PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Messaggio da Alex407 »

Ciao Angelo, speriamo che arrivi prima possibile un aggiornamento, a me la cambiata 1a-2a specie sulle rampe o le strade in salita (qui ce ne sono molte) me la fa non prima di 2500-3000 giri, roba da far stridere le fasce elastiche specie a freddo! Praticamente devo sempre intervenire con le palette.
In officina non possono fare nulla perchè la logica è autoadattiva, quindi richiederebbe una modifica sul software, in pratica loro oltre l'aggiornamento possono solo leggere le anomalie e resettare il calcolatore.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Anche da parte mia complimentoni per l'auto.
Dopo più di due mesi dall'arrivo della leona automatica mi reputo più che soddisfatto,essendo stato obbligato a prendere un cambio automatico e non avendone usato mai uno prima mi ha impressionato la sua ripresa, davvero eccezionale, anche se a volte confesso mi manca ancora scalare, mettere la 4 per fare un sorpasso ecc ecc ... qui fa tutto lei. E'vero, si sente un pò lo stacco fra 1 e 2, ma secondo me è un "difetto" trascurabile... Appena ho l'occasione vorrei provarla in montagna, magari col tasto S inserito, deve essere divertente. In città o nella famigerata e trafficatissima tangenziale è un toccasana non dover premere costantemente la frizione, forse sbaglio, ma rispetto alla 307 1.6 hdi sembra che consumi qualcosa di meno, in media con un pieno supero i 1000 km, perciò per un mesetto sono apposto, calcolando che tutti i giorni x lavoro faccio almeno 30 km la cosa mi soddisfa.
L'altro giorno fatalità ho visto una 308 bianca e devo dire che è davvero molto bella da vedere, risalta subito tra le altre, ne ho avuta una anch'io di questo colore, era un clio, per carità, tutta un'altra macchina. ma con i suoi bei cerchi in lega faceva la sua figura, anche se bianca splendente ci rimaneva ben poco, per non parlare dei volatili che facevano gran festa quando la vedevano.. bisogna lavarla spesso, perchè ogni genere di sporco si vede subito ma a parte questo è davvero bella :applause:
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

L'ho vista anch'io una bianca in autostrada l'altro giorno, è vero è bellissima =P~, ma come te ho proprio paura che il suo invidiabile splendore duri poco, d'altronde come fare a non pensare ad orrori bianco "opaco" che ti rimangono fissi nella mente come la Panda e la Uno :puke:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

claudio59
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio59 »

1° mese di 308 (1.6 Techno HDI 110cv 2-Tronic, bianco banchisa, Clima autom, pack visi 2, antifurto) = MERAVIGLIOSA !!!!!!! ho fatto 3500 km in un mese ! (di solito sono intorno ai 2500, ma è talmente "goduriosa" ....) e ora posso raccontarvi come va (secopndo me, naturalmente).
Andando in ordine sparso:
lati positivi
1) ancora oggi mi fermano per dirmi che bianca è fantastica =P~ e ha un muso da paura (qualcuno addirittura mi ha chiesto se era "da rally" :wooow: ), 2) il cambio robotizzato è semplicemente splendido; forse ho anche trovato il modo di non far salire troopo i giri nel passaggio 1a - 2a, dando un piccolissimo colpetto di gas appena superati i 1600 giri e subito togliendolo, praticamente passa subito in 2a a poi bisogna "giocare" con il gas :D , 3) il consumo è quasi da Smart, fino ad oggi il consumo medio sui 3500 km è stato di 5,1 l/100km (e anche se sono stato attento a non esagerare con il gas vi assicuro che non sono un fermo !), e in superstrada (Perugia - Orte) mettendo il cruise a 115 km/h mi fa tra 4,4 e 4,8 l/100km !!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: , 4) ha una tenuta da paura e sembra incollata x terra, tra l'altro ho anche testato i Micheli Energy Saver di serie sotto una pioggia battente e vi assicuro che tengono molto molto bene :thumbleft: :thumbleft:
lati negativi
1) il bianco è quasi peggio del nero ! (bastano due gocce d'acqua) :( :o
2) forse lo sterzo è un filino "duro" (e ho solo i cerchi di serie da 16") nelle manovre e a basa velocità (anche se aumentando va benissimo così)
3) altri difetti per ora non ne ha, più avanto vediamo (maq speriamo di no)

la prossima volta posto anche le foto

good trip a tutti ! :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”