PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 100.000 km, qualcosa non mi convince

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Tagliando 100.000 km, qualcosa non mi convince

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve ragazzi 8)
Ieri ho ritirato la mia Leona dal tagliando dei 100.000 km (lasciata Lunedì mattina) e come vedete dalla foto della fattura che ho allegato c'è qualcosa che non mi convince.
Anzitutto, come già detto in un altro topic, avevo chiesto al capofficina di non cambiare né i dischi posteriori, né la cinghia di distribuzione ma solo di sostituire il filtro Fap. La settimana scorsa lui mi disse che doveva fare richiesta a Peugeot e vedere se il filtro era a carico di Peugeot. Ebbene ieri mi dice che il filtro è a carico di Peugeot solo per i motori 2.0 Hdi 136 cv :scratch: mentre per gli altri la completa sostituzione è a carico del propietario :shock: . In più aggiunge che per la mia motorizzazione la sostituzione è prevista intorno ai 170.000 km e quindi in questo tagliando ha solo "rabboccato" il liquido della cercina...ed è proprio qui che viene il bello :mad:
Possibile che questo additivo costi 40,24 euro a litro :shock: ?????? Possibile che per staccare e riattaccare il serbatoio dello stesso ci vogliano 2,70 ore (a 28,00 euro l'una) :shock: :shock: ??????????
Io dico che per questo filtro ci stanno marciando su alla grande!!! Quindi adesso dovrò pagarmelo completamente a 170.000 km, secondo voi è normale??? Non dico che la mia concessionaria sia in malafede, ma ogniqualvolta devo usufruire di qualcosa in garanzia sembra che la mia Leona faccia parte di di una caso raro a parte.
Ragazzi se qualcuno con la mia stessa motorizzazione ha sostituito il filtro Fap non pagandolo mi dia informazioni perchè entro i 120.000 km dovrebbe essere a carico di Peugeot ed eventualmente dovrei [-X [-X [-X [-X discutere col capofficina :mad:
Altra parentesi: guardando la foto ho notato alla 5° riga la dicitura: RIP M33194 ADDITIVO GASOLIO 16,31 euro :scratch:
Gli ho lasciato la macchina quasi a riserva, perchè mi han messo un additivo??? Io non l'ho chiesto!! E poi senza gasolio??? :scratch:
Comunque guardando tutte le fatture che conservo dal 2004 è incredibile notare come ogni singolo pezzo di ricambio sia aumentato in 4 anni mediamente di 3 euro :thumbdown:
Ragazzi resto in attesa da tutti coloro che hanno avuto esperienze con la mia motorizzzazione.
Grazie a tutti 8)
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

F.C. Internazionale

Re: Tagliando 100.000 km, qualcosa non mi convince

Scusate...ecco la foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

beh, posso dire che per tutte le auto che ho avuto i tagliandi hanno sempre arricchito i concessionari, che cmq dalla loro hanno direttive ben precise su cosa cambiare e cosa far pagare nei vari tagliandi... nn mi sembra poi in totale una cifra esagerata in confronto a tutte... anche se consideri cosa costa il primo tagliando di solito durante il periodo di garanzia...
quello che loro hanno fatto è che per fortuna per non avere responsabilità fanno quello che la casa ritiene opportuno per la sicurezza e buon funzionamento... l'additivo del gasolio è stato giustamente messo anche se quasi in riserva, così al primo rifornimento a breve si sarebbe ben mescolato... così dovrebbe essere...
smentitemi pure... ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

certo oh che fare i meccanici o i carrozzieri, come pure gli idraulici oggi rende veramente tanto...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

1^ cosa da dire: se vai a ritirare l'auto, prima di pagare sarebbe da leggere bene la fattura; qualsiasi cosa non richiesta esplicitamente, o comunicata dal conce per tempo con una telefonata non va pagata!
certo, con l'additivo è dura, mica si può aspirare fuori, ma sta al conce avvisarti prima di fare un'operazione del genere!

2^ cosa: per il FAP, al tagliando dei 80.000 km mi ero informato, e mi avevano detto che se il FAP viene sostituito entro i 120.000 km per la mia (1.6 HDi 110 cv) è gratis e bisogna solo pagare manodopera e cerina!

