PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di Posizione a LED , cosa ne pensate?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Luci di Posizione a LED , cosa ne pensate?

Messaggio da Crovax_the_lich »

Ciao Ragazzi,
oggi avevo intenzione di fare un regalino alla mia leona, delle lampade di posizione a led
impressioni , commenti, esperienze :)
prego sfogatevi :P
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Luc106
Peugeottista appassionato

Re: Luci di Posizione a LED , cosa ne pensate?

Messaggio da Luc106 »

Ho delle pessime esperienze con i fari a led: acqua piovana che entrava, condense varie e led che si bruciavano... le case che fanno accessori after-market non sono tutte serie...quei fari che ho comprato non erano sigillati e l'acqua e l'umidità entravano a gogò... i fari a led che vengono montati di serie dalla Case sono molto più affidabili...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

scusa Crovax, ma non ho capito se intendi solo cambiare le lampade di posizione della tua 308, o proprio installare altre esterne (mod. Audi per intenderci) :scratch: :scratch:

se solo per cambiare lampade, ora esistono molte variante di lampade che sono sia diurne che di posizione, sia a normale filamento che a led :applause: :applause:

se si vuole far la spesa una volta sola e non pensarci più, una bella coppia di PIAA a filamento con effetto bianco, e sei apposto per sempre :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

Le PIAA effettivamente non sono male: non si può certo dire che te le regalino, ma alla fine meglio così che cambiare più volte le lampadine...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Ma non è meglio acquistare un paio di queste e ne esistono anche rosse e gialle oltre che a luce bianca
36led.jpg
12led.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

SuperPuxio ha scritto:Ma non è meglio acquistare un paio di queste e ne esistono anche rosse e gialle oltre che a luce bianca
36led.jpg
12led.jpg
ma che lamp sono? funzionano bene?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Di funzionare funzionano, il problema nasce con la centralina che non le riconosce come lampade vere e proprie, segnalandole come bruciate e accendendole leggermente x mezz'ora circa allo spegnimento della macchina.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

AleXxX207-CC

SuperPuxio ha scritto:Di funzionare funzionano, il problema nasce con la centralina che non le riconosce come lampade vere e proprie, segnalandole come bruciate e accendendole leggermente x mezz'ora circa allo spegnimento della macchina.
scusa man ho capito questo: :roll: :-s
"accendendole leggermente x mezz'ora circa allo spegnimento della macchina.."

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

SuperPuxio
Peugeottista veterano

In pratica ho provato a sostituire le lampade di posizione anteriori con un tipo a 4 led con luce bianca ghiaccio.
Bene interpellando il computer di bordo intanto mi diceva che c'era un anomalia sulle luci di posizione. Poi quando spegnevo il motore non ho capito il xkè ma rimanevano accese con luminosità + bassa per circa mezz'ora. Ho rimesso quelle a filamento e tutto si è aggiustato.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

AleXxX207-CC

SuperPuxio ha scritto:In pratica ho provato a sostituire le lampade di posizione anteriori con un tipo a 4 led con luce bianca ghiaccio.
Bene interpellando il computer di bordo intanto mi diceva che c'era un anomalia sulle luci di posizione. Poi quando spegnevo il motore non ho capito il xkè ma rimanevano accese con luminosità + bassa per circa mezz'ora. Ho rimesso quelle a filamento e tutto si è aggiustato.
caspita! Quindi c'era il rischio della scaricamento della batteria!
Soluzione i led nn possiamo montarli?! :neutral:

Ricca

Messaggio da Ricca »

NO!!!
Non si scarica la batteria.
Semplicemente nel circuito elettrico, spegnendo il motore, rimane un po' di tensione residua.

Questa tensione non è sufficiente a tenere accesi tutti i led delle lampadine, ma basta per tenerne qualcuno acceso.
Quindi, fino a quando quei pochi led non finiranno la tensione residua nel circuito elettrico, quei led riamrrano accesi con una luce delicata.

A me succedeva con le lampadine delle plafoniere interne.
A motore acceso rimanevano accese leggermente, tipo 1 led su 5.
Quando spegnevo il motore, si spegnevano dopo 10 minuti.
Se poi volevo accendere la plafoniera, allora la luce più intensa.. si accendevano tutti i 5 led. ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

AleXxX207-CC

quindi posso montarli? Mi conviene? scusa ma sono poco pratico, e non vorrei farmi fragare da chi i vende :roll:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Allora, controindicazioni non ce n'è, a parte una possibile segnalazione del computer di bordo che potrebbe segnalartele come lampadine fulminate.

Perchè?
Una lampadina normale assorbe all'incirca 5 W (correggetemi se sbaglio).
UN (uno) led consuma mediamente 0,5 W.

Se monti ad esempio una lampadina a 5 led (per esempio), assorbirà 5led x 0,5W = 2,5W...
Morale... anomalia lampadina bruciata! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Credo che Ricca abbia spiegato perfettamente quello che succede. :thumbleft:
Posso solo aggiungere che ormai da più di un anno monto delle lampadine di posizione a 5 led della PIAA e ne sono più che soddisfatto. Allo spegnimento della macchina, comunque, non rimangono accese mezz'ora, rimangono leggermente accese (ma sempre molto meno che quando hai la macchina in moto) per un paio di minuti, poi si spengono. Vai tranquillo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

AleXxX207-CC

Ricca ha scritto:Allora, controindicazioni non ce n'è, a parte una possibile segnalazione del computer di bordo che potrebbe segnalartele come lampadine fulminate.

Perchè?
Una lampadina normale assorbe all'incirca 5 W (correggetemi se sbaglio).
UN (uno) led consuma mediamente 0,5 W.

Se monti ad esempio una lampadina a 5 led (per esempio), assorbirà 5led x 0,5W = 2,5W...
Morale... anomalia lampadina bruciata! ;-)
OK ragazzi. Mille grazie :thumbleft: .... ma devo aspettare che mi arrivi prima :cry:

Torna a “Generale”