PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Taglio su Pneumatici... uff

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Taglio su Pneumatici... uff

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: :shock:

azz, che danno che hai fatto alla leona, o meglio al comparto cerchio+gomma :( :( :(

hai rovinato molto il cerchio e la gomma :mad: :mad: :mad:
per il mastice non saprei, anche se un tentativo lo farei, tanto non può succedere niente di peggio di quanto non si già ora!

P.S. se col vicino sei in buoni rapporti lascia stare, ma se invece vuoi infierire, fatti ripagare il danno minacciandolo di denunciarlo per la rampa che si è fatto (che magari è pure abusiva [-X )
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Azz.... Che danno!!!! :shock: :mad:
Il mastice dovrebbe tenere, giusto per tenere fermo il pezzo di gomma. Dopo tutto per provare se tengono le pezze sulle camere d'aria di mettono nell'acqua per vedere se escono le bolle, per cui dovrebbe tenere anche in caso di pioggia. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Retz ha scritto:secondo voi se uso il mastice per le camere d'aria delle biciclette ce la faccio ad appiccicare la lingua di bordino salvacerchio? o quel mastice reagisce solo con le pezze da camere d'aria? :scratch:
No, non tiene. E non perché il mastice non reagisca, ma perché sono diverse le sollecitazioni, e anche se incollato bene ci mette poco a staccarsi.

Lo so per esperienza personale.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: in effetti quando tiro in curva tutta la spalla si spiaccica per bene, mi sa che hai ragione :?

volendo potrei portare una foto (del danno e della rampa) al comune ma..
conosco la famiglia che abita lì e son troppo buono di mio..

infatti ero già pronto a mandare la lettera al comune ma quando sono andato il giorno dopo col chiaro per fare la foto ho scoperto che era stato chi abitava lì a fare quella schifezza di rampa, sicuramente senza permesso.. :oops:

và bè, infondo (visto che penso sempre positivo) fra tutti i cerchi che potevo rovinare ho beccato proprio quello che avevo già toccato contro un marciapiede quindi meglio ;-)

è già il secondo cerchio che cambio.. fra altri due ne ho 4 in garage e così mi esce il treno invernale fisso sui cerchi da 18 :lol: (naturalmente dopo averli mandati su alla GMP per farli tornare come nuovi :razz: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vabbé esser buoni, ma qui il danno ammonta a diverse centinaia di €....aff....o lo spirito di buon vicinato :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Retz usa il neoprene liquido nero, per intenderci quello per riparare le mute subacquee. Il cerchio invece dalla foto mi sembra a posto è solo leggermente scalfito. Confermi?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in realtà è il contrario..
la gomma si può tenere senza problemi (secondo il gommista una persona normale se se potrebbe fregare perchè è stata affettata di traverso in una zona superficiale) , il bordo del cerchio è invece un po' storto e va riparato/raddrizzato o sostituito alla prima occasione..

io, visto che ogni tanto tiro in curva e mi farebbe comodo non spiaccicarmi dentro i fossi, preferisco non aver problemi e cambiare tutto quando metto su le invernali..

PS: neoprene per tute da sub :o al max ho la colla per aggiustare il materassino ad aria :mrgreen: dici che la trovo dal ferramenta? o già che son òli meglio chiedere qualcosa di magari specifico.. :scratch:
gli attacco una ciunga :mrgreen:

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Retz ha scritto::oops: hemmm oggi mi son gonfiato le gomme e....

:shock:

ho un taglio sul pneumatico anteriore sinistro grosso come una casa... :oops:

:( :?

Monto le "Toyo Proxes T1-S" ormai ha due anni di vita e circa 24.000km, le ho girate una volta (quando ero a 15.000) e sono pure scalettate :oops:

Quando ho visto quel taglio ho passato a scandaglio tutto il resto delle ruote e mi sono accorto che ci sono altri piccolissimi taglietti sempre di quel genere (ma molto piccoli, profondi solo neanche mezzo millimetro: quello in foto invece sembra molto profondo)...

