PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto problema 207 1.6 16v 120cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LILI

Re: Aiuto problema 207 1.6 16v 120cv

Messaggio da LILI »

kri-11 ha scritto:
LILI ha scritto:NON fatemi kambiare idea eh :cry:
no no no, vai tranquilla anche perchè da come o capito sono solo io che o sti problemi, per il resto va da dio la macchina, non mi fa vuoti, tiene da paura, eccetto che secondo me le gomme fanno schifo, ma li va a gusti, e molto stabile,a confronto del 206 la senti la differenza che è più larga, per darti un idea, e a tirarla tutta fino ai 180km/h tira tranquilla poi iniza ad allungare fino ai 210, 215 prima che il limitatore finisca il divertimento, quindi vai tranqui, solo fai i tagliandi al km giusti, calcola che il primo controllo lo fatto a 2000, poi il tagliando a 13.000km (avevo finito l'olio), poi a 30.000km. con un rodaggio fatto a regola d'arte. ps nero è mitico, solo devi prenderntene cura
No infatti tra un tot di auto ce' sempre kuella ke va in palla! Kuindi finke' non mi arriva non posso dirti almeno hai la fortuna ke e' in garanzia no?Per il resto kuando lho provata...non posso dire piu di tanto visto ke ero sulla strada piu impestata di reggio e ke si andava solo in prima...per il nero...ho appena risp a flea su kome non graffiare il nero kuindi per kuello me la kavo.tanti auguroni :D e per te mi disp ke ti abbia dato problemi fin dall'inizio per la peu invece ci godo kosi la prossima volta magari ci pensan 2 volte prima di dar unauto kosi. :thumbright:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si tranqui che ora o un po le balle girate quindi la critico un po ma in realta sono contento e va bene solo che ogni tanto fa un po quello che vuole al minimo tutto li, e per l'acqua dovrebbe essere roba da poco vediamo dai, ora la porto dal concess e si vedra.
a solo un difetto l'ESP che non si disattiva oltre i 50 allora e il fatto che anche senza fa fatica a pattinare di seconda, uffaaaa!!!scherzo eh
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

LILI

Messaggio da LILI »

kri-11 ha scritto:si tranqui che ora o un po le balle girate quindi la critico un po ma in realta sono contento e va bene solo che ogni tanto fa un po quello che vuole al minimo tutto li, e per l'acqua dovrebbe essere roba da poco vediamo dai, ora la porto dal concess e si vedra.
a solo un difetto l'ESP che non si disattiva oltre i 50 allora e il fatto che anche senza fa fatica a pattinare di seconda, uffaaaa!!!scherzo eh
Basta :cry: :cry: :cry:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

LILI ha scritto:
kri-11 ha scritto:
LILI ha scritto:NON fatemi kambiare idea eh :cry:
no no no, vai tranquilla anche perchè da come o capito sono solo io che o sti problemi, per il resto va da dio la macchina, non mi fa vuoti, tiene da paura, eccetto che secondo me le gomme fanno schifo, ma li va a gusti, e molto stabile,a confronto del 206 la senti la differenza che è più larga, per darti un idea, e a tirarla tutta fino ai 180km/h tira tranquilla poi iniza ad allungare fino ai 210, 215 prima che il limitatore finisca il divertimento, quindi vai tranqui, solo fai i tagliandi al km giusti, calcola che il primo controllo lo fatto a 2000, poi il tagliando a 13.000km (avevo finito l'olio), poi a 30.000km. con un rodaggio fatto a regola d'arte. ps nero è mitico, solo devi prenderntene cura
No infatti tra un tot di auto ce' sempre kuella ke va in palla! Kuindi finke' non mi arriva non posso dirti almeno hai la fortuna ke e' in garanzia no?Per il resto kuando lho provata...non posso dire piu di tanto visto ke ero sulla strada piu impestata di reggio e ke si andava solo in prima...per il nero...ho appena risp a flea su kome non graffiare il nero kuindi per kuello me la kavo.tanti auguroni :D e per te mi disp ke ti abbia dato problemi fin dall'inizio per la peu invece ci godo kosi la prossima volta magari ci pensan 2 volte prima di dar unauto kosi. :thumbright:
Giusto Lili, fra tutte le auto può capitare l'esemplare un po' sfortunato :mad: .
Personalmente, mi trovo benissimo con la mia leona e l'unico problema che ho avuto mi è stato risolto rapidamente e senza noie ulteriori.

