Ciao A Tutti!!! Mi sono appena iscritto sul questo forum visto che sono da pochi giorni possessore di una 307 berlina 5p del 2003; 2.0 16V ovviamente Benzina
Stavo pensando di fare un bello scarico (kat 100 celle, centrale dritto e terminale) però sono riuscito solamente a trovare il centrale e il terminale in INOX........ma non riesco a trovare un catalizzatore 100celle (o simile) da abbinargli......Avete consigli???
Non sapete nessun produttore di catalizzatori per questa auto??? GRAZIE MILLE!!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
ciao io ho montato il 200celle che ti fa mantenere le fumosita a norma e non hai la spia antiinquinamento sempre accesa..
Contatta la brain di treviso hanno i catalizzatori migliori e oltretutto loro sono stati gli unici a riuscire a montarlo, xche nel 1.6 è dentro a una specie di scola pasta e hanno dissaldato il vecchio e messo il nuovo.. lavoro doc garantito!!!
trovi il loro sito in internet e li il numero... fidati ci sono passato prima e le ditte le ho contattate tutte
Grazie per La Dritta ma non sono riuscito a trovare la "ditta" che mi hai detto......saresti così gentile da mandarmi l'indirizzo in MP??? GRAZIE MILLE
Cmq ho ordinato il centrale "dritto" + terminale in inox della Supersprint........quindi manca solo il Catalizzatore......Ma Se io mando il mio catalizzatore ad una di queste ditte loro cosa fanno??? lo "svuotano" internamente o ne saldano direttamente uno con meno Celle????
Vi Ringrazio Ancora per le Informazione!!!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
danorx ha scritto:http://www.brainkat.net se chiedi te lo vendono anche già flangiato pronto da montare
Ho già risolto.....Un Bel tubo dritto al posto del catalizzatore..........
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
Sound favoloso.....borbottio ad ogni rilascio del gas e piccole fiamme ad alti giri
Come prestazioni ho perso leggermente in basso ed in coppia fino ai 2.500giri....ma poi spinge senza problemi fino ai 6.500giri; si sente che il motore è proprio libero.....l'ideale sarebbe un filtro + una rimappata della centralina per perdere quel piccolo "buco" ai bassi giri
L'unico "problema",se così vogliamo chiamarlo, è l'accensione della spia motore (per chi ha la serie RT3 RT$ ecc) compare la scritta "anomalia sistema anti-inquinamento".....ma basta montare una specie di sonda catalizzata per far leggere alla centralina i parametri non inquinanti
Se da voi non fanno controlli ecc. vi consiglio di farlo anche sulla vostra.....io ho addirittura il centrale dritto senza silenziatore!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
titi ha scritto:ma così non rischi ritorni di fiamma dannosi per le valvole?
No no...non si rischia niente....!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
danorx ha scritto:http://www.brainkat.net se chiedi te lo vendono anche già flangiato pronto da montare
Ho già risolto.....Un Bel tubo dritto al posto del catalizzatore..........
Secondo me non è una scelta azzeccata....così hai praticamente un tubo con il solo terminale in fondo......a parte le considerazioni sull'inquinamento che lasciano il tempo che trovano, credo che uno scarico così libero ti svuoti parecchio la macchina hai bassi regimi, senza contare che farà un casino incredibile.....se passi vicino alle fdo ti conviene spingerla a mano....
danorx ha scritto:http://www.brainkat.net se chiedi te lo vendono anche già flangiato pronto da montare
Ho già risolto.....Un Bel tubo dritto al posto del catalizzatore..........
Secondo me non è una scelta azzeccata....così hai praticamente un tubo con il solo terminale in fondo......a parte le considerazioni sull'inquinamento che lasciano il tempo che trovano, credo che uno scarico così libero ti svuoti parecchio la macchina hai bassi regimi, senza contare che farà un casino incredibile.....se passi vicino alle fdo ti conviene spingerla a mano....
Come darti torto?? hai ragione ma la differenza ai bassi giri non è tanta rispetto a prima....ma in alto ha guadagnato tantissimo è come se aumentasse sempre di potenza fino al limitatore!!
è DIVERTENTISSIMO!!!
Però adesso volevo mettere un catalizzatore a sole 100cps così per fare un pò di contropressione per poi montare anche i collettori è solo una idea.....vorrei tenere tutto come adesso aggiungendo i collettori ma credo che poi mi arrestano veramente!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!