PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pressione pneumatici?
pressione pneumatici?
Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei avere una info io ho una 207 feline, monto pirelli p zero nero 205/45/17 (quelli di serie) ora mi chiedo visto che il computer di bordo spesso mi da pressione pneumatici insuff, quanto dev'essere perchè sia giusta? sul libretto d'uso e manutenzione non trovo la risp..
Peugeot 207 feline 1.6 hdi 110cv
Re: pressione pneumatici?
ciao, io ho una Gti e mi ha sempre dato l'errore "Pressione pneumatici non sorvegliata" e mi hanno detto che bisogna settare il sensore con il computer.
Ad ogni modo dovresti trovare le giuste pressioni sull'etichetta della portiera lato guidatore.
Ad ogni modo dovresti trovare le giuste pressioni sull'etichetta della portiera lato guidatore.
Capisco, grazie mille già per queste info solo l'ho lettta l'etichetta sulla portiera ma non la capisco cioè c'è srgnato 2.4 all'ant e 2.9 al post com'è possibile??
con rimorchio 2.4 anteriore e 2.9 posteriore probabilmente...lelemento ha scritto:Capisco, grazie mille già per queste info solo l'ho lettta l'etichetta sulla portiera ma non la capisco cioè c'è srgnato 2.4 all'ant e 2.9 al post com'è possibile??
devi farla 2.4 anteriore 2.4 posteriore possibilmente con uno strumento di precisione, compra un misuratore di pressione digitale costa 6/7euro...così farai riferimento sempre al tuo apparecchio. quello del distributore ti servirà solo a gonfiare poi te la regoli tu sgonfiando pian pianino..

ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ma noooooo...che dite!!!!!!!!! le nostre vetture nn hanno un perfetto bilanciamento dei pesi...lelemento ha scritto:ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..
..sono sblianciate in avanti come la maggior parte delle trazioni ant della nostra categ...
cmq...per la mia è 2.3 ant...2.1 post...
se guardi bene la tua l'etichetta...ci saranno due autovetture...una con all'interno un pesetto piccolo...
e una con il pesetto grande...la prima indica la pressione a normale carico...e la seconda a pieno carico..
te devi leggere e applicare la pressione indicata vicino a questa prima vettura, ovviamente se utillizzi l'auto sopratutto con a bordo normalmente una o due persone...
Flea...

io sono da solo in macchina solo per andare al lavoro se no sempre 4 o 5 a quanto la metto la pressione?
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
lelemento ha scritto:io sono da solo in macchina solo per andare al lavoro se no sempre 4 o 5 a quanto la metto la pressione?

flea sulla 308 che ho c'è scritto sul montante della portiera 2.4ant, 2.4post
con gomme 205/55 R16
se c'è differenza lo vede pure lui che c'è scritto sul montante, mi pare che ha detto che ha una feline quindi monta gomme ribassate...

se c'è differenza lo vede pure lui che c'è scritto sul montante, mi pare che ha detto che ha una feline quindi monta gomme ribassate...

- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Anche la mia porta la stessa pressione anteriore e posteriore a carico normale : 2.5 / 2.5Flea ha scritto:ma noooooo...che dite!!!!!!!!! le nostre vetture nn hanno un perfetto bilanciamento dei pesi...lelemento ha scritto:ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..
..sono sblianciate in avanti come la maggior parte delle trazioni ant della nostra categ...
cmq...per la mia è 2.3 ant...2.1 post...
se guardi bene la tua l'etichetta...ci saranno due autovetture...una con all'interno un pesetto piccolo...
e una con il pesetto grande...la prima indica la pressione a normale carico...e la seconda a pieno carico..
te devi leggere e applicare la pressione indicata vicino a questa prima vettura, ovviamente se utillizzi l'auto sopratutto con a bordo normalmente una o due persone...
Flea...

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
infatti le vostre sono + lunghe...la mia era riferita alle auto della nostra categoria...207...clio..GP...e così via...pierix27 ha scritto:flea sulla 308 che ho c'è scritto sul montante della portiera 2.4ant, 2.4postcon gomme 205/55 R16
le vostre sono + lunghe...
- Marcello Formica
- Peugeottista novello
Io sulla mia leonessa Feline THP 3 porte ho segnato come pressione, per gli stessi tuoi pneumatici la pressione di 2.5 si anteriore che posteriore.
Quando scende a 2.1 o 2.2 ti segnala pressione insufficiente.
Ho potuto però notare che in mezzo il consumo e maggiore rispetto ai lati. ( KM 25.000 ) [-X

Quando scende a 2.1 o 2.2 ti segnala pressione insufficiente.

Ho potuto però notare che in mezzo il consumo e maggiore rispetto ai lati. ( KM 25.000 ) [-X
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.
Grazie quindi dici che 2.5 ant e 2.5 post è la pressione ottimale? ricordo che appunto monto gomme 205/45/17 quindi con spalla ribassata..
Grazie quindi dici che 2.5 ant e 2.5 post è la pressione ottimale? ricordo che appunto monto gomme 205/45/17 quindi con spalla ribassata..
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e questo fa denotare che la pressione è troppo elevata...Marcello Formica ha scritto:Io sulla mia leonessa Feline THP 3 porte ho segnato come pressione, per gli stessi tuoi pneumatici la pressione di 2.5 si anteriore che posteriore.![]()
Quando scende a 2.1 o 2.2 ti segnala pressione insufficiente.![]()