PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle HeR consigliatemi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
knemo
Peugeottista curioso

Molle HeR consigliatemi

Messaggio da knemo »

Ciao a tutti gli appassionati e drogati della nostra bellissima 207 :D questo è il mio primo messaggio ,sono sicuro da come ho già letto in altri post che voi saprete consigliarmi in maniera autorevole e competente come al solito. :thumbright: Ho intenzione di montare le molle HeR per ottenere un ribbassamento di 3 cm .Questa mia intenzione è scaturita dal fatto che dopo aver montato distanziali in alluminio al anteriore da 15mm ed al posteriore da 20mm ho riscontrato sì una tenuta stradale maggiore affiancata ad un aspetto + aggrassivo ed un imponenza maggiore ma allo stesso tempo è aumentato il fattore di leva sui braccietti di conseguenza l' incremento della morbidezza delle sospensioni. Ora vi chiedo credete che così facendo possa risolvere il mio problema ?O devo per forza sostituire gli ammortizatori ? :?
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S. Ordinata il 25-05-2017
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Molle HeR consigliatemi

Messaggio da Retz »

:) vai a step!

- intanto monta le Molle (le H&R ti durano una vita quindi non le cambi più), già sentirai una differenza

- poi in futuro, quando ti sarai assuefatto, monti dei bei ammo seri che ti completeranno il tutto 8) anche perchè dopo 25-30mila km gli ammo lavorando fuori standard inizieranno a cedere..

(benvenuto nel forum.. e nel circolo vizioso :D )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Grazie Rets :chessygrin: allora domani vado a prenotare le molle Sapete dirmi a quanto si aggira la manodopera per il cambio delle molle? Perchè le molle mi costano 200 euro :( e non vorrei che i miei fondi si esauriscano ...
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bho, ad occhio dai 30 ai 50euro..
se le fai montare direttamente da chi te le procura ti fanno pagare pochissimo, se invece te le prendi tu per conto tuo devono mangiarci sopra un po' di più per star dentro alle ore perse.. ;-)

(io per montare gli ammo, da un preparatore serio di auto racing ho speso solo 40eur.. se per assurdo vai da un concessionario normale meno di 100-150euro non ti fa :mrgreen: :mrgreen: )

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Ho capito spero di trovare qualche meccanico che mi rispetti, [-o< visto che chi mi vende le molle non ha un officina ma è un semplice negozio di articoli per il tuning.Tu credi ke meno 3 cm vadano bene o prendo le meno 5 cm ?
OPTIONAL:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dal punto di vista estetico le -50mm sono eccezzionali 8) non ci son scuse :D
però, se vuoi anche girare senza troppe rinunce per strada, devi stare sulle -35mm ;-)

se poi hai la 207 nera, il passaruota alto si noterà molto meno 8) quindi vai sulle -35 senza problemi :thumbleft:

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Grazie mille mi hai chiarito veramente le idee :drunken: Alla prossima...
OPTIONAL:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Si,stai su quelle da 35mm,ma per esperienza personale,io ti consiglio le Eibach!!!Sono le migliori,se poi ci abbini,anche in futuro,degli ammortizzatori a doppio effetto della Bilstein,avrai un'accoppiata più che vincente. \:D/

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con mav, eibach e bilstein costano magari un poco di più ma hanno una resa insieme eccezzionale, praticamente da rally, confronto alla concorrenza e non le schiodi neanche con una gru per spostare la macchina :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

daccordissimo sulle eibach e blistein.. e -35 è più che sufficente, altrimenti va a finire che un giorno o l'altro perdi qualche pezzo di carrozeria!
anke gli ammortizzatori regolabili kw dicono che sono buoni!

sto cercando un assettino anc'hio, ma causa strade messe malotto, volevo trovare qualcosa che mi abbassasse l'auto solo di 1/2 cm davanti e qualcosa di più dietro in modo da renderla piatta! non so.. a parere vostro è una cosa possibile?
peugeot 207 thp 150cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

EROS85 ha scritto:daccordissimo sulle eibach e blistein.. e -35 è più che sufficente, altrimenti va a finire che un giorno o l'altro perdi qualche pezzo di carrozeria!
anke gli ammortizzatori regolabili kw dicono che sono buoni!

sto cercando un assettino anc'hio, ma causa strade messe malotto, volevo trovare qualcosa che mi abbassasse l'auto solo di 1/2 cm davanti e qualcosa di più dietro in modo da renderla piatta! non so.. a parere vostro è una cosa possibile?
se ti affidi a qualche preparatore serio e preparato ti prepara ammo e molle specifiche con le indicazioni che gli dai tu :D

la spesa sarà un pò più elevata, ma avrai ciò che desideri, scegliendo tra un'assetto che sia il giusto compromesso di confort e durezza, l'altezza regolata secondo indicazioni e lavoro eseguito ad arte ;-)

ricordo ad esempio sul forum l'ex 307ista Alexan che si era fatto fare gli ammo dalla Orap come li voleva lui e ne era soddisfatto!

ora gli ammo li ha dati al gestore raduni Endtyme, puoi chiedere a lui come si trova e se te li consiglia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Ciao ragazzi sto tornando propio ora dal mio fornitore di ricambi :hello1: Ho ritirato le molle della HeR - 3cm e mi dovrebbero arrivare tra lunedì e martedì.Sono passato anche dal officina per informarmi sul costo del montaggio, mi ha chiesto 120 euro :argue: sono rimasto di stucco... cmq spero vada tutto bene :angel5: La mia 207 si sta trasformando pian piano in un vero felino da corsa :thumbright:
OPTIONAL:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

120€ per sostituirti solo gli ammo :shock: ???
Perchè a questo punto non passi direttamente dal conce Peugeot???Credo che risparmierai di sicuro ;-)

A parte questo,io monto le Eibach e devo dire che insieme agli ammo originali,vanno benissimo,figuriamoci con degli ammortizzatori di qualità superiore =P~
Devo dire,che ho sentito parlare bene anche delle molle H&R :thumbleft:
Cmq,appena le monterai,rendici partecipi dei miglioramenti e delle tue impressioni magari,postando anche qualche bella foto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Le H&R sono leggermente più sportive delle Eibach.. ;-)

H&R= abbassano un pelino di più e sono leggermente più rigide, privilegiano la guida
Eibach= leggermente più comode e molleggiate, privilegiano il comfort

non c'è un meglio ed un peggio, dipende quello che uno vuole da un assetto :D
le differenze fra le due comunque son minime..

per chi inizia consiglio sempre una buona lettura:

http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... /Molle.pdf
http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... zatori.pdf

per approfondire poi c'era anche il famoso speciale Elaborare "meccanica".. :thumbleft:

ciao :thumbleft:

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Veramente anche a me sembra un pò esagerato come prezzo la tariffa è 30 euro l'ora ,ci vogliono 4 ore per montare 4 molle???? :mad: Mi dispice di non aver scelto il meccanico come mestiere ... Comunque sono stato propio costretto a sostituire le molle la mia macchina dopo aver montato i distanziali è diventata una barca a vela nelle curve [-( Sembrava quasi la mia vecchia fiat uno fire :tongue7:
OPTIONAL:

Torna a “207 - Tuning”