... :?

domanda:

che si fà? :oops:

[non è che mi senta tanto sicuro ora a correre :? ... mi son dato una pompata anche alla ruota di scorta, non si sà mai :oops: ]

sciaoo :oops:

:!: PS: la ruota di scorta era a 1,7bar al posto che 2,5 :shock: praticamente inusabile! Ora l'ho pompata a 2,6.. Roba da vergognarsi :oops: Date una controllata alla vostra se lo avete fatto l'ultima volta molto tempo' fa...
Scusa Retz, ma nella prima foto che hai postato uno dei due tagli è chiaramente dovuto ad un cedimento strutturale del battistrada, non ad un urto. Te lo dimostra l'andamento del taglio stesso, che non è netto e lineare come quando urti qualcosa di tagliente, ma è come un piccolo canyon, cioè ha un andamento serpeggiante che tendera sicuramente ad allungarsi ed approfondirsi.
La seconda foto, invece, quella col cerchione. è chiaramente dovuta ad un urto, perchè è evidente il danno anche al cerchione stesso. Guarda che qui sei alla tela, e rischi il cedimento improvviso, al dila di quello che ti dice chiunque: sostituzione immediata...La morale comunque, è che le Toyo, che conosco bene, sono tra quelle che da noi vengono chiamate "gomme da prezzo", ossia gomme di qualita molto scarsa che devono sodddisfare principalmente criteri di risparmio piu che di affidabilità e durata....
E siccome le gomme sono l'unico tramite tra noi e la strada, be', allora non so se il gioco valga la candela.

Quanto alla pressione della gomma di scorta, è normale che se non la si controlla mai la si trovi sgonfia....occorrerebbe inserirla mentalmente nel controllo ogni volta che ci si preoccupa della pressione delle altre gomme. Io, per stare nel sicuro, la gonfio a 3.2, ed in caso di necessità, se mi sono scordato il controllo da un pezzo, facilmente ha raggiunto da sola la pressione giusta o un suo intorno. Se invece no, è un attimo fermarsi al primo distributore a far ripristinare al ribasso la suddetta, e non si ha certo il problema direstare a piedi perchè ce la ritroviamo a 0.5 bar al montaggio.
[-X :D
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

humphrey59 ha scritto: Scusa Retz, ma nella prima foto che hai postato uno dei due tagli è chiaramente dovuto ad un cedimento strutturale del battistrada, non ad un urto. Te lo dimostra l'andamento del taglio stesso, che non è netto e lineare come quando urti qualcosa di tagliente, ma è come un piccolo canyon, cioè ha un andamento serpeggiante che tendera sicuramente ad allungarsi ed approfondirsi.
La seconda foto, invece, quella col cerchione. è chiaramente dovuta ad un urto, perchè è evidente il danno anche al cerchione stesso. Guarda che qui sei alla tela, e rischi il cedimento improvviso, al dila di quello che ti dice chiunque: sostituzione immediata...La morale comunque, è che le Toyo, che conosco bene, sono tra quelle che da noi vengono chiamate "gomme da prezzo", ossia gomme di qualita molto scarsa che devono sodddisfare principalmente criteri di risparmio piu che di affidabilità e durata....
E siccome le gomme sono l'unico tramite tra noi e la strada, be', allora non so se il gioco valga la candela.

Quanto alla pressione della gomma di scorta, è normale che se non la si controlla mai la si trovi sgonfia....occorrerebbe inserirla mentalmente nel controllo ogni volta che ci si preoccupa della pressione delle altre gomme. Io, per stare nel sicuro, la gonfio a 3.2, ed in caso di necessità, se mi sono scordato il controllo da un pezzo, facilmente ha raggiunto da sola la pressione giusta o un suo intorno. Se invece no, è un attimo fermarsi al primo distributore a far ripristinare al ribasso la suddetta, e non si ha certo il problema direstare a piedi perchè ce la ritroviamo a 0.5 bar al montaggio.
[-X :D
il primo danno che denunica Retz risale al 2005, quindi credo che ora la questione sia ormai chiusa.
il secondo danno è lo stesso Retz che ha ammesso di aver urtato un cordolo mal fatto, e quindi che ha causato il danno stesso!

