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Rimappatura GTi

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Soldatino
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Soldatino »

fabro003 ha scritto:beh si il 1.6 turbo è un motore sfruttato fino a 175 cv dalla Gti e mini cooper s, quindi passare da 150 del thp a 180 solo toccando la centralina non causa rischi di sorta. Il passaggio invece da 175 a 218cv, come nel caso GPA (da 155 a 180), richiede, la sostituzione di alcune componenti aggiuntive.
Direi che sentendo dei preparatori il 1.6 turbo è molto tenuto a freno a 150 cv, è chiaro che un tuning deve rispettare le caratteristiche della car originale, senza esagerazioni inutili!

lo dici te! la frizione tra THP e GT è diversa e già solo sto fatto è un limite
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Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

fabro003
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da fabro003 »

dipende quanto uno vuole spendere...con 3000 euro un thp lo porti a 250 cv. poi il limite è l'affidabilità!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

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Soldatino
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Soldatino »

fabro003 ha scritto:dipende quanto uno vuole spendere...con 3000 euro un thp lo porti a 250 cv. poi il limite è l'affidabilità!
a me basterebbere moooooooolto meno :mrgreen:
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lupus.c
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lupus.c »

Caro FeNi,come ti hanno risposto gli altri soci,anche io ti dico che la differenzadi elaborazione,varia da motore a motore!
Ci sono motori che di serie,sono già a limite della preparazione e,per poter ottenere ancora di più(GPA :-w) ) si devono sostituire alcuni particolari (turbina,frizione,intercooler,braccetti ecc ecc)per far fronte alle accresciute potenzialità :thumbleft:
Un'altro motore mooolto spinto gia di serie dove,con la sola mappatura si riesce a tirare fuori pochissimo,è il motore WV/AUDI 1,8 turbo :-w) quindi,bisogna sostituire i componenti per andare oltre ;-)
Per casa Peugeot,invece il THP è sottopotenziato e quindi,bastano piccoli ritocchi per dare maggiore potenza a questo motore!Lo dimostra il fatto che la GTI con pochi accorgimenti in più(Fatti per ripristinare il maggior grado di sicurezza ed affidabilità delle parti :applause: )sprigiona gia di serie 25cv in più :thumbleft:

Spero di essere stato abbastanza chiaro con gli esempi :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
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Soldatino
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:Caro FeNi,come ti hanno risposto gli altri soci,anche io ti dico che la differenzadi elaborazione,varia da motore a motore!
Ci sono motori che di serie,sono già a limite della preparazione e,per poter ottenere ancora di più(GPA :-w) ) si devono sostituire alcuni particolari (turbina,frizione,intercooler,braccetti ecc ecc)per far fronte alle accresciute potenzialità :thumbleft:
Un'altro motore mooolto spinto gia di serie dove,con la sola mappatura si riesce a tirare fuori pochissimo,è il motore WV/AUDI 1,8 turbo :-w) quindi,bisogna sostituire i componenti per andare oltre ;-)
Per casa Peugeot,invece il THP è sottopotenziato e quindi,bastano piccoli ritocchi per dare maggiore potenza a questo motore!Lo dimostra il fatto che la GTI con pochi accorgimenti in più(Fatti per ripristinare il maggior grado di sicurezza ed affidabilità delle parti :applause: )sprigiona gia di serie 25cv in più :thumbleft:

Spero di essere stato abbastanza chiaro con gli esempi :thumbleft:
e il THP slo di mappa quanto si potrebbe spingere?
sicuramente la frizione ne irsentirebbe però!
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lupus.c
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lupus.c »

L'ho scritto in un mess piu su ;-)
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:L'ho scritto in un mess piu su ;-)
non è troppo 184 cavalli senza stressare il motore e soprattutto la frizione?

non vorrei ritrovarmi come già capitatomi in precedenza
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lupus.c »

Se vai da un preparatore che le fà al momento e direttamente sulla tua vettura,puoi decidere tu cosa ti serve e in che punto dei giri motpre ti serve :thumbleft:
Se invece vai da un preparatore che si limita a scaricare una mappa generica per il tuo modello di auto,puoi solo prendere o lasciare ;-)
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berluska
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da berluska »

io per problemi di tempo infatti (ho un bar )ho fatto scaricare una mappa già pronta..anke se poi l ho ritoccata sempre da loro..nessun ripeto nessun problema di frizione nè affidabilità..come per tutte le cose della vita ci vuole testa..la mia car spinge..ma quando lo voglio io..già mi appaga sentirla camminare in modo tranquillo figuriamoci quando scarico tutte le marce a 6700/6800giri..peccato ke la quinta si blocca col limitatore sennò chissà..naturalmente ogni corsa e prova è stata fatta in pista.. O:)
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Soldatino
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Soldatino »

ragazzi voi avete ragione ma io ho già avuto una brutta esperienza e sono rimasto scottatto ...... :hurted:

però mi piacerebbe
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Mav
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da Mav »

Non si dice di spingersi,con la GTI,a 218 cv,ma se ti tieni sui 205/210,secondo il parere di esperti,non ci dovrebbero essere problemi.E' chiaro che se vai oltre devi sostituire sicuramente la turbina,poi la frizione e bisogna vedere se reggono pistoni e guarnizioni varie!Il mio meccanico mi ha detto che se uno vuole spendere,cambiando intercooler e mettendone uno ad acqua,turbina leggermente più grande,modificare il filtro aria e relativa tubazione e poi mappare,si può arrivare tranquillamente oltre i 250 cv,ma bisogna vedere se,pistoni,bielle,albero motore e quanto ne consegue,reggono! [-o<

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FeNi
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da FeNi »

strutturalmente, il thp 150cv, rispetto al THP 175 cv ha parecchie differenze. Non si tratta solo di una rimappatura del motore. Da quattroruote n.617 marzo 2007, per esempio, si evince che il 150cv non ha l'intercooler (non so se sia davvero così.. questo lo scrive quattroruote) .
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

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lupus.c
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lupus.c »

FeNi ha scritto:strutturalmente, il thp 150cv, rispetto al THP 175 cv ha parecchie differenze. Non si tratta solo di una rimappatura del motore. Da quattroruote n.617 marzo 2007, per esempio, si evince che il 150cv non ha l'intercooler (non so se sia davvero così.. questo lo scrive quattroruote) .
:shock: :shock: Mi sembra strano!!!!!
Se cosi fosse allora,al THP basterebbe aggiungere l'intercooler,per guadagnare una manciata di cv in piu e mota piu sicurezza ed affidabilità sul propulsore =P~
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da FeNi »

...ci vuole poco a verificare la veridicità di quanto scrive quattroruote.
a memoria, l'altra differenza, riguarda Il carter del turbo che è in acciaio nella gti e in ghisa nella thp.
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Re: Rimappatura GTi

Messaggio da lupus.c »

Cosa intendi per carter del turbo?? :scratch:
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