PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire posa cenere con navigatore.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire posa cenere con navigatore.

Messaggio da leone407 »

Allora, per quanto riguarda il navigatore, ne ho trovato uno originale della 407, ohimè incidentata, ma perfettamente efficiente ad un prezzo irrisorio. Qunidi lì credo che non ci siamo problemi. Il punto chiave dell'operazione, a cui sto studiando,
è mettere il lettore dvd subito sotto, dove adesso c'è il lettore cd, spostando quest'utimo al posto del posacere. Su marca e dimensioni dei lettori dvd ho lasciato :oops: :oops: tutti i dati raccolti dall'installatore hi-fi che mi ha proposto varie soluzioni della SONY con schermo rettangolare :oops: a lavoro....quindi...fino a lunedì.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Azz Leone ... inizi a far sul serio!!! Ricorda il fascio della plancia in fibra ottica e l'antenna GPS/GSM (la basetta che và sopra al tetto!)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Jack Nicklaus ha scritto:Azz Leone ... inizi a far sul serio!!! Ricorda il fascio della plancia in fibra ottica e l'antenna GPS/GSM (la basetta che và sopra al tetto!)
Jack su questi due punti che mi scrivevi ragguagliami meglio che sono ancora un attimino impreparato, please!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

Quando intendi navigatore intendi il monitor? Te lo chiedo perche' il vero navigatore sta nel modulo rt4 (radio-cd-tel)dal quale viene anche comandato e dal quale escono i cavi verso il monitor che e' solo un terminale video. Per questo dovresti sostituire in toto il blocco 2din (o 1 e 1/2 din) dell'attuale rt3. Per quanto riguarda spostare il lettore dvd al posto dell'attuale cd, non credo sia fattibile in quanto ci sono le guide metalliche dell'rt4 che, da quanto ho potuto vedere e' l'elemento piu' ingombrante e che non e' possibile spostare. Per il resto, dietro a tutto ci sono i condotti dell'aerazione su tutto il tunnel che non permettono di alloggiare altri elementi di quella profondita'. Dovresti valutare altre posizioni ma poi c'e' il problema dei cavi e tieni presente che uno dei cavi che collega l'rt4 al monitor e' in "fibra ottica" (almeno credo si chiami cosi') e che pertanto non e' possibile "allungare" con derivazioni piu' o meno volanti.
Se non ti e' chiaro dimmi pure ... e' difficile da spiegare, alcune cose si capiscono solo smontando i componenti ... e' per quello che ci ho messo cosi' tanto.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

sem407

Messaggio da sem407 »

Io sono stato lunedì dal preparatore di Lukebs (chi conosce la sua macchina sa che non è uno sprovveduto) e ci abbiamo passato due ore a riflettere su come mettere un doppio din mantenendo la conformazione originale il più possibile tale. Dopo averle pensate tutte :? anche le soluzioni più assurde, credo che alla fine, quando avrò la pecunia necessaria per il lavoro :oops: ci comporteremo così:
Progetto Doppio din.jpg
Che ne pensate? ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

umberto ha scritto:se ho capito bene vorresti mettere il lettore al posto del posacenere ed al posto del lettore il navigatore supplementatre(chiamiamolo così)...è sè invce al posto del posacenere spostiamo i comandi del clima?ed al posto del clima il lett. cd? avremo più spazio x inserire i cd...mentre come dici tù la vedo un oò difficile ad inserire i cd...cosa ne pensi?
leone47 non ricordavo la tua 407 che non ha l'rt3 col display...cosa ne pensi gigi di questa soluzione?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

gigi27

Messaggio da gigi27 »