3^ cosa: per l'aumento dei prezzi è una cosa normale, c'è l'inflazione...anzi direi che forse 3 € in più son ancora pochi, se calcoli alcuni rincari che si vedono in giro sui generi alimentari!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

F.C. Internazionale

lukebs ha scritto:2^ cosa: per il FAP, al tagliando dei 80.000 km mi ero informato, e mi avevano detto che se il FAP viene sostituito entro i 120.000 km per la mia (1.6 HDi 110 cv) è gratis e bisogna solo pagare manodopera e cerina!!
Ciao Lukebs 8)
Quindi mi confermi che per la motorizzazione 1.6 Hdi 110 Cv è prevista la sostituzione del filtro da parte di Peugeot se effettuata prima dei 120.000 km? No, perchè adesso chiamo il numero verde e... :mad:
Qualcun'altro ha la stessa motorizzazione e ha già sostituito il filtro?
Grazie a tutti.

F.C. Internazionale

Salve ragazzi 8)
Ho appena finito di parlare con il numero verde Peugeot :mad:
Uno schifo.... :shock: In pratica mi hanno detto che la Peugeot non contribuisce più con la sostituzione del Fap e che era una campagna che ha effettuato solo per un periodo "X" dalla produzione dello stesso. Da quando non è più possibile? Non si sa! Perchè non è più possibile? Non si sa!! Per quali motorizzazioni era possibile? Non si sa!!! :shock: :shock: :shock:
Perchè la concessionaria non mi ha avvisato prima??Non si sa!!! Perchè la concessionaria mi ha detto che si può solo per il 2.0 Hdi? Non si sa!!!
Io non ho parole :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a me era stato detto dal capofficina in occasione del tagliando dei 80.000 km ad inizio anno, se sia cambiato qualcosa non frattempo non saprei; non ho più avuto modo di parlarne in conce o col tel verde Peugeot!

però se due indizi fanno una prova, può essere che la casa Madre abbia cambiato qualcosa non frattempo senza avvisare i clienti (come fece per la storia del prolungamento della garanzia opzionale un annetto fa) :mad:

appena avrò occasione sentirò il conce che mi dice!

P.S. informati bene dei costi di sostituzione del FAP, e fatti fare un preventivo dettagliato prima per non avere sorprese dopo e conseguente salasso :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

F.C. Internazionale

lukebs ha scritto:a me era stato detto dal capofficina in occasione del tagliando dei 80.000 km ad inizio anno, se sia cambiato qualcosa non frattempo non saprei; non ho più avuto modo di parlarne in conce o col tel verde Peugeot!

però se due indizi fanno una prova, può essere che la casa Madre abbia cambiato qualcosa non frattempo senza avvisare i clienti (come fece per la storia del prolungamento della garanzia opzionale un annetto fa) :mad:

appena avrò occasione sentirò il conce che mi dice!

P.S. informati bene dei costi di sostituzione del FAP, e fatti fare un preventivo dettagliato prima per non avere sorprese dopo e conseguente salasso :? :?
Grazie Lukebs....lo farò!!!
Comunque avevo anche scritto a Peugeot che mi ha risposto oggi:

"Gentile Signor XXXXX,

La ringrazio per l'interesse mostrato al marchio Peugeot

Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;, nel quale mi chiede informazioni circa il contributo Peugeot per la sostituzione del Fap per la Sua 307.

La informo che tale contributo commerciale è venuto a decadere. Solo alcuni veicoli ne possono beneficiare e a tale informazione possono accedere solamente i Punti vendita che verificheranno la possibilità di richiederlo o meno.

Cordiali Saluti,

XXXXX XXXXX
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

Comunque continuano a non dare spiegazioni :scratch: Solo alcuni veicoli che significa??? Perchè non dire: solo X motorizzazioni o solo auto immatricolate nell'anno X!!!! Secondo me è l'ennesima prova di poca serietà e trasparenza!
Comunque adesso sono a 102.000 km e il filtro "a detta del capofficina" devo sostituirlo a 170.000 km e sinceramente spero di non dover per forza andare in Peugeot, ma di poter far fare la sostituzione da un altro meccanico risparmiando parecchi euro.
Spero di essere stato d'aiuto anche per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto la soglia dei 100.000 km, almeno adesso sapranno a cosa vanno incontro :mad:
Ciao a tutti 8)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”