caro andrea, innanzitutto benvenuto nella nostra grande famiglia. mi dispiace fare da guastafeste, soprattutto in situazioni delicate come questa ma purtroppo devo intervenire in merito per "spegnere il tuo entusiasmo", anche se mi fa piacere che hai voluto, come tutti noi, cercare di porre fine a questi dannati problemi.
l'equilibratura dinamica, così si chiama l'operazione che hai eseguito sulla tua vettura e che anch'io ho fatto, serve in parole povere a portare a 0 o cmq a valori estremamente bassi, lo squilibrio di peso tra la ruota e il supporto nel quale è montata.ebbene, questa operazione ti risolve il problema, ma soltanto temporaneamente, infatti, nel momento in cui tu andrai ad invertire le ruote nella tua vettura, ti troverai a montare una ruota equilibrata nel supporto posteriore dx, al supporto anteriore dx, annullando di fatto i benefici della precedente equilibratura, pertanto dovresti effettuare l'equilibratura dinamica ogni qualvolta sposti una ruota da un supporto all'altro, il che non è assolutamente una cosa accettabile, sia in termine di costi, sia di perdita di tempo.
quindi ancora una volta.... si è fatto un buco nell'acqua!
mi dispiace deluderti amico mio....