PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione del volante a 130 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

jack123 ha scritto:Ma questo tipo di problema potrebbe essere risolto mettendo un 'apposita massa sull'asse di trasmissione o mettendo degli smorzatori sul ritorno del volante?
Spero proprio che si risolvibile in uno dei seguenti modi altrimenti e' la fine.
Tipo un ammortizzatore di sterzo per le moto ma di dimensioni maggiori
pero'!! :D

Comunque quoto in pieno Gurka! 8)
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

jack123 ha scritto:... dimenticavo, bisogna anche considerare che chi non ha il problema non e' affatto scontato che no l'ho abbia anche in futuro ( spero per loro di no) visto che dipende anche da condizioni esterne come l'usura delle gomme e dei parametri di convergenza ecc... che variano nel tempo.
Non vorrei mai ovviamente avere un grattacapo come il vostro dove neanche la casa madre riesce ad intervenire, scusate x la franchezza , pero' proprio ieri sera a velocita' un po' sostenuta ho beccato (sicuramente con la ruota , per via del segno nero nel cerchio) un murettino alto circa 15 cm da terra , infatti ho sentito un colpo forte e credevo di aver spaccato tutto. Mi fermo per controllare e , a parte il segno nero della gomma sul cerchio ( che poi ho tolto ) non aveva niente.Stasera ho ripreso la macchina per rendermi conto se avesse magari bisogno di equilibratura , portata a 130 Km era sorprendentemente perfetta! :shock: Che fortuna! :D Tutto questo per dire cosa: che molte volte anche se ti preoccupi per i problemi che ci possono essere , se non c'e' soluzione e' inutile.Tanto vale vivere tranquilli e mettersi l'anima in pace :wink: .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Un ultimo tentativo per cercare di comprendere questo problema potrebbe essere quello di specificare da parte di chi ha questo problema dove e' stata costruita l'auto,..... fosse che fosse che qualche fabrica in qualche parte del mondo tira fuori qualche automobile fuori asse?
E' un po come il problema dei fornitori dei freni a disco.
307 station 1.4 16v S

TURBO

Messaggio da TURBO »

Io non mi rassegnero' mai a queste maledette vibrazioni, gia' mi sono rassegnato ai rumorini dell'interno e mi pare gia' troppo no....

TURBO

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

jack123 ha scritto:Un ultimo tentativo per cercare di comprendere questo problema potrebbe essere quello di specificare da parte di chi ha questo problema dove e' stata costruita l'auto,..... fosse che fosse che qualche fabrica in qualche parte del mondo tira fuori qualche automobile fuori asse?
E' un po come il problema dei fornitori dei freni a disco.
Condivido pienamente , infatti l'avevo scritto precedentemente! :wink:
-Piergiorgio-

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Turbo su un altro topic ha fatto notare che è appena partita un nuova campagna di richiamo per la verifica delle sospensioni anteriori (la potete trovare sulla sezione richiami del forum) chissà se stanno cercando di rimediare al problema delle vibrazioni.
La cosa strana però è che è riferito sollo alle berline mentre il problema c'è anche sulle station.
Ma......... speriamo bene.
307 station 1.4 16v S

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:
jack123 ha scritto:... dimenticavo, bisogna anche considerare che chi non ha il problema non e' affatto scontato che no l'ho abbia anche in futuro ( spero per loro di no) visto che dipende anche da condizioni esterne come l'usura delle gomme e dei parametri di convergenza ecc... che variano nel tempo.
Non vorrei mai ovviamente avere un grattacapo come il vostro dove neanche la casa madre riesce ad intervenire, scusate x la franchezza , pero' proprio ieri sera a velocita' un po' sostenuta ho beccato (sicuramente con la ruota , per via del segno nero nel cerchio) un murettino alto circa 15 cm da terra , infatti ho sentito un colpo forte e credevo di aver spaccato tutto. Mi fermo per controllare e , a parte il segno nero della gomma sul cerchio ( che poi ho tolto ) non aveva niente.Stasera ho ripreso la macchina per rendermi conto se avesse magari bisogno di equilibratura , portata a 130 Km era sorprendentemente perfetta! :shock: Che fortuna! :D Tutto questo per dire cosa: che molte volte anche se ti preoccupi per i problemi che ci possono essere , se non c'e' soluzione e' inutile.Tanto vale vivere tranquilli e mettersi l'anima in pace :wink: .

...mi metterei l'anima in pace se l'auto me l'avessero regalata...

Prova a non pagare l'auto e vedi un po' se il conce si mette l'anima in pace e non ti chiede più i soldi... :wink:

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Alex307 ha scritto: ...mi metterei l'anima in pace se l'auto me l'avessero regalata...

