oggi avevo intenzione di fare un regalino alla mia leona, delle lampade di posizione a led
impressioni , commenti, esperienze

prego sfogatevi

ma che lamp sono? funzionano bene?SuperPuxio ha scritto:Ma non è meglio acquistare un paio di queste e ne esistono anche rosse e gialle oltre che a luce bianca
scusa man ho capito questo:SuperPuxio ha scritto:Di funzionare funzionano, il problema nasce con la centralina che non le riconosce come lampade vere e proprie, segnalandole come bruciate e accendendole leggermente x mezz'ora circa allo spegnimento della macchina.
caspita! Quindi c'era il rischio della scaricamento della batteria!SuperPuxio ha scritto:In pratica ho provato a sostituire le lampade di posizione anteriori con un tipo a 4 led con luce bianca ghiaccio.
Bene interpellando il computer di bordo intanto mi diceva che c'era un anomalia sulle luci di posizione. Poi quando spegnevo il motore non ho capito il xkè ma rimanevano accese con luminosità + bassa per circa mezz'ora. Ho rimesso quelle a filamento e tutto si è aggiustato.
OK ragazzi. Mille grazieRicca ha scritto:Allora, controindicazioni non ce n'è, a parte una possibile segnalazione del computer di bordo che potrebbe segnalartele come lampadine fulminate.
Perchè?
Una lampadina normale assorbe all'incirca 5 W (correggetemi se sbaglio).
UN (uno) led consuma mediamente 0,5 W.
Se monti ad esempio una lampadina a 5 led (per esempio), assorbirà 5led x 0,5W = 2,5W...
Morale... anomalia lampadina bruciata!