PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nome stazione memorizzata RD4

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Luca1984
Peugeottista curioso

Nome stazione memorizzata RD4

Messaggio da Luca1984 »

Salve a tutti, sono una new entry (ho la 308 da ieri pomeriggio, modello Tecno)!!! :applause:

Ho cercato un posto dove condividere opinioni e risolvere i miei primi dubbi (dal momento che, come spesso accade, il libretto di istruzioni non è esauriente al massimo) e ho trovato questo forum che mi sembra molto frequentato. :thumbright:

Il primo dubbio che vorrei risolvere è questo: oggi ho smanettato un po' con l'autoradio integrata (RD4), quella con gli mp3 ma senza il navigatore, per intenderci... beh, volevo memorizzare una stazione radio (che trasmette con l'RDS anche il titolo della canzone on air), e invece di venirmi fuori la stazione, mi è venuto fuori il titolo della canzone (perchè ho tenuto premuto il tasto col numero per memorizzare proprio quando stava passando sul display il titolo della canzone). :scratch:

Allora ho riprovato cercando di premere quando appariva il nome della stazione ma niente, la memorizzava sempre con il titolo della canzone (anche se ormai la canzone non era più quella!). :thumbdown:

Ho provato a memorizzarci sopra altre stazioni o a memorizzarla in un altro slot ma niente, rimane sempre e solo quel maledetto titolo della canzone! :mad:

Qualcuno di voi può illuminarmi su come fare per avere la stazione radio memorizzata col suo nome??? Pleaseee!!! [-o<

Grazie e a presto!

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: Nome stazione memorizzata RD4

Messaggio da Regor »

Dipende solo da come trasmette la radio in questione e non dal rd4. Se il segnale radio, non e' ottimo, l'rds non funziona mai benissimo...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

Ehm... no, credo di non essermi spiegato bene allora... perchè effettivamente è una cavolata, non è un vero problema, però scoccia e magari c'è un modo per sistemarlo! Non sono le info rds ad essere sbagliate, è proprio il nome che appare sul display quando vado a selezionare la stazione radio! Dovrebbe essere quello della stazione radio, ma è quello della canzone che c'era quando l'ho memorizzata! Quando vado a selezionare mi viene fuori 1) Deejay 2) Virgin 3) Company 4)TitoloCanzone invece di 4)NomeStazioneRadio!!!

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

A me vengono fuori pure numeri di telefono al posto dei nomi delle radio
cosi mi ritrovo la lista con
105
RGS
Deejay
0941
800303330
Virgin
ecc...

non sono riuscito neanche io a capire come sistemare la lista.
:?
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Ripeto, dipende solo ed esclusivamente dalle emittenti. Probabilmente, girando un po' in macchina i nominativi cambieranno non appena l'rd4 captera' un segnale migliore.....
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

Regor, perdonami, ma non sono molto convinto... è da stamattina che giro, ma sul display ho ancora il titolo della canzone. Credo che il Dr.Cox abbia capito il mio problema. Provo a spiegarmi meglio: non è un problema di RDS, quello funziona alla perfezione. Anche sulla stazione "maledetta", dopo alcuni secondi, l'RDS mi dice esattamente il nome della stazione e il titolo della canzone che sta per essere trasmessa. Il problema è che ormai a quella stazione è associato quel titolo, e non è il nome della stazione, bensì il titolo della canzone che stava suonando quando ho schiacciato per 3 secondi il tasto numerico per memorizzarla! C'è un modo per resettare la memorizzazione delle stazioni???

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Ma se ne memorizzi una senza RDS non si cancella? :scratch:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

fermi tutti, com'è 'sta storia che l'rds visualizza i titoli delle canzoni trasmesse??
il monitor del mio rt4 visualizza alcune informazioni inutili tipo "per telefonare usa il vivavoce" oppure mi da l'indirizzo del sito internet della stazione, ma nessuna info sul pezzo ascoltato...
c'è qualche impostazione da attivare ... :scratch:
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

@ cozval: ho provato a memorizzarne un'altra con e senza rds al suo posto ma nulla... sia se la memorizzo su uno slot diverso sia se la memorizzo sullo stesso slot con l'altra canzone sotto ritorna sempre la prima scritta con cui l'ho memorizzata, ovvero il titolo della canzone! Come se lui si fosse fatto una tabella in cui avesse associato la FREQUENZA a quella STRINGA DI CARATTERI! Ogni volta che provo a ri-memorizzarla c'è sempre il titolo della prima canzone!!!

@console: no, nessuna impostazione da attivare! Dipende dalla stazione e dall'RDS! Alcune tramite l'RDS trasmettono anche i titoli delle canzoni, altre no! E' una cosa caruccia secondo me, e che a loro della radio non costerebbe nulla! Però le più grandi radio ancora non lo fanno. Nella mia zona c'è questa radio, Marilù, che lo fa... è proprio lei che mi dà così tanti problemi, paradossalmente! :mad:
Invece la stringa che appare sotto è l'INFOTEXT, impostazione attivabile/disattivabile dalle opzioni FM mi pare! Ma nella maggior parte dei casi quella è pubblicità, come giustamente facevi notare tu!

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

Nessuno riesce a illuminarmi??? :(

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Magari c'è un modo per fare il reset della radio... :scratch:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

Già.... vorrei saperlo anche io se c'è e qual è! Se qualcuno lo sa, potrebbe spiegarmi come si fa?

Grazie

Luca1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1984 »

Chiedo di nuovo cortesemente: qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per resettare l'RD4 della mia Peugeot 308?

Grazie!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Luca1984 ha scritto:Chiedo di nuovo cortesemente: qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per resettare l'RD4 della mia Peugeot 308?

Grazie!
secondo me devi scollegare la batteria per alcuni minuti e vedrai che la radio perderà tutte le impostazioni memorizzati e cmq se stacchi la batteria devi reindilizzare finestrini ecc....... ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Luca1984 ha scritto:Nessuno riesce a illuminarmi??? :(
è un problema che ho notato anch'io già da quando avevo la 307, io ho risolto semplicemente così, ti posizioni sulla stazione incriminata e non appena tra i vari titoli dell'RDS che scorre ti appare il nome della stazione la rimemorizzi subito, praticamente la nostra radio mette in memoria quello che passa nell'istante della memorizzazione quindi se sei su 105 e in quel momento l'RDS sta "girando" ti memorizza quello che passa (per esempio il titolo di una canzone o altro) e non il nome della stazione, io l'ho fatto e quando richiamo la stazione ora mi appare il nome.
ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”