sem407 ha scritto:Io sono stato lunedì dal preparatore di Lukebs (chi conosce la sua macchina sa che non è uno sprovveduto) e ci abbiamo passato due ore a riflettere su come mettere un doppio din mantenendo la conformazione originale il più possibile tale. Dopo averle pensate tutte :? anche le soluzioni più assurde, credo che alla fine, quando avrò la pecunia necessaria per il lavoro :oops: ci comporteremo così:
Progetto Doppio din.jpg
Che ne pensate? ;-)
Era la soluzione che avevo valutato anch'io ma appena smontato il monitor si e' capito subito che tale strada era impercorribile :mad: . Credo sia una soluzione difficilmente attuabile se non improponibile in quanto dietro al mio monitor c'e' un tubo in metallo credo "strutturale" della macchina (esattamente dove c'e' il cdb+cassettino per chi ha l'rt3) ed assicuro che c'e' lo spazio (profondita') solo per un monitor ... a malapena sono riuscito a fare stare il mio. Questo riferito alla mia auto che pero' non credo sia strutturalmente diversa dal 2.0 o 2.2. Ho valutato tutti i posti possibili per mettere un doppio din ma nonostante abbiamo una gran macchina, il posto e' praticamente nullo. Assicuro che in tutta la consolle centrale non c'e' lo spazio (profondita) per mettere un ulteriore doppio din, a meno di interventi "invasivi" del tipo modificare le condutture dell'aria, eliminare tutte le barre orizzontali che danno solidita' alla struttura in plastica della consolle ed altro.

Una soluzione alternativa che poi ho tralasciato, ma piu' fattibile, e' quella di trovare un doppio din con monitor staccabile (ne avevo trovato solo uno girovagando su internet) in modo da mettere il doppio din nel cassetto portaoggetti o integrandolo nel bracciolo centrale, comandato dal suo monitor staccato da mettere nell'alloggiamento del monitor dell'rt4, mediante comandi touch screen. Il problema forse sta nell'audio ... l'rt3 ha un ingresso aux?. A mio parere tutti i doppio din con monitor integrato, sia esso estraibile (nascosto) che fisso (ripiegabile per inserire i dvd) , per la loro profondita' e obbligata ubicazione, non sono proponibili.

Altra soluzione alternativa per chi ha l'rt4 e' quella di mettere un doppio din con monitor a scomparsa nel bracciolo posteriore e sfruttare l'uscita video che senz'altro ha, da collegare all'ingresso aux audio video nel cassettino per la visione anteriore.

Altra soluzione ... mettere il carputer!

Per qualsiasi soluzione ci sono dei "pro" ma ci sono anche dei "contro". Si tratta solo di cercare il compromesso piu' vicino alle aspettative di ognuno di noi.
Ultima modifica di gigi27 il 11/10/2008, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Il leone ruggente ...

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

gigi27 ha scritto:
sem407 ha scritto:Io sono stato lunedì dal preparatore di Lukebs (chi conosce la sua macchina sa che non è uno sprovveduto) e ci abbiamo passato due ore a riflettere su come mettere un doppio din mantenendo la conformazione originale il più possibile tale. Dopo averle pensate tutte :? anche le soluzioni più assurde, credo che alla fine, quando avrò la pecunia necessaria per il lavoro :oops: ci comporteremo così:
Progetto Doppio din.jpg
Che ne pensate? ;-)
Era la soluzione che avevo valutato anch'io ma appena smontato il monitor si e' capito subito che tale strada era impercorribile :mad: . Credo sia una soluzione difficilmente attuabile se non improponibile in quanto dietro al mio monitor c'e' un tubo in metallo credo "strutturale" della macchina (esattamente dove c'e' il cdb+cassettino per chi ha l'rt3) ed assicuro che c'e' lo spazio (profondita') solo per un monitor ... a malapena sono riuscito a fare stare il mio. Questo riferito alla mia auto che pero' non credo sia strutturalmente diversa dal 2.0 o 2.2. Ho valutato tutti i posti possibili per mettere un doppio din ma nonostante abbiamo una gran macchina, il posto e' praticamente nullo. Assicuro che in tutta la consolle centrale non c'e' lo spazio (profondita) per mettere un ulteriore doppio din, a meno di interventi "invasivi" del tipo modificare le condutture dell'aria, eliminare tutte le barre orizzontali che danno solidita' alla struttura in plastica della consolle ed altro.
Una soluzione alternativa ma che poi ho tralasciato,ma piu' fattibile, e' quella di trovare un doppio din con monitor staccabile (ne avevo trovato solo uno girovagando su internet) in modo da mettere il doppio din nel cassetto portaoggetti o integrandolo nel bracciolo centrale, comandato dal suo monitor staccato mediante comandi touch screen. A mio parere tutti i doppio din con monitor integrato, sia esso estraibile (nascosto) che fisso (ripiegabile per inserire i dvd) non sono, per la loro profondita' e obbligata ubicazione, proponibili.
:? :? :? :? :? :shock: :shock:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Credo che tutti noi abbiamo, non me vogliate,fatto un pò i conti senza l'oste, per questo ringrazio GIGI che mi ha riportato a più miti propositi. In effetti prima di ogni idea/progetto/intenzione o qualsivoglia modifica alla console bisogna vedere
cosa ci sta dietro, dentro anzi e per questo credo che l'esperienza del nostro precursore GIGI sia di fondamentale importanza,
forse e non lo dico per amicizia o stima nei suoi confronti, più di quella di tanti installatori, che almeno a me hanno fatto
diverse proposte commerciali anche onerose senza minimamente "sbirciare" la consolle!!!!!!!!!!!
Ma non per questo mi arrendo, faccio tesoro di tutto ciò che ci siamo detti in questo topic e penso che clonerò, con le dovute
personalizzazioni l'idea di Gigi, bracciolo posteriore escluso..... sempre che "l'inventore" non me ne voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
Ultima modifica di leone407 il 12/10/2008, 21:50, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Bravo leone407 [-o<