per le Toyo non posso parlare per esperienza diretta, ma dire che siano gomme economiche e poco affidabili non mi pare proprio! le poche persone che conosco che le montano (modelli sportivi, tipo T1-S o le nuove T1-R), si lamentano solo del fatto che son molto morbide e si consumano in fretta, ma per il resto (tenuta e rumorosità) si trovano molto bene!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ehi Retz, che combini ?? Dopo tutto quel ben di Dio che hai speso sulla 307 la stampi sul primo cordolo che trovi ??
Scherzo ovviamente, purtroppo avere cerchi grandi e spalle minuscole ha i sui vantaggi ma anche i suoi svantaggi, non sono l'ideale se si percorrono strade con problemi, comunque dalla foto il cerchio non sembrerebbe storto, ne gravemente danneggiato, magari un bravo gommista lo rimedia alla grande, per la gomma non saprei dirti, sulle vecchie gomme da 15' feci un piccolissimo taglio sulla spalla e gli buttai dell'attack sul taglio......
:? :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

humphrey59 ha scritto:Guarda che qui sei alla tela, e rischi il cedimento improvviso, al dila di quello che ti dice chiunque: sostituzione immediata...La morale comunque, è che le Toyo, che conosco bene, sono tra quelle che da noi vengono chiamate "gomme da prezzo", ossia gomme di qualita molto scarsa che devono sodddisfare principalmente criteri di risparmio piu che di affidabilità e durata....
:neutral: dehehe :mrgreen:
no no non sono alla tela! la foto inganna, ho affettato semplicemente il bordino salvacerchio...
poi con le gomme che ho su adesso potrei correre anche solo con la tela! sono in codice "ZR"! :mrgreen: la spalla fra i vari strati ne ha anche uno di metallo e varie reti intrecciate in fibre!! :mrgreen:
del gommista son ben sicuro, io la cambio lo stesso perchè preferisco che tutto sia perfetto ma un mio sfizio personale in questo caso..
il vero danno è al cerchio, al di là di quello che la foto trasmette, dal vivo si vede chiaramente che il bordo non è più piano!
da un normale gommista si può raddrizzare ma anche qui preferisco sostituirlo per pare mentali mie ;-)

PS: non parlate male delle Toyo che vi elimino dalla lista degli amici :roll: ho avuto il piacere di possedere sia le "T1-S" che le "T1-R" 8) son delle gran gomme che ti tengono dentro in strada in situazioni limite e nulla hanno da invidiare ad altri modelli o marche più in voga! Unica pecca è che durano pochetto (ma si sà le sportive son così) e che si arrabbiano se le giri in ritardo.. :thumbleft:
..di fatto ho imparato a guidare con le Toyo! e mi sento ancora di consigliarle a tutti, pur dicendogli i lati negativi che ti ho esposto.. ;-)
ovvio che non son gomme da mettere ad una "mamma" o una "zia" per far la spesa il sabato ed uscire il w.e. :razz:

ciaooo

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz da quando hai tunizzato la Leona fai un danno dopo l'altro... che è ?
Hai iniziato a bere per dimenticare il costo di tutte le elaborazioni ? :mrgreen: :lol: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:pale:
"non me lo dirmelo"! :oops:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto: "non me lo dirmelo"!
Si... End, :scratch: anche secondo me. :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Eric
Peugeottista novello

AIUTO: Cosa fare?

Messaggio da Eric »

A me il taglio laterale di una gomma ( ant destra) praticamente a terra, ha comportato la sostituzione.
Il bello è che il gommista ha suggerito a mio padre di montare 2 gomme termiche anteriormente,lasciando le gomme estive al posteriore ( michelin primacy hp 205/55 16 V con 31.000 km all'attivo.
Cosa ne pensate?
Ci saranno problemi con la stabilità su fondo innevato o ghiacciato?
E per la gestione delle gomme,cosa fare?
Mi conviene tenerle così e in primavera comprare 2 nuove estive e metterle anteriormente?
Grazie
:?
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”