al suo distributore privato interno e gli hanno fatto un paiolo così :pain10: . Chiaro che non li vedi su distributori comuni: un carro ha 5/600 litri di serbatoio e visto che gli conviene far gasolio alla base ne prende solo il minimo indispensabile in giro a prezzo normale.
Qui ogni tanto la finanza passa dai distributori, così quando beccano qualcuno titoloni sui giornali e servizi in televisione, sai la pubblicità piace a tutti. Poi la concorrenza è forte e quindi sono gli stessi benzinari che si fanno la spia vicendevolmente....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

SuperPuxio
Peugeottista veterano

OK allora faccio una domanda più semplice.
Qualcuno mi sa spiegare xkè questo olio santo è preso così d'assalto da terminare quasi immediatamente ;-) ?
Ricca ha scritto:Supermercati???

Io qundo facevo il pieno al supermercato con la vecchia 206 a gasolio, con un pieno facevo la metà esatta dei km che abitualmente facevo con il pieno del mio benzinaio sotto casa. :mad:

Poco più di 600 km con un pieno del supermercato contro i 1000/1200 km con un pieno del mio benzinaio.

Mai più andato in un supermercato a fare broda!!!!!! :mad:
Ricca scusami ho capito bene mettevi la schifezza al posto del gasolio e senza miscelarla :o ?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

No no...

Andavo nei distributori dei supermercati a fare il pieno!!
Poi cosa ci mettono loro, non mi è dato saperlo... ma resta il fatto che facevo la bellezza della metà dei km!!!!

E se i torinesi vogliono anche il nome, non mi faccio problemi: Carrefour di Nichelino.
Questo succedeva nel 2003, quando avevo la 206!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Caro Ricca, da torinese a torinese, ti ringrazio, il tuo è stato un flash incredibile.
Premetto che in vita mia non ho fatto mai gasolio o benzina in un supermercato,quindi non sospettavo nulla di simile, ma giusto la settimana scorsa, ritornando dalle vacanze, ho fatto il pieno presso il distributore Shell, all'interno del centro commerciale tra Formia e Minturno, colpito dal prezzo (1,352) ben sotto ai 1,403 minimi, visti fino a quel momento dalle altre parti. Ebbene, per rientrare a casa, ho consumato tutto il pieno, per circa 800 Km, quando all'andata la lancetta si era fermata appena sotto il mezzo serbatoio. Premetto che in entrambi i casi sono andato veramente piano, causa tempistica vacanziera, mucchi di autovelox e non ultimo, la presenza a bordo della moglie, tremendo dissuasore della velocità appena superiore ai 120 Km/h,anche se in autodromo, perchè in condizioni di utilizzo normali, tali percorrenze me le potrei tranquillamente sognare. Ho ipotizzato di tutto per giustificare il notevole consumo in più, ma non ero riuscito a capire perchè, a parità di Kilometri, mi fossi bevuto un buon 30% in più di gasolio. Ora credo di aver capito. Grazie quindi per la dritta ed in buona sostanza, mai più carburante al supermarket, poichè, come sempre viene dimostrato, nessuno regala niente.
Saluti, Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Be allora se qualcuno di voi è stato a Parigi avrà avuto modo di vedere quante pompe di carburante Carreforu e Auchan ci sono.
Intanto beccatevi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=iUbGyeq8 ... re=related[/video]
e ma era una vecchia punto allora beccatevi quest'altro
http://www.youtube.com/watch?v=rN4AFR-d ... re=related[/video]
non ho capito sinceramente i fuochi d'artificio ma se avete ancora dubbi guardate quest'altro
http://www.youtube.com/watch?v=hx9lz-9j ... re=related[/video]
eh!!! ma quello era Canale 5 allora guardatevi Rai 3
http://www.youtube.com/watch?v=VCNio8ZLZi4[/video]
Scusatemi.... A che punto è il sondaggio sulla disponibilità dell'olio dei miracoli nei supermercati del nord :oops: ?
Io oggi ho riprovato e.... indovinate un pò sono riuscito a contare solo 10 bottiglie, qualcuna tra l'altro era finita in mezzo agli altri olii :neutral: , forse per questo si è salvata.
Che fa devo venire io a farmi un giro lì :razz: ?
Magari in occasione di un raduno.... :razz: .
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Allora :? ? Siamo senza parole... :lol:
Pentola scoperchiata.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

SuperPuxio
Peugeottista veterano

:-# :-w) :-w)
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

miscelato al combustibile originale si puo' mattere una quantità pari a circa il 20% senza notare alcun malfunzionamento del motore a parte una leggera ruvidità sia nel benzina alcool che nel diesel olio di colza..pero' ti garantisco che il motore e l'impianto di iniezione ne risentono e la vita del motore si dimezza...per cui non conviene assolutamente. io ho provato diverse volte quando ero ragazzino a mettere combustibili alternativi nel motorino sempre miscelati, quindi so i loro effetti... :D
se metti solo alcool non va quella è una cavolata... ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

i fuochi d'artificio li ha fatti la macchina esplodendo?
sono curioso di sapere se alla fine sono arrivati a valmontone, o se il padre è dovuto correre a riprenderli sull'autostrada e magari gli ha pure fatto un bel paliatone davanti a tutti. ragazzi, non fateci stare in ansia, battete un colpo se ci siete :lol: :lol: :D
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

SuperPuxio
Peugeottista veterano

pierix27 ha scritto:miscelato al combustibile originale si puo' mattere una quantità pari a circa il 20% senza notare alcun malfunzionamento del motore a parte una leggera ruvidità sia nel benzina alcool che nel diesel olio di colza..pero' ti garantisco che il motore e l'impianto di iniezione ne risentono e la vita del motore si dimezza...per cui non conviene assolutamente. io ho provato diverse volte quando ero ragazzino a mettere combustibili alternativi nel motorino sempre miscelati, quindi so i loro effetti... :D
se metti solo alcool non va quella è una cavolata... ;-)
Prima di metter su famiglia da ragazzo, avevo un hobby (costoso) ;-) .
Automodelli radiocomandati a motore a scoppio. =P~
Sai come si preparava il carburante?
:tongue2: Miscela composta da Alcool metilico e olio di ricino :roll: .
In gara e nelle competizioni per avere una marcia in più si aggiungeva anche una goccia di nitrometano, e il modellino decollava angry9: .
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

pierix27 ha scritto:...se metti solo alcool non va quella è una cavolata... ;-)

Questa dell'alcool non l'ho capito neanch'io, è proprio una bufalata. [-X
Secondo il parere del mio meccanico di fiducia e di un'amico molto competente in materia di carburanti ed idrocarburi in generale l'olio di colza non fa bene ai nostri motori, l'unica alternativa compatibile è il gasolio agricolo per chi ne avesse la possibilità, altre alternative non credo siano opportune.

Torna a “Generale”