PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Conrad 64
Peugeottista appassionato

Spazzole tergi.....

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
(questo perche' sono un fissato...) ma e' possibile che originali costano 82 Euro? :scratch: qualcuno di Voi ha mai trovato qualcosa di piu' economico e cmq di buona qualita? grazie.
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Spazzole tergi.....

Messaggio da Francesco308 »

Io mi sono sempre trovato bene con Bosch.

In alternativa, potresti sostituire solo il gommino e non tutta la struttura del tergicristallo. La spesa sarebbe irrisoria.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
(questo perche' sono un fissato...) ma e' possibile che originali costano 82 Euro? :scratch: qualcuno di Voi ha mai trovato qualcosa di piu' economico e cmq di buona qualita? grazie.
ciao,
le ho comprate ad agosto in spagna da norauto, originali bosch 44,00 euro la coppia.
Ho provato comunque a smontare il gommino della vecchia, per curiosità. Si possono sfilare da uno dei 2 lati senza danneggiare la struttura. Sostituirle poi con gommini nuovi è uno scherzo. Anche se magari non durano tanto quanto gli originali, con il costo delle spazzole nuove se ne comprano a quintali di gommini da sostituire.
saluti
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

sem407

Messaggio da sem407 »

C'è anche una sottomarca della bosch, se non ricordo male che comincia con aero qualcosa :oops: e costano un pò meno. ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Qualcuno sà ilprezzo del tergi posteriore?comunque sono daccoro con Francesco308 fai prima a sostituire il gommino... :thumbleft: facendo attenzione alle misure ed a inserirlo bene nelle guide.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

.la spazzolina posteriore originale la settimana scorsa l'ho pagata 10 euro.infatti non c'e' prorzione con le anteriori che credo sia difficile cambiare solo i gommini perche' hanno una struttura completamente flessibile, non ho mai visto delle spazzole cosi......quelle della Bosch credo abbiano la struttura classica cioe' di metallo .giusto?
ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Leone di cristallo

Messaggio da Leone di cristallo »

tocai ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti........avrei intenzione di sostituire le spazzole tergi perche' non mi piacciono molto come puliscono
ciao,
le ho comprate ad agosto in spagna da norauto, originali bosch 44,00 euro la coppia.
Ho provato comunque a smontare il gommino della vecchia, per curiosità. Si possono sfilare da uno dei 2 lati senza danneggiare la struttura. Sostituirle poi con gommini nuovi è uno scherzo. Anche se magari non durano tanto quanto gli originali, con il costo delle spazzole nuove se ne comprano a quintali di gommini da sostituire.
saluti
Scusami ma sei riuscito a togliere i gommini dei tergicristallo ???ma come si fa io non ci sono riuscito !!!!!Puoi aiutarmi perche sto impazzendo con i tergicristallo !!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Leone di cristallo

Messaggio da Leone di cristallo »

tocai ha scritto:
ciao,
saluti
Scusami ma sei riuscito a togliere i gommini dei tergicristallo ???ma come si fa io non ci sono riuscito !!!!!Puoi aiutarmi perche sto impazzendo con i tergicristallo !!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
ha la mia 407 ( a questo punto non so se sono tutte uguali) con struttura flessibile non si puo' far niente.....nuove
costano 82 euro e credo nonci sia altra alternativa.... :cry:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Conrad 64 ha scritto:....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
ha la mia 407 ( a questo punto non so se sono tutte uguali) con struttura flessibile non si puo' far niente.....nuove
Esatto, le gommine si possono sostituire solo con le spazzole tradizionali, mentre quelle di ultima generazione, le cosiddette flat, hanno un'anima interna di ferro "circondata" di gomma, per cui è impossibile cambiare la gomma. Io ho trovato quelle per la 307 in un autoricambi a 39 euro la coppia, le Bosch Aerotwin, quando in concessionaria lo stesso prezzo lo fanno pagare per una spazzola! :shock:
Prova a guardare da qualche autoricambi della tua zona o magari su ebay, credo potresti trovare senza problemi prezzi migliori. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

.....grazie per la dritta bobkent....faro' proprio cosi.......ciao ;-)

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

ciao
si, sono riuscito a togliere il gommino.
Ho faticato un pò per capire come farlo ma dato che avevo già sostituito le spazzole non avevo paura di danneggiarle.
Ho allargato con un cacciavite piccolo la testa, l'ho sfilata e quando si è trattato di sfilare anche il gommino l'ho rotto perchè non mi ero accorto che c'era un secondo dentino che lo tratteneva. Allora ho provato dall'altra parte della spazzola, e sono riuscito, armeggiando un poco (però proprio poco), a sfilare il tutto senza danni e soprattutto a rimontarlo. Appena posso farò 2 foto (ho ancora le spazzole vecchie) e le metto qua. Non sono entrato nei dettagli perchè non mi ricordo esattamente la sequenza, l'ho fatto ad agosto, però quando farò le foto mi tornerà in mente :D .
Ho montato le aerotwin (ciao SEM) (che se non sbaglio sono bosch) ma la prossima volta cerco i gommini.

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

bobkent ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:....secondo me le gommine si riescono a togliere solamente sulle spazzole con stuttura tradizionale , mentre per quelle come
Esatto, le gommine si possono sostituire solo con le spazzole tradizionali, mentre quelle di ultima generazione, le cosiddette flat, hanno un'anima interna di ferro "circondata" di gomma, per cui è impossibile cambiare la gomma. Io ho trovato quelle per la 307 in un autoricambi a 39 euro la coppia, le Bosch Aerotwin, quando in concessionaria lo stesso prezzo lo fanno pagare per una spazzola! :shock:
Prova a guardare da qualche autoricambi della tua zona o magari su ebay, credo potresti trovare senza problemi prezzi migliori. ;-)
....ho notato che è impossibile cambiare solo il gommino(furbi i pegiottisti) :mad: ...mi sono accorto domenica mentre la lavavo non sono come i tergi tradizionali è come dice bobkent...quel lavoro di sostituire il gommino mi è sembrato di vedere che è fattibile solo al posteriore.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

umberto ha scritto:
bobkent ha scritto:
....ho notato che è impossibile cambiare solo il gommino(furbi i pegiottisti) :mad: ...mi sono accorto domenica mentre la lavavo non sono come i tergi tradizionali è come dice bobkent...quel lavoro di sostituire il gommino mi è sembrato di vedere che è fattibile solo al posteriore.
non è vero, io l'ho fatto.

sem407

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto:Ho montato le aerotwin (ciao SEM) (che se non sbaglio sono bosch)
Ciao Matteo! Dicevo io che c'era una sottomarca delle bosch! :mrgreen: :thumbright:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”