PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione pneumatici?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lelemento
Peugeottista curioso

pressione pneumatici?

Messaggio da lelemento »

Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei avere una info io ho una 207 feline, monto pirelli p zero nero 205/45/17 (quelli di serie) ora mi chiedo visto che il computer di bordo spesso mi da pressione pneumatici insuff, quanto dev'essere perchè sia giusta? sul libretto d'uso e manutenzione non trovo la risp..
Peugeot 207 feline 1.6 hdi 110cv

francis
Peugeottista veterano

Re: pressione pneumatici?

Messaggio da francis »

ciao, io ho una Gti e mi ha sempre dato l'errore "Pressione pneumatici non sorvegliata" e mi hanno detto che bisogna settare il sensore con il computer.
Ad ogni modo dovresti trovare le giuste pressioni sull'etichetta della portiera lato guidatore.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

lelemento
Peugeottista curioso

Messaggio da lelemento »

Capisco, grazie mille già per queste info solo l'ho lettta l'etichetta sulla portiera ma non la capisco cioè c'è srgnato 2.4 all'ant e 2.9 al post com'è possibile??

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lelemento ha scritto:Capisco, grazie mille già per queste info solo l'ho lettta l'etichetta sulla portiera ma non la capisco cioè c'è srgnato 2.4 all'ant e 2.9 al post com'è possibile??
con rimorchio 2.4 anteriore e 2.9 posteriore probabilmente...
devi farla 2.4 anteriore 2.4 posteriore possibilmente con uno strumento di precisione, compra un misuratore di pressione digitale costa 6/7euro...così farai riferimento sempre al tuo apparecchio. quello del distributore ti servirà solo a gonfiare poi te la regoli tu sgonfiando pian pianino..:thumbleft:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lelemento
Peugeottista curioso

Messaggio da lelemento »

ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lelemento ha scritto:ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..
ma noooooo...che dite!!!!!!!!! le nostre vetture nn hanno un perfetto bilanciamento dei pesi...
..sono sblianciate in avanti come la maggior parte delle trazioni ant della nostra categ...

cmq...per la mia è 2.3 ant...2.1 post...
se guardi bene la tua l'etichetta...ci saranno due autovetture...una con all'interno un pesetto piccolo...
e una con il pesetto grande...la prima indica la pressione a normale carico...e la seconda a pieno carico..
te devi leggere e applicare la pressione indicata vicino a questa prima vettura, ovviamente se utillizzi l'auto sopratutto con a bordo normalmente una o due persone...

Flea... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lelemento
Peugeottista curioso

Messaggio da lelemento »

io sono da solo in macchina solo per andare al lavoro se no sempre 4 o 5 a quanto la metto la pressione?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lelemento ha scritto:io sono da solo in macchina solo per andare al lavoro se no sempre 4 o 5 a quanto la metto la pressione?
:scratch: :scratch: ..fai da media...fra i due settaggi... ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

flea sulla 308 che ho c'è scritto sul montante della portiera 2.4ant, 2.4post :D con gomme 205/55 R16
se c'è differenza lo vede pure lui che c'è scritto sul montante, mi pare che ha detto che ha una feline quindi monta gomme ribassate... :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Flea ha scritto:
lelemento ha scritto:ok grazie mille davvero!!!! Provero' 2.4 e 2.4..
ma noooooo...che dite!!!!!!!!! le nostre vetture nn hanno un perfetto bilanciamento dei pesi...
..sono sblianciate in avanti come la maggior parte delle trazioni ant della nostra categ...

cmq...per la mia è 2.3 ant...2.1 post...
se guardi bene la tua l'etichetta...ci saranno due autovetture...una con all'interno un pesetto piccolo...
e una con il pesetto grande...la prima indica la pressione a normale carico...e la seconda a pieno carico..
te devi leggere e applicare la pressione indicata vicino a questa prima vettura, ovviamente se utillizzi l'auto sopratutto con a bordo normalmente una o due persone...

Flea... ;-)
Anche la mia porta la stessa pressione anteriore e posteriore a carico normale : 2.5 / 2.5 ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:flea sulla 308 che ho c'è scritto sul montante della portiera 2.4ant, 2.4post :D con gomme 205/55 R16
se c'è differenza lo vede pure lui che c'è scritto sul montante, mi pare che ha detto che ha una feline quindi monta gomme ribassate... :roll:
infatti le vostre sono + lunghe...la mia era riferita alle auto della nostra categoria...207...clio..GP...e così via...
le vostre sono + lunghe...

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Io sulla mia leonessa Feline THP 3 porte ho segnato come pressione, per gli stessi tuoi pneumatici la pressione di 2.5 si anteriore che posteriore. :o
Quando scende a 2.1 o 2.2 ti segnala pressione insufficiente. :mad:
Ho potuto però notare che in mezzo il consumo e maggiore rispetto ai lati. ( KM 25.000 ) [-X
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

lelemento
Peugeottista curioso

Messaggio da lelemento »

Grazie quindi dici che 2.5 ant e 2.5 post è la pressione ottimale? ricordo che appunto monto gomme 205/45/17 quindi con spalla ribassata..

lelemento
Peugeottista curioso

Messaggio da lelemento »

Grazie quindi dici che 2.5 ant e 2.5 post è la pressione ottimale? ricordo che appunto monto gomme 205/45/17 quindi con spalla ribassata..

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Marcello Formica ha scritto:Io sulla mia leonessa Feline THP 3 porte ho segnato come pressione, per gli stessi tuoi pneumatici la pressione di 2.5 si anteriore che posteriore. :o
Quando scende a 2.1 o 2.2 ti segnala pressione insufficiente. :mad:
Ho potuto però notare che in mezzo il consumo e maggiore rispetto ai lati. ( KM 25.000 ) [-X
e questo fa denotare che la pressione è troppo elevata... ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”