(questo perche' sono un fissato...) ma e' possibile che originali costano 82 Euro?

ciao,Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
(questo perche' sono un fissato...) ma e' possibile che originali costano 82 Euro?qualcuno di Voi ha mai trovato qualcosa di piu' economico e cmq di buona qualita? grazie.
Scusami ma sei riuscito a togliere i gommini dei tergicristallo ???ma come si fa io non ci sono riuscito !!!!!Puoi aiutarmi perche sto impazzendo con i tergicristallo !!!tocai ha scritto:ciao,Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
(questo perche' sono un fissato...) ma e' possibile che originali costano 82 Euro?qualcuno di Voi ha mai trovato qualcosa di piu' economico e cmq di buona qualita? grazie.
le ho comprate ad agosto in spagna da norauto, originali bosch 44,00 euro la coppia.
Ho provato comunque a smontare il gommino della vecchia, per curiosità. Si possono sfilare da uno dei 2 lati senza danneggiare la struttura. Sostituirle poi con gommini nuovi è uno scherzo. Anche se magari non durano tanto quanto gli originali, con il costo delle spazzole nuove se ne comprano a quintali di gommini da sostituire.
saluti
Scusami ma sei riuscito a togliere i gommini dei tergicristallo ???ma come si fa io non ci sono riuscito !!!!!Puoi aiutarmi perche sto impazzendo con i tergicristallo !!!tocai ha scritto:ciao,Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
le ho comprate ad agosto in spagna da norauto, originali bosch 44,00 euro la coppia.
Ho provato comunque a smontare il gommino della vecchia, per curiosità. Si possono sfilare da uno dei 2 lati senza danneggiare la struttura. Sostituirle poi con gommini nuovi è uno scherzo. Anche se magari non durano tanto quanto gli originali, con il costo delle spazzole nuove se ne comprano a quintali di gommini da sostituire.
saluti
Esatto, le gommine si possono sostituire solo con le spazzole tradizionali, mentre quelle di ultima generazione, le cosiddette flat, hanno un'anima interna di ferro "circondata" di gomma, per cui è impossibile cambiare la gomma. Io ho trovato quelle per la 307 in un autoricambi a 39 euro la coppia, le Bosch Aerotwin, quando in concessionaria lo stesso prezzo lo fanno pagare per una spazzola!Conrad 64 ha scritto:....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
ha la mia 407 ( a questo punto non so se sono tutte uguali) con struttura flessibile non si puo' far niente.....nuove
costano 82 euro e credo nonci sia altra alternativa....
....ho notato che è impossibile cambiare solo il gommino(furbi i pegiottisti)bobkent ha scritto:Esatto, le gommine si possono sostituire solo con le spazzole tradizionali, mentre quelle di ultima generazione, le cosiddette flat, hanno un'anima interna di ferro "circondata" di gomma, per cui è impossibile cambiare la gomma. Io ho trovato quelle per la 307 in un autoricambi a 39 euro la coppia, le Bosch Aerotwin, quando in concessionaria lo stesso prezzo lo fanno pagare per una spazzola!Conrad 64 ha scritto:....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
ha la mia 407 ( a questo punto non so se sono tutte uguali) con struttura flessibile non si puo' far niente.....nuove
costano 82 euro e credo nonci sia altra alternativa....![]()
Prova a guardare da qualche autoricambi della tua zona o magari su ebay, credo potresti trovare senza problemi prezzi migliori.
non è vero, io l'ho fatto.umberto ha scritto:....ho notato che è impossibile cambiare solo il gommino(furbi i pegiottisti)bobkent ha scritto:Esatto, le gommine si possono sostituire solo con le spazzole tradizionali, mentre quelle di ultima generazione, le cosiddette flat, hanno un'anima interna di ferro "circondata" di gomma, per cui è impossibile cambiare la gomma. Io ho trovato quelle per la 307 in un autoricambi a 39 euro la coppia, le Bosch Aerotwin, quando in concessionaria lo stesso prezzo lo fanno pagare per una spazzola!Conrad 64 ha scritto:....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
costano 82 euro e credo nonci sia altra alternativa....![]()
Prova a guardare da qualche autoricambi della tua zona o magari su ebay, credo potresti trovare senza problemi prezzi migliori....mi sono accorto domenica mentre la lavavo non sono come i tergi tradizionali è come dice bobkent...quel lavoro di sostituire il gommino mi è sembrato di vedere che è fattibile solo al posteriore.
Ciao Matteo! Dicevo io che c'era una sottomarca delle bosch!tocai ha scritto:Ho montato le aerotwin (ciao SEM) (che se non sbaglio sono bosch)