Prova a non pagare l'auto e vedi un po' se il conce si mette l'anima in pace e non ti chiede più i soldi... :wink:
Bhe, caro P.J., direi che è assolutamente inevitabile quotare quanto
dice Alex. :wink:

Non capisco veramente come ci si possa mettere "il cuore in pace".
Voglio dire, io per guadagnare i soldi che ho usato per pagare questa
307, ho faticato, non mi sono caduti dal cielo stellato... :roll:

Della serie :
"...E noi fessi che siamo
paghiam, paghiam, paghiamo..."

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Nooo , nel senso che se le vibrazioni sono un difetto congenito e non c'e' soluzione , evidentemente e' cosi'.Le state provando tutte , chi va' dal conce e gli dice che "probabilmente" e'..............probabilmente , vuol dire che neanche loro sanno dov'e' il capo e la coda del problema.Non posso che dirvi che mi dispiace che abbiate problemi da una vettura che io reputo affidabilissima e di cui ne sono soddisfatto. Anche perche' come voi ho speso soldi e sacrifici per acquistarla e quei soldi non li ho mica trovati. Ripeto mi dispiace. :dontknow:
-Piergiorgio-

TURBO

Messaggio da TURBO »

Scusa Tekken siccome ho saputo che dei tecnici peugeot controllano il sito, in particolare la sez. dei problemi potresti modificare il titolo di questo topic sostituendo la parola leonessa con 307 .Questo per essere sicuri che non lo fraintendano perche' e' un topic troppo importante e se lo guardano bene di sicuro li istighera' a coprire finalmente questa vergogna colossale.
Tutto cio' ovviamente solo se sei daccordo....Ciao Ciao

TURBO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

TURBO ha scritto:Scusa Tekken siccome ho saputo che dei tecnici peugeot controllano il sito, in particolare la sez. dei problemi potresti modificare il titolo di questo topic sostituendo la parola leonessa con 307 .Questo per essere sicuri che non lo fraintendano perche' e' un topic troppo importante e se lo guardano bene di sicuro li istighera' a coprire finalmente questa vergogna colossale.
Tutto cio' ovviamente solo se sei daccordo....Ciao Ciao

TURBO
Ho provveduto io a fare la modifica... ho tralasciato di specificare 307 perchè è ovvio essendo nel 307 Italian Club... no? :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

andrea
Peugeottista curioso

VIBRAZIONE DEL VOLANTE

Messaggio da andrea »

:D :D :D :D :D :D Salve a tutti come promessovi invio la soluzione definitiva per tutti coloro che hanno sto problema: dovete far fare un equilibratura a ruote montate indipendentemente dal modello che possedete o dalle dimensioni del cerchio o delle gomme o della marca di gomme montate inoltre ricordate di tenere il quadro spento altrimenti nel momento inqui il gommista vi chiederà di volta in volta di frenare abs,ed esp entreranno in funzione rendendo il tutto vano o altrimenti si potrebbe accendere la spia anomalia ,quindi basta eseguire il tutto a motore e quadro spenti.Io adesso ho la mia speed up perfetta provare per credere.
BACIAMO LE MANI
Una 104 gl,una 104 gr,una 106xn,una 106xt,una 206xs hdi ed ora una307 speed up cerchi da 17 gomme michelin primaci g1,.DA SEMPRE LEONI IN FAMIGLIA

ntc_silver
Peugeottista veterano

Re: VIBRAZIONE DEL VOLANTE

Messaggio da ntc_silver »

andrea ha scritto:dovete far fare un equilibratura a ruote montate
Scusa la mia ignoranza... e come si fa??? Non ne ho mai sentito parlare... :?
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

:( :( :( :( :( :(

caro andrea, innanzitutto benvenuto nella nostra grande famiglia. mi dispiace fare da guastafeste, soprattutto in situazioni delicate come questa ma purtroppo devo intervenire in merito per "spegnere il tuo entusiasmo", anche se mi fa piacere che hai voluto, come tutti noi, cercare di porre fine a questi dannati problemi.
l'equilibratura dinamica, così si chiama l'operazione che hai eseguito sulla tua vettura e che anch'io ho fatto, serve in parole povere a portare a 0 o cmq a valori estremamente bassi, lo squilibrio di peso tra la ruota e il supporto nel quale è montata.ebbene, questa operazione ti risolve il problema, ma soltanto temporaneamente, infatti, nel momento in cui tu andrai ad invertire le ruote nella tua vettura, ti troverai a montare una ruota equilibrata nel supporto posteriore dx, al supporto anteriore dx, annullando di fatto i benefici della precedente equilibratura, pertanto dovresti effettuare l'equilibratura dinamica ogni qualvolta sposti una ruota da un supporto all'altro, il che non è assolutamente una cosa accettabile, sia in termine di costi, sia di perdita di tempo.
quindi ancora una volta.... si è fatto un buco nell'acqua!
mi dispiace deluderti amico mio.... :cry:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Quindi se si perde un po di tempo e denaro dal gommista sembra che il problema delle vibrazioni si può risolvere.ù
E se poi uno le gomme non le vuole ruotare ma cambiare solo quelle davanti e voi quelle dietro?
Risolverebbe il problema?
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”