Eccomi ragazzi!!!!!
Scusate la latitanza, ma da quando ho ritirato la macchina ho poi preso ferie... un po' per godermela, ma per lo più perchè dovevo fare dei lavori a casa e il PC non l'ho più acceso!!!!!!!!
Allora... che dire?
Non ricordo se ve lo avevo già detto, ma tra le varie cose avevo chiesto alla concessionaria di marchiarmi i vetri!!!
Loro risposta: la marchiatura la facciamo solo con la nostra FURTO e INCENDIO.
Va bene... prendiamo anche la furto e incendio.... basta che sti vetri me li marchiate!!!!
Pago... tutto bene...
Ma la marchiatura NON me l'hanno fatta!!!!!!
Inoltre, tra i vari controlli pre-consegna, devono avrmi controllato anche la pressione gomme.... peccato che poi non mi hanno chiuso i tappini!!! Risultato: un tappino perso!!!
Torno in conce giovedì mattina per farmi sentire un po'....
Mi regalano i bulloni antifurto alle ruote.
Mi mettono il tappino mancante.
Ma la marchiatura ancora niente... mancavano i ragazzi addetti!!!
Torno venerdì mattina... lascio la macchina alcapo-officina che la porta nel retro.
Dopo mezz'ora circa, vedo arrivare la mia macchina con a bordo 2 ragazzini (ovviamente senzapellicole sui sedili) che nel tratto officina-posto di consegna se la guidavano in maniera alquanto sportiva... niente di esapserato, si intende... però che vedo 2 ragazzini giocare con la mia macchina quando io la tratto ancora con i guanti, questo mi dà abbastanza fastidio!!!!!

Inizio ad andare con passo minaccioso verso il capo-officina... quello mi vede arrivare e si dilegua!!!!!!
Va bhe... salgo in macchina e me ne vado innervosito ma soddisfatto di avere comunque concluso il rapporto con quella gente!!!!!! Sperando che l'auto non mi darà mai problemi!!!!!!
Venerdì mattina, visto che ero in zona, sono passato dal mio mecanico di fiducia (officina autorizzata BOSCH)... un altro malato di macchine... è la classica persona che ha fatto della passione il suo lavoro!!!!
Suo consiglio:
Trattala con i guanti fino ai 200/250 km circa... poi inizia a tirarla fino ai 5000/5500 giri.....
Poi, quando arrivi a 500 km...... vai giù SENZA PIETA'!!!!!!!!!
Allora...
I primi giorni non sono mai andato oltre i 4.000 giri!!!
Ottima progressione, abbastanza corposa e mai seduta!!!! Nemmeno al minimo!!!!!!
Spinge bene, SEMPRE!!!!! Già così ero abbastanza soddisfatto!
Poi ho iniziato ad andare oltre ai 4.000 giri!!!!!!
Bhe... fino a 4.000 giri, senti che spinge ed è piacevole.... ma superata la soglia dei 4.000 giri, entra in pressione la turbina e allora ti incolla al sedile!!!!!
E' uno spettacolo!!!
Il cambio è morbido e preciso!!!
La frizione stacca bene soprattutto quando la tiri!
Il sound è corposo!
L'abitacolo è abbastanza insonorizzato, ma si sente abbastanza il suono corposo del 5 cilindri.
A finestrini abbassati, è bello sentire il borbottio della marmitta in rilascio!!!
Comfort: I sedili sono molto contenitivi, l'assetto è sì rigido, ma non esapserato!!!
Anche fare un viaggio abbastanza lungo non è impossibile!!!!
L'abitacolo è ben fatto e abbastanza curato... non come quello Peugeot, ma alla fine questa macchina l'ho presa eslusivamente per il motore e devo dire che sono molto soddisfatto!!!!!
Per le foto, dovrete pazientare ancora un po'......