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao Gigi27, innanzitutto complimentoni per il tuo capolavoro, davvero NOTEVOLE!!!! :razz: Visto che avrai smaneggiato parecchio per realizzare tutto questo, potresti dirmi come si estrae il posacenere completo?
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

gigi27

Messaggio da gigi27 »

Conrad 64 ha scritto:Ciao Gigi27, innanzitutto complimentoni per il tuo capolavoro, davvero NOTEVOLE!!!! :razz: Visto che avrai smaneggiato parecchio per realizzare tutto questo, potresti dirmi come si estrae il posacenere completo?
Grazie dei complimenti. Sono contento che quello che ho realizzato ti piaccia e spero di poterti essere d'aiuto.
Devi innanzitutto togliere l'Rt3/Rt4 svitando le due viti torx all'interno dei due fori laterali (ci riesci anche con una chiavetta esagonale ), tolto il blocco "autoradio", si toglie anche il blocco condizionatore (bloccato dal precedente).
Dopo di cio', devi entrare da sopra con la mano e sganciare le due linguette indicate nella foto. Fatto questo si estrae il blocco posacenere.
Se ti puo' essere utile ti consiglio di visionare il sito service box peugeot. Vedendo come sono fatti i pezzi di ricambio si capiscono molte cose tra cui ... come smontarli. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il leone ruggente ...

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

...Conrad 64 no è che hai qualche idea :thumbleft:

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Innanzitutto grazie 1000 a Gigi per la spiegazione e foto, ....quindi non e' così facile come qualcuno diceva:basta tirare con energia.....cmq volevo vedere se smontandolo fosse possibile invertire il senso di apertura e quindi installarci un navi molto sottile (mi sembra che da poco sia uscito il MIO 330) quindi la lettura sarebbe facilitata ;-)
utopia??!!
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

gigi27

Messaggio da gigi27 »

Conrad 64 ha scritto:.....cmq volevo vedere se smontandolo fosse possibile invertire il senso di apertura e quindi installarci un navi molto sottile (mi sembra che da poco sia uscito il MIO 330) quindi la lettura sarebbe facilitata ;-)
utopia??!!
Se mi posso permettere di fare un appunto, consiglio di non installare il navigatore al posto del posacenere, essendo in un posto difficile da vedere e che fa necessariamente distogliere la vista dalla strada. Nel mio progetto ho fatto il possibile per portarlo piu' in alto possibile e l'ho anche inclinato (magari un po' a scapito dell'estetica) per essere il piu' funzionale possibile.
Per i viaggi piu' lunghi (e finche' non si potranno inserire segnali audio ai Poi dell'rt4) ho adottato questa soluzione, integrando nel cassettino portaoggetti a sx del guidatore la sede del navi portatile quando non e' operativo nonche' alimentazione e modulo tmc (separato) del garmin nuvi . Ho adattato una staffa di un portatelefonino per l'installazione nella bocchetta dell'aria di sx sopra al cassettino, che potrebbe anche rimanere fissa essendo abbastanza discreta, e che fa da supporto alla ventosa della staffa del navigatore.
Ovviamente e' solo un esempio o un'idea, ma di sicuro si puo' trovare una soluzione ancora piu' discreta nel caso di installazione "meno provvisoria" della mia.
Il leone ruggente ...

Torna a “407 - Fai da te”