Kri, sono sicuro che risolverai ogni problema :thumbleft: Io purtroppo non ne capisco molto e non so darti suggerimenti, quindi lo lascio fare a chi è più bravo di me.

A proposito Kri: benvenuto nel forum!!! :thumbleft:

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

una mia amica con il VTI 120 cav. aveva spegnimenti improvvisi e spesso non reggeva il minimo o non partiva proprio

dopo mille aggiornamenti (nel giro di un anno) gli hanno cambiato proprio la centralina ed ora va bene
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, innanzituttto grazie a tutti e a pualista del benvenuto.
per quanto riguarda te soldatino grazie anche a te e pure ad un mio amico sul C2VTS faceva una roba simile, cambiato la centralina tutto ok, il problema che in concess non me la vogliono cambiare, ora vediamo se a furia di romere le scatole qualcosa cambiano...perchè loro dicono che la centralina è ok perchè collegandola al loro PC gli da tutti i dati corretti..però i casi sono 2:
-o la centralina e completamente ciucca, anche se il motore gira bene quando vai
-o il corpo farfallato è difettoso
perchè i problemi sono solo al minimo propio come alla tua amica.
:?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:be, innanzituttto grazie a tutti e a pualista del benvenuto.
per quanto riguarda te soldatino grazie anche a te e pure ad un mio amico sul C2VTS faceva una roba simile, cambiato la centralina tutto ok, il problema che in concess non me la vogliono cambiare, ora vediamo se a furia di romere le scatole qualcosa cambiano...perchè loro dicono che la centralina è ok perchè collegandola al loro PC gli da tutti i dati corretti..però i casi sono 2:
-o la centralina e completamente ciucca, anche se il motore gira bene quando vai
inizia a chiamare il numero verde e fai aprire un precedente e poi manda raccomandate a Peugeot Italia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
kri-11 ha scritto:be, innanzituttto grazie a tutti e a pualista del benvenuto.
inizia a chiamare il numero verde e fai aprire un precedente e poi manda raccomandate a Peugeot Italia
cioe??scusa ma non ho capito, che numero verde?? e precedente in che senso?
dici che cosi la concessionaria si da una svegliata?cmq la porto lunedi o martedi prox

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto problema 207 1.6 16v 120cv forse risolti

Messaggio da kri-11 »

allora piccolo aggiornamento: lo ripresa dal concessionario :lol: e mi hanno detto:
- per la perdita dell'acqua era la guarnizione del sensore temperatura acqua motore :shock: , ora la temperatura è più bassa di 5-10gradi circa di media
-per gli spegnimenti, dalla piattaforma peugeot gli hanno fatto fare una procedura strana :neutral: :
- 1.000giri in prima per 3 minuti
-1.200 giri in seconda per 3 minuti
e via dicendo così nelle altre marce con altri giri motori fissi per svariati minuti.
risultato?consumato un po di benzina :mrgreen: :razz: a parte gli scherzi, il meccanico mi fa che una procedura di programmazione dei paramentri così non gli era mai capitata e che la dovuta fare più e più volte e che il problema non la più fatto e è molto più regolare, ora la provo io e vediamo... 8) :roll: secondo me forse è la volta buona...vi posto poi appena mi arriva il foglio della garanzia con l'intervento caso mai possa essere utile anche ad altri ;-) ;-)

per ora sembra tutto risolto eccetto la perdita dell'acqua che sembra che continui ma devo controllarla ancora una settimanuccia per esserne sicuro.... :-w)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a qunato pare a distanza di oltre un anno non si e mai piu presentato il problema :lol: :lol: :lol: :lol: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

:thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”